Gli indirizzi telegram.org, telegram.me e simili non vengono automaticamente convertiti in link cliccabili nelle chat di Whatsapp
Un bug o una forma di concorrenza? Nella sua versione per Android, WhatsApp sta bloccando i collegamenti diretti a Telegram.org e Telegram.me
Infatti i link contenenti la parola Telegram non vengono trattati come collegamenti ipertestuali, in parole povere non sono cliccabili a differenza ti tutti gli altri.
Nel codice della versione 2.12.370 nell’ultimo aggiornamento di Whatsapp è presente una funzione che identifica Telegram come “bad host“. Il blocco dei link quindi è intenzionale, non si tratta di un errore.
Il problema non si manifesta invece sulle versioni Whatsapp web e per iOS.
“WhatsApp ha iniziato a censurare i link a Telegram nella sua app Android”, ha scritto Durov che qualcuno ha soprannominato “lo Zuckerberg russo”. Durov però non ama questo soprannome, vista la poca stima più volte espressa nei confronti del fondatore di Facebook. E di certo questo episodio non avrà migliorato la sua opinione del giovane multimiliardario statunitense.