Giochi simili a Fortnite per PC, Android, iPhone e Console

Esaminiamo i migliori giochi di Battle Royale simili a Fortnite, il gioco di moda che sta conquistando i giocatori di tutto il mondo.

Anche se potrebbe essere il gioco di battle royale più popolare al mondo, in realtà ci sono molti giochi simili a Fortnite da scoprire e giocare anche gratis.

A volte Fortnite non funziona e hai bisogno di un sostituto, oppure potresti annoiarti a giocarci ma vuoi comunque qualcosa di simile. In ogni caso, abbiamo molti giochi come Fortnite per farti divertire.

loading...

Parlare di Fortnite è parlare di un fenomeno di massa. Da quando include il lato Battle Royale, il videogioco Epic Games è diventato un must, qualcosa che ha trasceso il semplice gioco per essere un punto di riferimento in grado di influenzare culturalmente.

Non è un’affermazione esagerata. Devi solo andare fuori per vedere come i bambini e i calciatori famosi imitano le loro danze.

Le celebrità ci giocano ogni giorno e trasmettono le loro partite, dando da mangiare a un titano che continua a crescere ed attirare giocatori da tutto il mondo. Non sorprende che accumuli già più di 8 milioni di persone che giocano allo stesso tempo ogni mese che passa.

I migliori giochi in stile Fortnite

Giunto alla sua ottava stagione, Fortnite continua ad avere una vasta base di giocatori. In precedenza, avremmo potuto dire che PUBG era il suo principale rivale, ma era prima che Apex Legends entrasse in scena.

Apex Legends

Disponibile su: PS4, Xbox One, PC

Questa nuova aggiunta viene dagli sviluppatori di Titanfall 2, Respawn. Ma non aspettarti di pilotare giganteschi mech o correre attraverso i muri in Apex Legends , dal momento che giochi come una delle otto Legends, ognuna con le sue abilità speciali. 

Immagina che Overwatch si intersechi con un battle royale: questi personaggi sono più diversi che possono, con uno che può chiamare un attacco di artiglieria e un altro che può inviare un drone per curare i loro alleati. 

GIochi in gruppi di tre, quindi c’è sempre qualcuno che si prende cura della tua schiena, ma non devi stare insieme se non vuoi. La buona notizia è che se rimani solo tu e le persone della tua squadra, tutti vincono, non è necessario tradire gli altri o combattere fino alla morte.

Call of Duty: Blackout

Disponibile su: Xbox One, PC, PS4

Call of Duty: Black Ops 4 è stato lanciato nella seconda metà del 2018 e ha introdotto Blackout, la prima modalità battle royale della serie COD. Blackout è un’esperienza di battaglia di FPS Royale e non è per i deboli di cuore. Prendi tutte le migliori qualità COD multiplayer e incollale su una mappa con Zombi, Mystery Box con le migliori armi dei giochi precedenti nel corso degli anni.

È probabilmente il gioco di Battle Royale più difficile che ci sia, dal momento che devi essere molto veloce premendo il grilletto, per non parlare del fatto che le armi spesso possono sembrare molto scarse sul terreno. Per tutti gli appassionati di FPS, vale la pena considerare l’acquisto di Black Ops 4 solo per unirsi all’esperienza Blackout.

PlayerUnknown’s Battlegrounds

Disponibile su: Xbox One, PC, PS4 e Android

Prima dell’arrivo di Fortnite, PlayerUnknown’s Battlegrounds , noto anche come PUBG , era il re del genere Battle Royale. Ha lo stesso gameplay 100 v 1, ma è molto più serio, realistico e difficile di Fortnite, più simile a qualcosa come Call of Duty. 

PUBG ha due mappe da giocare, Erangel e Miramar, che sono molto più grandi della mappa di Fortnite, al punto che devi davvero usare i veicoli per muoverti e rimanere in vita.

L’unica cosa leggermente deludente è che, finora, non esiste una data di rilascio di PUBG per PS4, quindi i proprietari di PlayStation dovranno cercare altrove la loro dose di Battle Royale.

Dying Light: Bad Blood

Disponibile su: Xbox One, PC, PS4

Se quello che stai cercando è una nuova visione del genere battle royale, che ne dici di provare un “brutale royale”? Questo è ciò che Techland chiama Dying Light: Bad Blood

Mescolando elementi di PvE e PvP, Bad Blood affronterà 12 giocatori con armi rudimentali per raccogliere campioni di sangue e fuggire dalla mappa. Oh, e abbiamo già detto che ci sono zombi? Molti di loro, in effetti.

Dying Light: Bad Blood è attualmente in Steam Early Access, ma si sta già dimostrando una svolta divertente e caotica nell’ultimo genere di multiplayer. Un elemento cruciale per vincere questo gioco battle royale è la raccolta di campioni di sangue da vari alveari di zombi. Raccogliere questi campioni aumenta la salute e la produzione di danni e, soprattutto, rilascia l’elicottero, che è il tuo biglietto per vincere.

Ring of Elysium

Disponibile su: PC

La cosa buona di Ring of Elysium è che ha la serietà e la qualità FPS che troverai in PUBG, ma con un tocco di follia di Fortnite

Un gatto in uno zaino con una finestra a forma di bolla? È possibile, anche se non ci credi. Non solo hai un motore di creazione dei personaggi davvero incredibile (potresti regolare quei quadranti tutto il giorno), ma è anche un gioco di battle royale incredibilmente solido.

The Culling

Disponibile su: PC, Xbox One

Sebbene la maggior parte dei giochi di Battle Royale siano ispirati al brillante film giapponese con lo stesso nome, The Culling è ispirato a un altro film giapponese chiamato … bene … l’abbattimento. È ambientato in un ambiente forestale nella giungla in cui 16 giocatori hanno il compito di sparare, colpire, sfruttare o uccidere altri. 

Nel cielo galleggia una classifica gigante che traccia le diverse morti e che continua a girare. Fondamentalmente Hunger Games: il videogioco. 

A differenza di altri giochi di Battle Royale, l’enfasi qui è su un numero minore di partecipanti e una varietà di armi da mischia, assicurandosi che il combattimento sia vicino e intriso di sangue.

Realm Royale

Disponibile in: PC

Attualmente disponibile attraverso il programma Early Access di Steam, Realm Royale si sta avventurando nel genere battle royale.

Fondamentalmente è ciò che otterresti se mescoli Fortnite con World of Warcraft, ed è qualcosa di straordinario. Tecnicamente, questi sono Paladins: Battle Royale con un nuovo nome, aspetto e sentimento generale, e questo è ciò che vale la pena aggiungere al nostro elenco di giochi simili a Fortnite. 

Ha una mappa enorme e colorata e un sistema di premi a gradini. Ma ha anche cinque diverse classi di personaggi tra cui scegliere, ognuna con il proprio set di abilità e statistiche speciali con cui dovrai lavorare durante una partita.

Z1 Battle Royale

Disponibile su: PC, PS4

Un po ‘come Fortnite e PUBG, Z1 in realtà è iniziato come un gioco molto diverso. In origine, era uno sparatutto di sopravvivenza da zombi, ma poiché è esplosa tutta la follia di Battle Royale, ha deciso di fare lo stesso.

Questa versione è iniziata come una modalità King of the Hill, in cui fino a 150 giocatori combattono per sopravvivere, con giochi molto più veloci e caotici rispetto alle versioni Fortnite. 

Tuttavia, lo sviluppatore, Daybreak Games, ha lanciato il gioco gratuito Z1 Battle Royale (completo con la modalità Auto Royale) su PC, con una versione beta di PS4 rilasciata lo scorso anno. Si inserisce tra il divertimento colorato di Fortnite e la serietà FPS di PUBG.

La modalità Auto Royale è un ulteriore vantaggio, poiché affronta 30 squadre di quattro giocatori tra loro, con un giocatore alla guida del veicolo mentre gli altri gestiscono la potenza di fuoco. Fondamentalmente è Mad Max Battle Royale ed è incredibile.

Last Man Standing

Disponibile in: PC

Lo sviluppatore del gioco, Shattered Skies, chiama cortesemente Last Man Standing ” l’ultimo sparatutto per la sopravvivenza“, ma in realtà è un altro gioco di Battle Royale.

Come suggerisce il nome, l’obiettivo del gioco rimane l’ultimo uomo (o donna) in piedi alla fine di ogni partita. È interessante notare che è uno dei pochi giochi di Battle Royale che elimina le meccaniche di costruzione, il che ti fa dipendere dall’ambiente di gioco per coprirti e proteggerti.

La varietà di armi e accessori compensa la mancanza di costruzione.

Maelstrom

Disponibile in: PC

Perché non prendere l’intero concetto di Battle Royale e portarlo in mare? Bene, il gioco di accesso anticipato Maelstrom fa proprio questo. 

15 giocatori competono per essere l’ultima nave che galleggia in queste acque di fantasia, dove le mitiche bestie marine vagano pronte a trascinarti sul fondale marino.

Dovrai scegliere se vuoi giocare come un orco, un essere umano o un nano, usando i suoi diversi tipi di navi a tuo favore contro gli altri giocatori.

Overwatch

Disponibile su: Xbox One, PC, PS4

Sebbene tecnicamente non sia un gioco battle royale, Overwatch ha un’atmosfera simile a Apex Legends, in cui sceglierai di giocare come diversi eroi con abilità uniche.

Overwatch è una partita 6v6 fino alla morte con giocatori incredibilmente competitivi. Ha uno stile colorato e animato che, combinato con un ritmo di gioco così veloce, all’inizio può sembrare un po’ travolgente.

Rules of survival

Disponibile su: Android, iOS, PC

Prima dell’arrivo di PUBG e FortniteRules of Survival era il gioco per cellulare Battle Royale. E in qualche modo lo è ancora. 

È stato il primo a raggiungere il cellulare e, a differenza di PUBG e Fortnite, è disponibile sia su Android che su iOS. Ad ogni round possono partecipare fino a 120 giocatori e avrai un arsenale di armi e veicoli a tua disposizione (quando li troverai). 

È gratuito, funziona eccezionalmente bene, è molto facile trovare una partita a cui connettersi grazie alla sua grande popolarità ed è sostanzialmente PUBG su dispositivo mobile.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *