Come guardare film online su Chromecast (streaming tv gratis)

Guardare film online in TV è semplice. Devi solo trasmettere il film al Chromecast. E puoi farlo comodamente dal tuo telefono Android. È necessaria una sola applicazione, di cui ce ne sono diverse in Google Play.

Nel caso non lo sapessi, Chromecast è un piccolo dispositivo che si collega alla porta HDMI di un televisore. Qualsiasi contenuto sul tuo telefono cellulare può essere riprodotto sul grande schermo del tuo televisore, attraverso questo gadget.

Come guardare film online in TV (tramite Chromecast)

Web Video Caster è una di quelle applicazioni compatibili con Chromecast per guardare film, serie TV, notizie live, sport e IPTV

loading...

Usando il browser integrato, si apre la pagina web del film, si sceglie il film desiderato e si fa clic sul pulsante “Riproduci” sulla pagina per riprodurlo. 

Normalmente l’applicazione richiede automaticamente la connessione al Chromecast, ma se ciò non accade, utilizza il pulsante con il simbolo Chromecast in alto a destra.

Permette inoltre di trasmettere video presenti sul telefono.

Puoi anche utilizzare un browser come Google Chrome per cercare il film su Internet. Una volta individuata la pagina, usa semplicemente il menu “Condividi” del browser e seleziona l’opzione “Web Video Caster”.

Non è l’unica applicazione, ma è la migliore valutata dagli utenti di Google Play. Altre alternative sono le applicazioni Vega Cast e Browser Cast Video, che hanno un funzionamento simile.

Una volta dato “Play” puoi spegnere lo schermo del telefono e il film continuerà a essere riprodotto. Tuttavia, NON è consigliabile utilizzare il telefono cellulare durante la riproduzione streaming. 

Dove trovare i Film da trasmettere in TV con Chromecast

Ci sono molte pagine su Internet che offrono film online. Ma la maggior parte di questi film sono ospitati su server lenti, quindi è molto probabile che si bloccano costantemente durante la trasmissione (indipendentemente dalla qualità della connessione). Anche molti sono di scarsa qualità o sono incompleti. Mi è successo in molti siti web che ho provato.

Una pagina che di solito non ha questo tipo di problema è CB01. Se lo vedi sul PC o sul Chromecast, è perfetto. Probabilmente è il posto migliore per guardare film online gratuitamente. Ha un enorme catalogo (anche anteprime ) in italiano, o con sottotitoli. Su questo sito suggerisco di usare i collegamenti Rapid Video, perché fino ad ora ho visto che sono i migliori server.

Per i film in inglese ricorda che Web Video Caster ha una funzione di sottotitolo che puoi provare.

Netflix è un’App e un servizio di pagamento con supporto per Chromecast, in cui sono presenti serie tv e film.

Se in genere si scaricano film sul disco rigido del PC o del computer, è disponibile anche un’applicazione Android per riprodurre i contenuti locali su Chromecast: Videostream Chromecast: Mobile

Come guardare film online su Chromecast (streaming tv gratis)
5 su 5. 1 voti
loading...

2 comments

  1. ragazzi cb01.rocks ora è https://www.cb01.group per favore se è possibile ripristinare l’url, grazie per il vostro lavoro e complimenti per il sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *