Come scaricare file Torrent su un telefono Android

In questo nuovo articolo ti mostrerò come scaricare file torrent da Android senza la necessità di utilizzare alcun Pc o complicati programmi di condivisione file torrent.

Molti utenti collegano Torrent con file illegali e programmi complicati, ma la verità è che è uno dei metodi di download più utilizzati in tutto il mondo. 

È vero che se scarichi un film senza pagare stai facendo qualcosa di illegale, ma non se lo fai con un altro file open source, ad esempio. bQuesto è il motivo per cui oggi ti diremo come farlo da un cellulare Android, qualcosa che probabilmente non sapevi.

loading...

Android è un sistema operativo molto aperto e la verità è che Google ci dà una certa libertà durante il download di applicazioni. Bene, il download di Torrent non è qualcosa che Google considera illegale o dannoso e per questo motivo basta fare una ricerca su Google Play per trovare diverse app.

Come scaricare i file Torrent sul tuo dispositivo mobile Android

Il servizio più noto a tutti che ti consigliamo di scaricare è uTorrent. Con il solo download possiamo avere tutti i vantaggi di Torrent sul nostro cellulare Android, anche se con alcune limitazioni. 

uTorrent è l’applicazione client torrent ufficiale per Android ispirata al popolare programma per Windows, Mac e Linux. Un’applicazione semplice e minimalista che ci offre di cercare, scaricare e riprodurre file torrent direttamente sui nostri terminali con il sistema operativo Android.

Tra le sue caratteristiche, dovrebbero essere evidenziate le seguenti opzioni o funzionalità:

  • Modalità solo Wifi per risparmiare sulla gestione dei dati mobili.
  • Opzione per limitare la velocità di download del torrent.
  • Opzione per limitare la velocità di upload del torrent.
  • Opzione di spegnimento automatico al termine del download o dei download in corso. (Versione PRO)
  • Accesso rapido alle librerie multimediali del nostro Android. Musica e video
  • Avvio automatico dell’applicazione.
  • Modalità risparmio batteria (Versione PRO) .

Non puoi aspettarti che il tuo cellulare gestisca un download allo stesso modo di un computer, poiché sebbene possa essere molto veloce, di solito richiederà più tempo di un PC desktop moderatamente potente.

Come usare uTorrent per scaricare file torrent da Android?

I passaggi passano attraverso la navigazione dal nostro browser Web Android alla pagina Web che include il collegamento al file torrent per scaricare e copiare o scaricare il collegamento di download del torrent e quindi aprirlo dall’applicazione uTorrent stessa. 

Trovare un file torrent da scaricare non dovrebbe essere troppo difficile, poiché sul Web sono presenti diversi siti torrent legittimi. Ad esempio, Internet Archive offre torrent multimediali legali all’interno della sua raccolta.

Se scegliamo di scaricare il torrent dovremo andare al percorso di download del file .torrent per fare clic su di esso e si aprirà direttamente nell’applicazione uTorrent ufficiale per Android.

Prima di scaricare qualsiasi dato su un telefono o tablet Android, è necessario assicurarsi di disporre di spazio di archiviazione sufficiente. Se ci sono solo alcune canzoni, nessun problema. Ma se stai scaricando applicazioni desktop, giochi, video o sistemi operativi, prima o poi rimarrai senza spazio.

Pertanto, è importante controllare la memoria del dispositivo. Se non si dispone di un telefono con molto spazio di archiviazione, è consigliabile aggiungere più spazio di archiviazione tramite una scheda microSD.

Una volta scaricato il Torrent, questo comparirà automaticamente nell’applicazione, senza complicazioni importanti. Quanto è veloce dipende dal tuo cellulare e, naturalmente, dalla tua connessione Internet.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *