lunedì , 18 febbraio 2019

Come nascondere la foto del profilo WhatsApp a sconosciuti

In questa guida vedremo come fare per nascondere la tua immagine del profilo di WhatsApp in modo da non farla vedere ai numeri sconosciuti che non sono salvati in rubrica.

La comunicazione è cambiata molto negli ultimi anni con l’arrivo di smartphone e applicazioni come Telegram o WhatsApp, che ci permettono di parlare con altre persone all’istante e senza troppi sforzi. E, in molte occasioni, comunichiamo su WhatsApp con persone di cui non sappiamo nulla, a causa di una vendita online, ad esempio.

Mai come oggi, con l’avvento dei social network, le persone mostrano ogni aspetto della loro vita, per questo modivo ti mostreremo come nascondere la tua immagine del profilo di WhatsApp ai numeri sconosciuti.

Come abbiamo detto, molte volte abbiamo a che fare con estranei sulla nostro WhatsApp, e queste persone non devono vedere la nostra immagine del profilo se non vogliamo che sia così. Fortunatamente, WhatsApp ha un meccanismo per farti scegliere a chi vuoi far vedere quella foto.

Per nascondere la tua immagine del profilo su WhatsApp, procedi nel seguente modo.

  1. Vai su WhatsApp e fai clic sui tre punti in alto a destra nella schermata principale.
  2. Vai a “Impostazioni”.
  3. Clicca su “Account”.
  4. Seleziona “Privacy”. Da qui puoi controllare tutte le impostazioni relative alla tua privacy.
  5. Una volta lì, fai clic sull’opzione “Immagine del profilo”.
  6. Scegli “I miei contatti”.

In questo modo, solo i contatti che hai salvato nella rubrica possono vedere la tua immagine del profilo. Quindi, se chatti con uno sconosciuto, non vedrà nulla, ma, nel momento in cui lo registrerai come contatto in rubrica, potrà vedere la tua foto personale.

Come nascondere la foto del profilo WhatsApp a sconosciuti
5 (100%) 3 voti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *