Tradurre i messaggi WhatsApp nella chat in tempo reale

In questa guida scopriremo come tradurre istantaneamente i messaggi che arrivano nella chat di WhatsApp, senza uscire dall’applicazione, in italiano e in altre lingue.

Comunicare tramite WhatsApp con amici o familiari che parlano altre lingue è ora più facile, grazie a una funzione Google Translate utile e semplice, che ti consente di tradurre le chat velocemente e senza una connessione Internet.

Sappiamo che la tecnologia cerca di ridurre la distanza, la possibilità di comunicare con persone di tutto il mondo è possibile oggi grazie ad applicazioni come Facebook Messenger e WhatsApp.

Tuttavia, non è sempre facile parlare le migliaia di lingue di tutto il mondo, non importa quanto tu sia poliglotta, è praticamente impossibile.

Grazie a Google con la sua applicazione Translate puoi parlare con tutti senza l’inconveniente del linguaggio, l’applicazione è disponibile completamente gratuita per Android e iOS.

Grazie a quest’applicazione possiamo tradurre testi, conversazioni in tempo reale e persino testo nelle immagini che sono state catturare con la fotocamera.

Inoltre gli utenti di Google Translate su Android non hanno bisogno di copiare il testo da tradurre, andare all’app Translate, e incollare il testo per vedere traduzione. Proprio grazie a quest’ultima funzione chiamata Tocca per tradurre, possiamo fare traduzioni direttamente nelle chat senza uscire da WhatsApp.

Come fare la traduzione dei messaggi di WhatsApp in altre lingue e senza uscire dalla chat

” Tocca per tradurre ” è un’opzione molto efficiente di Google, che traduce tutti i tuoi messaggi in tantissime lingue disponibili. Pertanto, qui ti mostriamo come utilizzare il traduttore su WhatsApp e in altre app di messaggistica:

Per attivare e utilizzare questa funzione, devi prima scaricare l’applicazione Google Translate sul tuo smartphone. 

Potresti aver già installato l’app, ma quell’opzione devi abilitarla. Andare nelle impostazioni dell’applicazione per attivare l’opzione ” Attiva toccare per tradurre “. 

Quindi, vai nelle tue chat di WhatsApp, sceglie il messaggio che vuoi tradurre, premi sul messaggio e selezione copia. Apparirà un fumetto di Google Translate, basterà premerlo per leggere subito la traduzione.

Inoltre, nel fumetto puoi anche apportare le modifiche nella lingua che desideri, oltre a scrivere i messaggi da tradurre che vuoi inviare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *