Come caricare video YouTube negli stati di WhatsApp

In questo tutorial spieghiamo come inserire un video youtube, la musica di un video youtube o un link di un video YouTube nello stato di WhatsApp su telefoni cellulari Android o iPhone.

WhatsApp è un’applicazione essenziale nella maggior parte dei telefoni. Con una serie di funzioni che vengono aggiornate molto frequentemente, questa app ha conquistato il cuore di milioni di utenti.

Sebbene abbia anche presentato alcuni reclami per problemi di sicurezza e di riservatezza dei dati. Anche così, comunicare attraverso le chat o le videochiamate è diventato fondamentale per molti di noi.

loading...

In un mondo in cui WhatsApp è diventato una delle principali modalità di comunicazione, tutto ciò che pubblichiamo nel nostro account come stato o immagine del profilo, diventa una finestra sulla nostra vita.

Con l’arrivo dello stato che dura 24 ore su WhatsApp, “copia delle storie di Instagram” per molti utenti, la possibilità di inserire immagini che scompaiono dopo 24 ore è diventato un vero divertimento. Nel caso in cui sei stanco di vedere sempre le foto e in questo caso vuoi essere più originale, ti spieghiamo come caricare video di YouTube negli stati di WhatsApp.

Come caricare video di YouTube negli stati di WhatsApp

Passaggio 1

La prima cosa che dobbiamo fare è scaricare il video di YouTube. Per questo dobbiamo seguire una serie di passaggi che sono spiegati nel tutorial che trovi nel link qui sotto.

Come scaricare video di YouTube

Passaggio 2

Una volta scaricato il video sul nostro telefono, possiamo procedere alla pubblicazione nel nostro stato WhatsApp. Per questo entriamo nell’app WhatsApp e selezioniamo “Nuovo stato”

Ora è il momento di selezionare il video che abbiamo scaricato sul nostro telefono. Vedremo che WhatsApp ti consente solo di caricare video della durata massima di 30 secondi. Dobbiamo selezionare quella parte che ci piace di più e che vogliamo pubblicare.

Nel caso in cui desideriamo pubblicare più parti del video, possiamo farlo in più stati separati.

In questo modo saremo in grado di caricare video e audio da YouTube negli stati di WhatsApp. Ricorda che se ti piace essere originale, hai anche la possibilità di caricare ologrammi nei tuoi stati.

Come inserire un link di YouTube nello stato di WhatsApp

WhatsApp ti consente anche di inserire un link YouTube nello stato per 24 ore.

Accedi a YouTube e scegli il video che desideri condividere come link attraverso lo stato di WhatsApp.

Una volta terminato, premi lo schermo e una serie di opzioni apparirà in cima al video. Clicca sulla freccia Condividi.

Nella schermata successiva, nella parte inferiore clicca sull’opzione “Condividi in WhatsApp“.

Qui vedrai le opzioni da condividere. Fai clic su “Il mio stato” che si trova come prima opzione nella parte superiore dello schermo.

Qui vedrai il link e la scheda del video attraverso cui potrai accedere a Youtube. Nella parte inferiore appariranno 3 icone, quella della bambola permette di aggiungere emoji al tuo stato con link; con quello della lettera aggiungi del testo e infine con quello della tavolozza per cambiare il colore dello sfondo. Dopo averlo modificato, inviarlo al tuo stato premendo il pulsante freccia nell’angolo in basso a destra dello schermo.

Come caricare la musica di YouTube negli stati di WhatsApp

Potresti non voler caricare il video di YouTube ma solo una canzone presente nel video. Per questo devi seguire i seguenti passi.

La prima cosa che dovresti fare prendere un’altro telefono smartphone e andare su YouTube, poi selezionare la canzone che vuoi far ascoltare nel tuo stato. Una volta selezionata, dovresti lasciarla suonare e prendere il telefono smartphone.

Ora che la canzone è in riproduzione, seleziona entra su WhatsApp e seleziona “il mio stato“. Premi il pulsante centrale per avviare la registrazione del video mentre la canzone è in riproduzione.

Durante la registrazione del video, è consigliabile inquadrare su una superficie nera o appoggiare lo smartphone su un tavolo con la fotocamera rivolta verso il basso, nel caso in cui non desideriamo registrare alcunché in particolare.

Come caricare video YouTube negli stati di WhatsApp
5 (100%) 1 voti
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *