Come risolvere l’errore di Windows 0x80070570

Il codice di errore 0x80070570 è un messaggio che appare comunemente tra i computer che eseguono il sistema operativo Windows 10, ma è noto anche per quelli che eseguono Windows 8.1, 8, 7 e versioni precedenti.

In questo post imparerai tutto su questo messaggio di errore e sui metodi più efficaci per risolverlo.

Troveremo comunemente questo messaggio quando si verifica un errore nell’installazione del sistema operativo , sia che lo stiamo facendo da zero o in un aggiornamento. È anche possibile che venga visualizzato l’errore 0x80070570 quando si spostano i file da un’unità a un’altra.

loading...

Il testo mostrato nel messaggio di errore dipenderà dalla causa specifica dell’errore, poiché di solito spiega in dettaglio quale sia il problema.

Ad esempio, puoi trovare un messaggio come questo: Windows non può installare i file necessari. Il file potrebbe essere danneggiato o perso. Assicurarsi che tutti i file necessari per l’installazione siano disponibili e riavviare l’installazione. Codice errore: 0x80070570

Ecco perché quando ci viene presentato questo tipo di errore, la cosa più importante è leggere il messaggio poiché il codice di errore sarà sempre lo stesso; 0x80070570.

Ciò che provoca principalmente la visualizzazione dell’errore 0x80070570 è un file perso o danneggiato durante l’installazione di Windows. Un disco rigido o pendrive difettosi possono anche essere la causa del messaggio 0x80070570, poiché ciò interferisce con la lettura dei file.

Gli errori nel server di download o una connessione Internet instabile possono essere la causa di file corrotti o danneggiati.

Come fare per risolvere l’errore 0x80070570 di Windows

Poiché esistono diverse cause di errore 0x80070570, a volte può essere un po’ noioso trovare la soluzione. Tuttavia, ti forniremo una serie di potenziali soluzioni che ti aiuteranno a risolvere questo errore.

RIAVVIA IL COMPUTER

Può sembrare “sciocco”, ma riavviare il computer può spesso risolvere anche i problemi più casuali nel sistema e dovrebbe essere la prima cosa da provare.

Prima di riavviare il computer, assicurarsi di salvare tutti i file aperti in modo da non perdere alcun progresso o contenuto importante.

EFFETTUA UN AGGIORNAMENTO DEL SISTEMA OPERATIVO

Oltre all’installazione delle ultime funzionalità di Windows e ai miglioramenti della sicurezza, il processo di aggiornamento analizzerà l’intero sistema e correggerà eventuali difetti riscontrati.

SCARICA DI NUOVO L’AGGIORNAMENTO DI WINDOWS

Quando viene visualizzato l’errore 0x80070570 nel mezzo di un aggiornamento del sistema operativo, è necessario riavviare manualmente e forzare un altro aggiornamento. Per questi, vai nel menu Start> Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Verifica aggiornamenti.

Quando si esegue l’aggiornamento di Windows, provare a chiudere tutte le applicazioni o i programmi che richiedono Internet, in modo che la connessione sia più veloce possibile.

Prova a eseguire l’aggiornamento del sistema, 1, 2 o 3 volte, poiché potrebbe non funzionare all’inizio ma potrebbe essere soddisfacente con altri tentativi. Ci sono stati casi in cui l’errore è stato risolto dopo diversi tentativi di aggiornamento di Windows.

CONTROLLA SE IL DISCO È DIFETTOSO

Controlla il CD o il DVD che stai utilizzando. Se stai cercando di installare Windows con un DVD, potrebbe essere danneggiato o sporco. Un disco graffiato graffiato complica la lettura del contenuto e può attivare l’avviso 0x80070570.

SCARICA DI NUOVO IL FILE

Se viene visualizzato l’errore 0x80070570 dopo aver tentato di aprire un file scaricato, potrebbe essere danneggiato o incompleto. Il download di nuovo potrebbe essere la soluzione, ma assicurati che il download sia completato correttamente.

Puoi verificare se un file è stato scaricato completamente controllandone le dimensioni. Sulla maggior parte dei siti Web, mettono il peso del file accanto al pulsante di download. Una volta che i file sono sul tuo PC, puoi controllarne le dimensioni facendo clic destro su di esso e selezionando le proprietà.

CONTROLLARE SE L’UNITÀ È DANNEGGIATA

Un disco rigido con problemi può influire sulla lettura dei file e causare il messaggio di errore 0x80070570. Puoi controllare direttamente da Windows se un’unità è danneggiata e ripararla. Per fare ciò, andare al browser dei file, fare clic con il tasto destro sull’unità e quindi selezionare Proprietà> Strumenti> Controllo errori> Esegui Scandisk.

CONTROLLA LE PAGINE O LE RETI SOCIAL UFFICIALI

È possibile che il problema sia stato causato dal fatto che gli sviluppatori hanno inviato file di installazione difettosi o che non sono stati caricati correttamente. 

In tal caso, ti consigliamo di esaminare i canali Windows ufficiali in cui pubblicheranno questo problema. In questo caso, dovrai attendere la pubblicazione di un nuovo file di installazione.

PROVA UN NUOVO FILE

Se stavi tentando di accedere a un file e ti è stato inviato per posta o in qualsiasi altro modo, chiedi al mittente di caricare di nuovo il file e di inviarlo nuovamente.

A volte i file vengono danneggiati quando li si carica su piattaforme diverse, quindi provare un nuovo file può essere la soluzione all’errore 0x80070570.

RIAVVIA L’APPLICAZIONE.

Se hai scaricato un file da social network come Messenger, WhatsApp o Telegram, chiudi l’applicazione, riavvia il computer, apri l’applicazione e scarica di nuovo il file.

Un errore nelle applicazioni può causare il danneggiamento del download dei file e produrre il messaggio di errore. Ricorda inoltre di chiudere completamente il browser in modo che le app possano essere completamente riavviate.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *