giovedì , 25 Aprile 2019

Come scaricare video Facebook su Pc, Android o iPhone

Vuoi sapere come scaricare un video di Facebook? ti diciamo tutte le possibilità disponibili, dal tuo computer Pc, cellulare android o telefono iphone senza installare o utilizzare programmi o applicazioni.

Se sei un utente abituale di Facebook, avrai notato che i video sono sempre più frequenti sulla tua bacheca, e probabilmente più di una volta avresti voluto salvare il video sul disco rigido del tuo computer o nella tua memoria mobile per vederlo offline in seguito.

Scopri tutti i modi molto semplici che in pochi secondi ti permetteranno di scaricare un video di Facebook e di averne una copia sul disco rigido del tuo PC computer o nella memoria del tuo cellulare Android o iPhone anche in qualità HD.

loading...

Scarica video da Facebook su Pc, Android o iPhone

Anche se Facebook prova a mettere tutti i tipi di ostacoli e spesso cambiando regolarmente l’interfaccia del player per impedire alle persone di riuscire a scaricare video da Facebook, abbiamo diversi semplici modi per scaricare un video da Facebook che possiamo utilizzare a secondo che il nostro dispositivo sia Windows, Mac o Linux PC, cellulare Android o iPhone anche senza l’aiuto di programmi.

Come scaricare un video di Facebook utilizzando il link e un sito web

Una delle opzioni migliori per raggiungere scaricare video da Facebook sul tuo computer è a ricorrere a un sito web gratis: non è una scelta perfetta in quanto sono spesso pieni di pubblicità e popup, ma svolgono comunque la sua funzione: scaricare qualsiasi video da Facebook per visualizzarli offline. Questo è quello che vogliamo, dopo tutto.

La prima cosa che dovresti fare è andare alla pagina facebook in cui hai visto il video che vuoi scaricare. È consigliabile farlo dal browser Chrome, poiché è quello che stiamo usando per scrivere i passaggi che vedrai di seguito. Una volta che sai dove si trova il video, fai clic destro su di esso e fai clic sull’opzione Mostra URL video . Copia quel link che verrà mostrato sullo schermo.

Da qui, sono disponibili diverse opzioni: Si può provare andando su questo sito, non è il modo più completo, ma almeno fa quello che promette e la dà possibilità di scegliere tra il download del video in MP3, MP4 e MP4 HD. 

Puoi anche provare altre alternative come questa pagina; In ogni caso, il procedimento è lo stesso: semplicemente, incolla il link del video che hai copiato.

Il prossimo passo per scaricare il video di Facebook selezionato è cliccare sul pulsante “Scarica MP4 HD” se lo desideri alla massima risoluzione, o “Scarica MP4” se stai cercando una versione più leggera di qualità inferiore. 

Se tutto è andato bene, sarai riuscito a scaricare un video di Facebook sul tuo computer senza installare programmi e con la massima qualità , lo avrai nella cartella di download del tuo browser. 

Scarica un video di Facebook con un’estensione di Chrome

Un’altra opzione per scaricare un video di Facebook dal tuo computer in modo rapido e semplice è aggiungere un’estensione al nostro browser Chrome. In questo modo otterremo i pulsanti di download per far partire direttamente il download quando uno dei nostri amici condivide un video. Come si fa? Molto semplice:

  • Vai su questa pagina e cerca e fai clic su “Aggiungi downloader”, situato nella parte superiore destra della pagina.
  • Verrai inviato al Chrome Web Store dove devi fare clic su “Aggiungi a Chrome” per installare l’estensione nel tuo browser.

D’ora in poi, quando vedrai un video su facebook, noterai che sotto di esso ci saranno due pulsanti a seconda che tu voglia scaricare il video da Facebook in qualità SD o HD. Seleziona quello che pensi sia conveniente e si aprirà automaticamente una nuova scheda.

Una volta lì, devi solo fare clic su “Scarica video” per scaricare il video di Facebook sul disco rigido del tuo computer .

Come scaricare un video di Facebook da un cellulare Android o iPhone

Stavi navigando su Facebook e improvvisamente, tra i post dei tuoi amici, hai trovato un video che ti piacerebbe salvare sul tuo telefono android ma non sai come fare.

Questa volta spiegheremo come  scaricare video da Facebook su un dispositivo mobile Android o iPhone  nel modo più semplice possibile.

Facebook, di base, non offre alcuna opzione per scaricare i video sul cellulare, l’unica cosa che consente all’applicazione è di salvarli nel tuo profilo, ma ciò non significa che vengano scaricati nella memoria del telefono. 

Se vuoi scaricarli su Android o iPhone, devi ricorrere a strumenti extra-ufficiali. In questo articolo ti mostreremo tutte le alternative che hai a disposizione per farlo.

Facebook recentemente ha cambiato i metodi per scaricare video, quindi se sei arrivato a questo articolo stanco di non trovare metodi che funzionano ti possiamo assicurare che questo articolo è aggiornato. Quello che stiamo per dirvi sono i metodi funzionali per entrambi i telefoni Android e l’iPhone.

  1. Apri l’applicazione Facebook.
  2. Trova il video che vuoi scaricare, fai clic sull’icona dei tre punti e quindi fai clic su “Copia link”.
  3. Ora apri il browser e vai su FBDown.net.
  4. Incolla nella casella di testo presente sul sito web il link che hai precedentemente copiato, quindi fai clic sul pulsante “Download”.
  5. Ora, devi solo scegliere in quale qualità vuoi scaricare il video (cliccando sul link “Scarica video in […]”).

Come scaricare video Facebook su Pc, Android o iPhone
5 (100%) 1 voti
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *