Programmi per Scaricare

Bit Che: software per cercare file Torrent gratis

I download di torrent funzionano in modo leggermente diverso rispetto ai download dalla rete ed2k. Sebbene entrambe le tecnologie siano chiamate P2P, per scaricare file dalla rete BitTorrent, devi prima cercare in rete un file con i metadati necessari per connetterti al tracker e iniziare a scaricare i file, in quanto non c’è un server centrale e ogni utente dovrà funzionare come un piccolo server privato.

Esistono molte pagine web per la ricerca di file torrent e collegamenti magnetici (collegamenti simili a un URL che non necessitano di un precedente download del file e vengono caricati automaticamente nel client di download), tuttavia per trovare contenuti molto specifici dobbiamo ricorrere alla ricerca manuale su più server, che può essere fastidiosa e richiedere molto tempo.

Bit Che è un’applicazione gratuita per Windows che ci permette di cercare su 50 diversi tracker torrent con una singola ricerca oltre a scaricare il file torrent e ottenere il magnet link direttamente dall’applicazione senza dover aprire il browser web per farlo.

Bit Che, programma per cercare file torrent in modo veloce, facile e gratuito

Bit Che - Utilissimo, Pratico e Veloce software di ricerca file torrent

Bit Che è un software completamente gratuito per tutti gli utenti e privo di malware e software indesiderato che può essere scaricato dal suo sito web principale.

Una volta scaricato il client, lo installeremo come una normale applicazione, leggendo sempre le finestre del wizard, e una volta terminata l’installazione sarà pronto per essere utilizzato. La prima cosa che vedremo quando lo eseguiremo sarà una finestra divisa in 3 parti:

  • La parte superiore, riservata alla ricerca.
  • Il lato sinistro, dove possiamo selezionare i server in cui vogliamo cercare.
  • La parte destra, dove verranno visualizzati i risultati della ricerca.

La prima cosa che dobbiamo fare è selezionare i server in cui faremo le ricerche. Sebbene ce se siano più di 50, è consigliabile contrassegnare solo i server abituali o quelli che utilizziamo di più, poiché alcuni di quelli meno conosciuti potrebbero avere file con poche fonti non adatti alle nostre esigenze.

Una volta selezionati i server, cercheremo un file specifico da scaricare. Per farlo, scriveremo il nome del contenuto da cercare nella barra di ricerca in alto e premere il tasto invio o fare clic sul pulsante di ricerca.

Attenderemo qualche secondo e appariranno i risultati ottenuti.

Una volta che abbiamo i risultati nel programma, tutto ciò che dobbiamo fare è fare doppio clic sul nome del risultato della ricerca che meglio si adatta alle nostre esigenze e il nostro client torrent verrà eseguito automaticamente e inizierà a scaricare il file che abbiamo selezionato.

The Latest

To Top