Trucchi e Guide Smartphone

Come nascondere il tuo nome su WhatsApp

In questa guida vedremo come fare per nascondere il tuo nome e sostituirlo con uno spazio vuoto su WhatsApp in modo che non appaia nulla sul tuo profilo.

WhatsApp ti chiederà sempre di inserire un nome in modo che altre persone possano identificarti in gruppi e conversazioni, ma c’è un piccolo trucco per lasciare questa casella vuota.

WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica veloce utilizzata da milioni di persone in tutto il mondo. Attraverso di essa è possibile non solo chattare, ma anche inviare foto, video, audio, documenti word o PDF, oltre alla possibilità di effettuare chiamate e videochiamate.

Come altre app di messaggistica simili, whatsapp ha un problema quando si tratta di limitare chi è in grado di contattarti, un problema che coinvolge anche il fatto che chiunque può vedere il tuo profilo. È sufficiente conoscere il numero di telefono per poter vedere le informazioni sul proprio profilo.

Qualunque sia il motivo per cui vuoi mettere il tuo nome vuoto, non avrai bisogno di scaricare applicazioni esterne o eseguire tutorial complicati. C’è un modo molto semplice per far sparire il nome di WhatsApp in pochi secondi.

Come cancellare il tuo nome su WhatsApp e rendere il tuo profilo anonimo agli estranei

Uno dei primi passaggi per utilizzare WhatsApp su qualsiasi dispositivo è il collegamento con un numero di telefono, selezionando una foto del profilo e un nome dell’utente in modo che i tuoi contatti possano identificarsi facilmente.

Tuttavia, c’è la possibilità che tu venga aggiunto a una chat di gruppo di lavoro o di scuola in cui sono presenti diverse persone che non conosci. Tutti i partecipanti a quella conversazione conosceranno il tuo nome nel momento in cui invii un messaggio all’interno di quella particolare chat.

Se non vuoi che conoscano la tua identità o non vuoi che le persone che non conosci ti contattino da queste conversazioni di gruppo, c’è un modo semplice per evitarlo.

Questo processo è molto semplice, devi solo usare un carattere Unicode che è fondamentalmente uno spazio vuoto e metterlo come nome del tuo profilo. Se usi WhatsApp dal desktop, sia l’applicazione web che l’app per Windows o macOS, non devi far altro che cliccare sulla tua immagine del profilo.

Fatto ciò, appariranno le caselle delle informazioni del tuo profilo che puoi modificare. Questi sono: foto, nome nelle informazioni. Accanto allo spazio Il tuo nome è presente un pulsante a forma di matita su cui puoi fare clic per modificare il tuo nome.

WhatsApp richiede di aggiungere almeno un carattere a questo spazio per convalidarlo. Non puoi semplicemente cancellare tutto e andare, poiché l’applicazione ti dirà che non può convalidare un nome vuoto.

La soluzione è incollare questo carattere Unicode “⠀” nello spazio vuoto e usarlo come nome del profilo. Per trovare il codice, devi accedere a un sito Web di codici Unicode per copiare il codice della casella trasparente.

Ora, quello che devi fare è incollare questo codice casella trasparente nel tuo nome WhatsApp, come se fosse quello che intendi utilizzare come nome.

Entra in questa pagina e copia lo spazio vuoto tra le virgolette. Dopodiché apri WhatsApp , pigia sui tre puntini nell’angolo in alto a destra e scegli l’opzione “Impostazioni”. Fare clic sulla sezione in cui vengono visualizzati la foto del profilo e le informazioni di contatto.

Su android o iphone il processo è esattamente lo stesso, devi solo andare alla configurazione del tuo profilo cliccando sulla tua foto e potrai modificare il nome.

Entra nella stessa pagina di prima e copia lo spazio vuoto tra le virgolette. Dopodiché apri WhatsApp, premi sui tre puntini nell’angolo in alto a destra e scegli l’opzione “Impostazioni”. Fare clic sulla sezione in cui vengono visualizzati la foto del profilo e le informazioni di contatto.

Premi l’icona della matita davanti alla parola ” Nome “. Quando l’app visualizza la tastiera e ti chiede di digitare un nuovo nom , incolla lo spazio vuoto che hai copiato in precedenza e seleziona “Salva”.

E voilà, ora il tuo nome non verrà visualizzato quando invii messaggi a una chat di gruppo.

Se ancora non è sufficiente nascondere il nome, puoi anche caricare una fotografia vuota su WhatsApp in modo che diventi il ​​nostro avatar. In questo modo avremo un profilo pubblico WhatsApp completamente anonimo che non fornirà informazioni a chi vi accede da qualsiasi parte del mondo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top