lunedì , 22 Aprile 2019

Come bloccare utenti e vedere le persone bloccate su Instagram

In questa guida andremo a spiegare come bloccare e sbloccare una persona su Instagram e come fare a vedere la lista degli utenti che ho bloccato su Instagram.

Instagram è oggi uno dei social network che gode di maggiore popolarità tra i suoi utenti. Sempre più persone stanno caricando immagini e video sui loro profili Instagram, e questo successo è dovuto anche grazie alle nuove funzionalità che gli sviluppatori aggiungono ogni anno.

Questo numero elevato di utenti significa che purtroppo può capitare di incontrare anche chi non si comporta nel modo corretto. Il problema potrebbero essere i suoi messaggi direct o i suoi commenti che ti infastidiscono oppure preferisci non vedere più le sue foto e i suoi video. In queste occasioni la cosa più logica è bloccarlo nell’applicazione e dimenticarsi della sua esistenza.

loading...

È per questo motivo che oggi in spiegheremo passo passo come bloccare una persona e vedere la lista degli utenti che abbiamo bloccato su Instagram.

Come bloccare o sbloccare un utente su Instagram

Per bloccare un utente in Instagram la prima cosa da fare è accedere al tuo profilo e una volta dentro digita il nome della persona che desideri bloccare nella barra di ricerca che trovi in alto.

Individua la persona dai risultati della ricerca e fai clic sul suo nome per visualizzare il profilo poi devi fare clic sull’icona dei tre punti in verticale nell’angolo in alto a destra dello schermo.

Ora apparirà una nuova finestra popup in cui vedrai diverse opzioni che puoi scegliere relative con quel contatto. Clicca su “Blocca questo utente

Nella finestra successiva clicca su “Accetta” e avrai finito.

Se per qualsiasi ragione ha cambiato idea e vuoi sbloccare quella persona segui i passaggi sopra. Quando quel contatto è bloccato su instagram lo sbloccherai facilmente con gli stessi passaggi.

Come vedere la lista dei contatti bloccati su Instagram

Potrebbe essere che molto tempo fa hai bloccato alcuni contatti e ora vuoi sbloccarli però non ti ricordi il loro nome e quali siano. Instagram ti mostra un elenco dei tuoi contatti bloccati, per scoprirli basta che segui questi passaggi:

Accedi al tuo profilo Instagram e fai clic sull’icona dei tre punti verticali.

Ora devi selezionare la sezione “Impostazioni” in basso.

Scorri fino alla sezione “Account”. Al suo interno troverai l’opzione “Account bloccati“. 

Vedrai una lista con utenti bloccati dal tuo profilo Instagram,

Se vuoi sbloccarli puoi accedere al loro profilo facendo clic sul nome del contatto ed seguendo i precedenti passaggi per sbloccare un contatto su Instagram,

Come bloccare utenti e vedere le persone bloccate su Instagram
5 (100%) 1 voti
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *