Twitter sta lavorando alla creazione di un nuovo tipo di account aziendale, che consentirebbe alle aziende di usufruire di funzioni specifiche.
Fino ad ora, a differenza di quanto accade in altri social network come Facebook, LinkedIn o Instagram, dove sono presenti account aziendali, tutti gli utenti di Twitter hanno lo stesso tipo di account.
Twitter ha confermato che sta lavorando allo sviluppo di questi profili aziendali, ma non ha fissato una data per il loro lancio ufficiale.
Tuttavia, il social network è pronto per creare finalmente i profili aziendali, infatti l’azienda ha fornito alcuni dettagli su come potrebbero apparire quei profili specifici dell’azienda, che includerebbero informazioni aggiuntive che attualmente non compaiono nei profili utente standard.
Come si può vedere nell’immagine fornita da Twitter, il profilo aziendale aggiunge informazioni come il badge di verifica che può essere ottenuto automaticamente, senza doverlo richiedere, cosa che attualmente gli utenti di Twitter non possono fare perché il processo di verifica è ancora chiuso.
Inoltre verranno mostrati i dettagli di questa verifica, la categoria a cui appartiene l’azienda e informazioni commerciali come l’indirizzo, gli orari di apertura al pubblico e anche i pulsanti attivi per avviare una telefonata o attivare la guida GPS per raggiungere le strutture o gli uffici.
Twitter darà anche la possibilità ai profili aziendali di avere spazi in cui mostrare prodotti o servizi disponibili per il cliente, collegamenti all’app store, galleria di immagini o accesso alle recensioni dei clienti.
Non è stato ancora confermato se alcune o tutte queste funzioni saranno incluse in un futuro aggiornamento, si sa solo che sono in lavorazione.
Non è ancora chiaro se queste funzionalità saranno gratuite o se Twitter addebiterà alle aziende l’accesso a queste opzioni aggiuntive.
L’azienda, infatti, ha già lanciato nelle scorse settimane le sue prime funzioni di pagamento, come il Super Follow ovvero il sistema di contenuti esclusivi per account speciali.