Vodafone aumenta i costi di alcune tariffe ricaricabili. Ecco come fare per evitare la rimodulazione da circa 2 euro al mese di vodafone.
Vodafone ha annunciato che le SIM di alcuni clienti ricaricabili dal 18 aprile aumenterà di 2 euro in più al mese (per l’esattezza 1.96 euro). Il costo delle offerte e delle eventuali promozioni attive resteranno invariati, così come i minuti, SMS e dati inclusi.
Tali piani avranno un costo aggiuntivo di 49 centesimi alla settimana, addebitati anticipatamente ogni 4 settimane per un totale di 1,96 euro ogni 28 gg (pari a 25,48 euro all’anno).
Di seguito il testo dell’SMS informativo che i clienti vodafone interessati dall’aumento stanno ricevendo:
“Dal 18/4 cambiano le condizioni economiche del piano base della tua SIM, che avra’ un costo di 49 cent/settimana in piu’, addebitati anticipatamente ogni 4 settimane. Restano invariate tutte le altre condizioni economiche. I minuti, SMS e dati inclusi nella tua offerta non cambiano. Hai diritto entro 30 giorni di recedere dal contratto, o di passare ad altro operatore, senza penali. Per info, condizioni economiche, cambio piano gratuito e diritto di recesso o passaggio ad altro operatore, chiama il 42593 o vai su voda.it/informa . Puoi chiedere di parlare gratis con tutti i numeri e navigare gratis fino a 2 Giga ogni domenica chiamando il 42828”.
Esclusi dagli aumenti di Vodafone del 18 aprile i vecchi piani Vodafone Life Connect, AnyTime e Vodafone Senza Scatto New ed il nuovo Vodafone 25 (non rientrano comunque nella cerchia le SIM dati, in abbonamento o collegate al fisso).
Se vi volete quindi evitare questi 2 euro in più al mese potete chiamare il numero 42593 e passare ad un altro piano base, ovvero Vodafone 25 (con chiamate a 25 centesimi di scatto alla risposta, 25 centesimi al minuto e 29 centesimi ad SMS inviato). Il passaggio a questo piano base è gratuito solo entro il 15 aprile prossimo, successivamente si dovranno pagare 8 euro di attivazione.