Come inviare un messaggio WhatsApp programmato e automatico

In questa guida vedremo come creare una risposta automatica e inviare un messaggio programmato su WhatsApp per telefoni android.

WhatsApp è una delle applicazioni preferite per gli utenti per comunicare ovunque e in qualsiasi momento tramite messaggi inviati istantaneamente. Molte volte, anche se lo usiamo ogni giorno, non siamo a conoscenza di tutto ciò che l’applicazione può offrirci.

Ogni giorno possiamo ricevere centinaia di messaggi WhatsApp sui nostri telefoni. Non siamo sempre disponibili a rispondere perché magari stiamo facendo qualcos’altro e non possiamo essere attenti al cellulare in ogni momento.

loading...

In queste occasioni è utile che il telefono invii di default una risposta programmata a determinati messaggi di WhatsApp che riceviamo in modo che in seguito possiamo occuparcene con più calma.

Ecco perché questa volta spiegheremo come programmare i messaggi di risposta in WhatsApp che vengono inviati automaticamente utilizzando un’applicazione per WhatsApp. 

Come inviare messaggi WhatsApp programmati e automatici

Scarica l’applicazione AutoResponder per WhatsApp sul tuo cellulare al seguente link: AutoResponder per WA – Risposta automatica

Una volta fatto ciò, accedere all’applicazione appena installata e sulla schermata principale premere il pulsante “Impostazioni di notifica

Si aprirà una nuova schermata. Nell’angolo in basso a destra dello schermo vedrai un’icona “+” in un cerchio verde. Fare clic su di esso per aggiungere una risposta predefinita a un messaggio di WhatsApp.

Qui puoi creare una risposta predefinita che viene inviata automaticamente quando ricevi un messaggio. Scrivilo e clicca sul segno di spunta verde che appare nell’angolo in basso a destra dello schermo.

A questo punto puoi configurare se vuoi che il messaggio raggiunga solo contatti singoli, gruppi o entrambi; Oltre a impostare altre opzioni per la tua risposta.

La risposta automatica verrà programmata sulla schermata dell’applicazione. Facendo clic sull’icona “+” puoi programmare altre risposte automatiche per i messaggi WhatsApp che desideri.

Per eliminarle dovrai solo far scorrere la risposta predefinita a sinistra e sarà eliminata dallo schermo.

Ora quando un messaggio arriva a WhatsApp che corrisponde a quello che hai configurato, verrà automaticamente inviata una risposta dall’applicazione.

Come inviare un messaggio WhatsApp programmato e automatico
5 su 5. 1 voti
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *