WAToolkit: l’estensione che dovresti avere se usi WhatsApp Web

WhatsApp è diventata una delle applicazioni di messaggistica essenziali nella vita quotidiana degli utenti. Questo client di messaggistica è progettato per essere utilizzato dagli smartphone e uno degli svantaggi principali che abbiamo quando lo utilizziamo è che, se vogliamo scrivere da un PC, non abbiamo un client specifico per questo scopo. 

Sebbene gli sviluppatori di WhatsApp abbiano recentemente lanciato WhatsApp Web, questo non è altro che un bridge molto limitato che dipende dal nostro telefono cellulare per poter inviare e ricevere messaggi. 

Se utilizziamo spesso questa versione Web, l’estensione WAToolkit ci aiuterà ad ottenere molto di più funzioni.

loading...

WAToolkit è un’estensione totalmente gratuita e open source per Google Chrome con lo scopo di migliorare le funzioni e le caratteristiche di WhatsApp Web. 

Questa estensione si integra perfettamente nel browser di Google e prende il controllo del client Web di WhatsApp per consentire agli utenti di utilizzare più comodamente questa piattaforma.

Come funziona WAToolkit

Una delle caratteristiche di questa estensione è quella di mostrarci le notifiche ogni volta che riceviamo un messaggio anche quando WhatsApp Web non è aperto e in esecuzione. 

L’estensione resta sempre connesso al nostro smartphone in modo che, al momento della ricezione di un messaggio, venga immediatamente notificato sul nostro computer. Basta un clic per andare direttamente alla conversazione con il messaggio ricevuto.

Un’altra novità di questa estensione è la nuova icona presente nella barra delle estensioni di Chrome. Questa nuova icona ci consente di aprire WhatsApp Web semplicemente facendo clic su di essa. 

Inoltre, ci consente anche di vedere un’anteprima dei messaggi non letti semplicemente posizionando il mouse sopra questo pulsante.

Quante volta ci è successo che, avendo un’istanza di WhatsApp Web aperta nel browser, abbiamo riaperto un’altra finestra di questo client. 

La nuova finestra assume le funzioni e la precedente resta aperta ma diventa inutile. WAToolkit risolve anche questi problemi facendo in modi di avere al massimo una sola pagina aperta contemporaneamente.

Come scaricare questa estensione per WhatsApp Web

Questa estensione è molto leggera e consuma pochissime risorse, cosa molto apprezzata e non scontata. Il suo download è totalmente gratuito e possiamo installarlo nel nostro browser direttamente dal Chrome Store: WAToolkit

Una volta installato, possiamo vedere che apparirà il nuovo pulsante a destra della barra degli indirizzi. Con esso saremo in grado di aprire direttamente WhatsApp Web per accedere alle nostre chat. Inoltre, saremo anche in grado di vedere il numero di messaggi non letti e un’anteprima di essi.

Ovviamente, questa estensione ha le sue opzioni di configurazione. All’interno della pagina Web di WhatsApp, a destra della nostra foto, potremmo vedere l’icona WAToolkit. Facendo clic su di esso, ci saranno le due opzioni principali del programma:

  • Notifiche in background, anche quando abbiamo WhatsApp Web chiuso.
  • Attiva testo grande per poter leggere meglio i messaggi.

Se utilizziamo spesso WhatsApp Web, WAToolkit è sicuramente un’estensione che non dovrebbe mancare nel nostro browser Google Chrome.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *