lunedì , 18 febbraio 2019

Come recuperare i messaggi e le foto cancellate di WhatsApp

In questo tutorial spieghiamo come recuperare i messaggi o le foto di WhatsApp che sono stati eliminati per sbaglio. Vedremo come fare a recuperare le chat e i file reinstallando l’app, oppure utilizzando WhatsRemoved o con l’aiuto di Android Photo Recovery.

WhatsApp è senza dubbio una delle applicazioni più utilizzate dagli utenti. Questo servizio di messaggistica istantanea viene utilizzato da milioni di utenti per scambiare gratis messaggi e anche file, tra cui fotografie, video o file audio.

Il flusso di informazioni che circola attraverso l’applicazione è praticamente infinito, tanto che si elimina molto spesso ogni tipo di file da queste chat a causa della memoria che occupano nel dispositivo.

Potrebbe essere che ti sia stato inviato qualcosa da WhatsApp e quando hai fatto “pulizia” lo hai cancellato per sbaglio. Ecco perché oggi spiegheremo passo passo come recuperare i messaggi o le foto cancellate su WhatsApp in modi diversi.

Recuperare i messaggi cancellati su WhatsApp con la copia di backup

WhatsApp effettua un backup automatico della tua applicazione ogni 24 ore, viene salvato tutto, chat, messaggi e file.

Ciò è estremamente utile per i casi in cui il nostro cellulare viene perso o rubato e vogliamo scaricare nuovamente l’applicazione ma non perdere tutte le conversazioni delle nostre chat.

Ciò risulta anche molto utile se desideri recuperare alcuni messaggi inviati nelle ultime 24 ore tramite qualsiasi chat che sono stati cancellati per sbaglio. Per questo, i passi da compiere sono i seguenti:

Per prima cosa dovrai disinstallare l’applicazione WhatsApp dal tuo telefono.

Reinstallare l’applicazione WhatsApp sul tuo cellulare. Una volta fatto clicca su “Apri”.

Quando inserisci il tuo numero di telefono e i tuoi dati, WhatsApp ti chiederà se desideri ripristinare le chat utilizzando l’ultimo backup effettuato. Accetta questi termini e sarai in grado di ripristinare le tue conversazioni aggiornate alle ultime 24 ore su WhatsApp.

Recupera le foto cancellate di WhatsApp con WhatsRemoved

L’installazione di WhatsRemoved ti consentirà di salvare le foto a WhatsApp. Pertanto, quando si elimina un’immagine per errore, questa verrà archiviata nella memoria di questa applicazione.

E ‘importante sapere che tutte le immagini verranno salvate dal momento in cui scaricherete l’applicazione sul dispositivo, ma non prima. Per questo motivo è essenziale prevenire e scaricare un’applicazione di questo tipo prima di lamentarsi per aver perso tutte le vostre foto importanti.

Per recuperare le foto cancellare di whatsapp con WhatsRemoved questi sono i passaggi da seguire:

Scarica l’app WhatsRemoved sul tuo cellulare al seguente link: WhatsRemoved+

Una volta scaricato, premere il pulsante “Apri” per accedere all’applicazione.

Affinché l’applicazione funzioni, è necessario consentire l’accesso a notifiche e file. Fai clic su “Accetta” per accettare questi termini.

Ora è necessario selezionare l’app o le app da cui si desidera che l’applicazione salvi il contenuto. In questo caso, seleziona WhatsApp e fai clic su “Avanti” nell’angolo in basso a destra dello schermo.

Una delle funzioni principali dell’applicazione è, come abbiamo detto, il salvataggio dei file. Premi “SÌ” per fare in modo che l’applicazione salvi i file di WhatsApp e continua.

Ora è necessario selezionare ciò che si desidera salvare dall’applicazione “WhatsApp”. Scorri fino alla cartella WhatsApp e selezionala. Contrassegna anche “Media” in modo che le immagini vengano salvate. Clicca su “Avanti”

Apparirai in una nuova schermata. Nella barra in alto dovrai selezionare ogni quanti giorni desideri che l’applicazione salvi le informazioni di WhatsApp. Nella parte inferiore, fai scorrere la scheda dei file che vuoi che l’applicazione salvi e premi Fine.

Più breve è il tempo, più recenti saranno i dati recuperati. Per questo raccomandiamo di selezionare 1 giorno.

Nella barra in alto vedrai i tipi di file. Nel caso in cui si desideri ripristinare un’immagine in futuro, è necessario fare clic sulla fotocamera e verrà salvata in quella sezione.

Come recuperare i messaggi e le foto concellate da WhatsApp con Android Photo Recovery

Questo programma per PC ti consente di recuperare i dati cancellati sul tuo cellulare Android collegando il tuo dispositivo al PC. Per questo i passi da seguire sono:

Scarica il programma sul tuo PC tramite il seguente link: Android Photo Recovery

Una volta scaricato e installato sul PC, apri il programma e fai clic su “Recupero dati Android”

Ora è necessario collegare il telefono al PC tramite il cavo USB. Non dimenticare di attivare la modalità sviluppatore e il debug USB per connettere entrambi i dispositivi senza problemi.

Ora è necessario selezionare le categorie da cui si desidera recuperare i dati. In questo caso “WhatsApp” e fare clic sul pulsante “Avanti” situato nell’angolo in basso a destra per continuare.

Il programma eseguirà un’analisi del telefono. Al termine, verranno visualizzati i file recuperati. Clicca su “Recupera”

La versione di prova di questo programma non consente il download di file, è necessario abbonarsi alla versione a pagamento per completare il processo.

Come recuperare i messaggi e le foto cancellate di WhatsApp
5 (100%) 2 voti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *