giovedì , 25 Aprile 2019

Salvare i file online dall URL in Google Drive senza scaricare

Esistono molti servizi online che possono salvare i file che trovi su internet direttamente nel tuo account Google Drive senza la necessità di scaricarli sul tuo PC o smartphone.

Risparmia larghezza di banda e tempo utilizzando questi migliori servizi gratuiti per il download remoto di file Web su Google Drive.

Sai che puoi salvare i file su Internet sul tuo Google Drive senza doverli fare prima il download e poi l’upload? Sì, è giusto! Puoi salvarti da tutte le seccature di scaricare e caricare il file e perdere tempo e larghezza di banda.

loading...

È possibile farlo utilizzando un servizio di upload remoto. Questo servizio copierà il file Internet dal suo link (o dall’URL) direttamente nel tuo account Google Drive (o in un altro servizio cloud). E tutto accade in pochi secondi!

Qui sotto troverai elencati una serie di servizi che ho usato personalmente e che ho trovato affidabili.

Servizi per salvare direttamente i file Web su Google Drive senza scaricare

Qui abbiamo una soluzione semplice ed efficace per risolvere questo problema. Questa guida rimuove il problema di scaricare file di grandi dimensioni sul dispositivo di archiviazione locale. Ti aiuta a salvare i file web direttamente nell’archivio cloud, come Google Drive , Dropbox, OneDrive, ecc. Automaticamente. In questo modo, sarà possibile salvare molto traffico dati del telefono e spazio di archiviazione.

1. MultCloud

MultCloud è un servizio di trasferimento cloud multiuso. Ti consente di gestire tutte le tue unità cloud in un unico posto. Prima ci affidavamo a MultCloud per copiare tutti i file su altri servizi quando il servizio cloud Cubby decise di spegnersi. Il servizio è gratuito per un massimo di 2 TB di trasferimento dati.

MultCloud può anche copiare file da un URL diretto, ovvero scaricare file Internet sul tuo Google Drive. La velocità di upload offerta da MultCloud negli account gratuiti è notevolmente lenta e quindi richiede del tempo per completare le attività. MultCloud ha bisogno di un po’ di tempo per essere usato al meglio. Quindi, se non riesci a capire come usarlo, leggi questa guida .

  • Supporta molte unità cloud tra cui OneDrive, Google Drive, Box, Mediafire, Mega e Amazon
  • La velocità di caricamento è piuttosto lenta per gli account gratuiti
  • Il progresso è visibile e puoi ricontrollarlo in qualsiasi momento accedendo al tuo account
  • Puoi scegliere la cartella per salvare il file

2. Thoai Media

Thaoi Media ti consente di caricare file da un URL a diversi servizi online. Questi sono: Google Drive, YouTube, Dropbox, OneDrive, VK, Mega, Google Foto e Dailymotion. Tuttavia, ho provato solo il servizio Google Drive con un file da 4 GB e l’ho caricato in meno di 5 minuti.

  • Supporta più servizi cloud tra cui Google Drive
  • Non c’è modo di controllare i progressi
  • Una notifica apparirà nella parte superiore dello schermo al termine del caricamento

Per salvare un file utilizzando Thoai Media – Apri il sito Web> Incolla l’URL del file> Fai clic sul servizio in cui il file deve essere salvato> Autentica

3. Offcloud

E’ una delle piattaforme di cloud saving più utilizzate. Offre un’eccellente velocità di upload e un’interfaccia utente semplice. OffCloud è un servizio premium, ma offre una prova gratuita per tutti gli utenti. Nella versione gratuita, puoi caricare file fino a 10 GB.

È molto più veloce rispetto ad altre servizi online. Supporta molti servizi tra cui Google Drive, OneDrive, Dropbox, Amazon Cloud, Mega, ecc.

  • Supporta diversi servizi: Google Drive, Amazon Cloud, Dropbox, Microsoft OneDrive, Mega.nz e FTP.
  • Controlla lo stato dei file mentre vengono caricati
  • Caricamenti veloci

Utilizzo: è sufficiente aprire l’unità, scegliere Nuovo> Altro> Caricamento remoto (offcloud). In alternativa, puoi anche effettuare il login su Offcloud.com e selezionare Upload remoto dal tuo account.

Salvare i file online dall URL in Google Drive senza scaricare
5 (100%) 1 voti
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *