Scaricare musica da spotify gratis

Come scaricare musica da spotify gratisSe sei un vero amante della musica e ti piace portarla con te ovunque, può essere  frustrante rimanere senza Internet con le canzoni che non possono essere riprodotte. 

Anche se le connessioni mobile sono migliorate con nel corso degli anni, ci sono ancora molti posti in cui, per un qualsiasi motivo, non si dispone di una connessione internet per ascoltare la tua musica preferita. 

Per aiutarti a evitare questo problema, abbiamo creato un semplice tutorial in cui ti insegniamo come scaricare la musica Spotify gratis utilizzando diversi strumenti utili.

I 2 metodi che insegniamo saranno basati sui privilegi legati al tuo account Spotify, uno per gli utenti che sono in grado di godere di spotify premium e l’altro per quelli che non dispongono di un abbonamento. 

A seconda del tuo caso, dovrai utilizzare un metodo specifico per accedere al download gratuito del contenuto.

Motivi per cui potrei aver bisogno di scaricare la musica da spotify

Gli amanti della buona musica sono fortunati perchè hanno diversi modi di ascoltare i loro brani preferiti in molti posti senza aver bisogno di dispositivi ingombranti come anni fa. Sono finiti quegli strumenti musicali che li costringevano a rimanere vicino alla rete elettrica. Ora, siamo abbastanza fortunati da poter portare le nostre canzoni ovunque andiamo, purché abbiamo una connessione Internet o scaicato in precedenza le canzoni.

Attualmente, la maggior parte dei servizi o piattaforme musicali come Spotify richiedono una connessione Internet per usufruire dei loro servizi principali, offrendo opzioni limitate di musica senza connessione.

Esistono diverse situazioni che possono costringerti a memorizzare la tua playlist in anticipo e quindi ne elenchiamo alcune per tenerne conto:

  • Ho intenzione di fare un lungo viaggio: quando viaggiamo in auto, in autobus, in treno o in aereo, abbiamo un problema comune che ci costringe a scaricare la nostra musica in anticipo. La scarsa connessione internet. Le antenne che forniscono Internet sono progettate per fornire servizi nei centri abitati e quando lasciamo il loro ambito di azione, la copertura ci impedisce di connetterci alla rete. Questa situazione ci costringerà in precedenza a scaricare musica da Spotify e sarà l’unico modo per goderne senza fastidiose interruzioni.
  • La mia velocità di trasmissione dei dati è molto limitata o esaurita: un altro dei maggiori ostacoli quando si tratta di ascoltare le nostre canzoni preferite sono i limiti della nostra velocità di trasmissione dati. Attualmente molte aziende ti permettono di scegliere la quantità di Gigabyte che avremo a disposizione su base mensile, ma in molti casi stiamo esaurendo o non abbastanza. Ciò comporta costi aggiuntivi o la necessità di ridurre i nostri consumi mentre non siamo collegati a una rete WIFI.

Per risolvere i problemi derivanti da questi motivi, quindi aver bisogno di musica offline, ti portiamo un semplice tutorial con i passaggi da seguire per goderti la tua musica preferita senza utilizzare la tua velocità di trasmissione dati. Questo ti permetterà di continuare a goderti la tua musica ovunque tu vada.

COME SCARICARE MUSICA DA SPOTIFY GRATIS

Attualmente ci sono due modi per accedere ai brani esistenti sulla piattaforma digitale di Spotify. Entrambi ti permetteranno di accedere al catalogo esistente senza connessione ma funzionano in modo differente a secondo del tipo di account che hai sulla piattaforma. 

In breve, distingueremo se hai un account Premium o meno. A seconda del caso in cui ti trovi, dovrai eseguire un tipo di procedura più avanzata o più semplice. Ti ricordiamo quanto sia importante rispettare la legge e le leggi in vigore nel tuo Paese in termini di copyright. Quando si utilizza Spotify, questa azienda effettua un pagamento concordato con l’artista che serve per ascoltare le canzoni quando lo si desidera.

Scaricare brani da spotify con il tuo account premium

Senza dubbio è il modo più semplice e veloce. Sempre più persone godono di questo tipo di account che avvantaggiano l’utente con grandi privilegi come essere in grado di ascoltare le canzoni senza connessione dove vogliono e quando vogliono, senza la necessità di ricorrere a programmi di terze parti. Se sei premium ti mostreremo come scaricare la playlist Spotify con pochi semplici clic, ma non prima di spiegare come puoi raggruppare la tua musica per scaricarla in gruppi.

È possibile scaricare solo le tracce memorizzate nella playlist. Ciò significa che dovremo raggruppare le canzoni che vogliamo scaricare in una playlist, creata in precedenza da noi. Una volta che tutte le canzoni sono raggruppate, dovremo solo eseguire l’azione di download in blocco per ottenerle. Spiegheremo quali passi devi seguire per portare a termine con successo l’azione.

  • Passaggio 1: crea una playlist. Creare una playlist è molto semplice. Troverete l’opzione nell’angolo in basso a destra, con un testo in cui è possibile leggere “Nuova lista” seguita da un simbolo “+”. Cliccando su questo pulsante si aprirà una nuova finestra in cui saremo in grado di inserire il nome, la descrizione e aggiungere un’immagine.
  • Passaggio 2: aggiungi le canzoni. In questo secondo passo aggiungeremo i brani che vogliamo scaricare. Possiamo aggiungere quanti ne vogliamo senza limiti. È necessario tenere presente che maggiore è il numero di brani, maggiore sarà lo spazio occupato nel dispositivo dall’applicazione, poiché la musica viene temporaneamente memorizzata nel dispositivo scelto dall’utente. Aggiungere le canzoni è un processo semplice, basta cliccare sul simbolo “+” esistente accanto al nome delle tracce musicali. Possiamo vedere che la canzone è stata aggiunta correttamente perché il simbolo “+” sarà sostituito da un segno di spunta.
  • Passaggio 3: scarica i brani di Spotify. Questo è senza dubbio il più semplice. Dobbiamo solo cliccare sul pulsante posto in alto a destra sotto il titolo “download”. Tutti i brani inizieranno il loro download per essere ascoltati offline.

Scaricare musica da spotify senza account premium

Questa formula è rivolta a tutti quegli utenti che non hanno un account premium su Spotify e quindi non hanno accesso alla modalità “offline”. 

Ci sono diversi modi per scaricare musica su Spotify, ma dovresti sapere che sono molto più complessi di quanto è stato visto finora. La nostra raccomandazione è che se sei un ascoltatore abituale di musica, guarda la possibilità di creare il cosiddetto ” account Premium Spotify Family “. Questo servizio è simile a quello offerto da siti Web come Netflix, in cui con un unico pagamento possono accedere diversi account. Per 14,99 al mese può utilizzarlo 5 persone con 5 account premium individuali, ovvero 3 € al mese a persona con tutte le opzioni premium, non ne vale la pena?

Se per qualsiasi motivo non puoi o non vuoi fare questo tipo di account premium, puoi seguire il seguente metodo. 

Un ottimo modo per scaricare musica gratis senza la versione premium di Spotify è utilizzare iMusic

L’applicazione iMusic, disponibile sia per Windows e Mac, è una soluzione semplice e un amministratore esclusivo per coloro che vogliono ascoltare le canzoni da Spotify quando sono offline.

I passi da seguire per utilizzare iMusic sono i seguenti:

  1. Prima di tutto, vai sul sito di iMusic e scarica la versione in base al tuo sistema (nel nostro caso Windows). Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per completare l’installazione.
  2. Quando lo esegui, vedrai diverse opzioni fornite nella finestra del software. Devi fare clic sull’opzione ” Scarica musica ” e selezionare la funzione ” Scopri “.
  3. Ora puoi iniziare a cercare i brani per artista , playlist e genere migliori, collegati al tuo account Spotify.
  4. Una volta individuati i brani che si desidera scaricare, è sufficiente premere il pulsante “Download” che appare proprio accanto alla canzone. Se hai selezionato la playlist, dovrai prima scaricare l’intera playlist, scegliere i brani nella finestra pop-up, scegliere MP3 o MP4 e fare clic sul pulsante “Download”.

Questo è il modo più semplice per scaricare i brani spotify in modo da poterli avere sul tuo computer senza problemi in pochi minuti.

Scaricare musica da spotify gratis
Vota questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *