WhatsApp potrebbe introdurre la pubblicità nelle chat, una novità che probabilmente non sarà gradita ai suoi utenti. La pubblicità in arrivo su WhatsApp?
Secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere inserita la pubblicità su WhatsApp, l’applicazione più famosa di messaggistica.
L’agenzia di stampa britannica Reuters, ha recentemente messo le mani su un documento segreto che conterrebbe le prove dello sviluppo di un sistema pubblicitario su WhatsApp.
Dalle informazioni ottenute, sembra che WhatsApp stia collaborando con alcune startup interne all’incubatore Y Combinator per mettere in comunicazione aziende e utenti all’interno della piattaforma attraverso messaggi di servizio e offerte promozionali.
WhatsApp pare proprio che abbia in mente di consentire a queste aziende la possibilità di inviare messaggi pubblicitari ai milioni di utenti che ogni giorno utilizzano l’applicazione, ma si sta studiando il metodo meno invasivo, in modo da non far risultare la pubblicità come spam.
Nessun commento per ora da parte di WhatsApp in merito a questi “rumours”. Sembra però che nel frattempo, i dirigenti della famosa app stiano misurando l’eventuale gradimento della novità, interpellando gli utenti al riguardo.
Il rischio è che, infastiditi dai messaggi pubblicitari, gli utenti possano abbandonare WhatsApp per scegliere altre applicazioni altrettanto valide, ma senza fastidiose pubblicità, primo fra tutti Telegram.