giovedì , 23 novembre 2017

Ruotare Schermo PC Windows in Verticale e Capovolto

Come girare lo schermo del PC Windows. Come Capovolgere lo Schermo del Computer. Ruotare lo schermo su Windows 7, Windows 8 e Windows 10

Ruotare Schermo PC Windows in Verticale e Capovolto

Può capitare di avere la necessità di ruotare lo schermo dell nostro pc windows . Per chi non lo sapesse Windows 7, 8 e 10 permettono di ruotare il desktop in maniera molto semplice.

Modificare l’orientamento dello schermo del tuo pc windows ti consente di visualizzare le immagini a video verticalmente, orizzontalmente oppure capovolte.

Tale funzione può essere utile per lavoro, per leggere le pagine in modo confortevole documenti o e-Book o quando si ha la necessità di installare un monitor in verticale.

Come Ruotare Schermo PC Windows 10

Per girare lo schermo su Windows 10 sarà necessario cliccare con il tasto destro del mouse su un punto vuoto del desktop. Successivamente scegliere la voce Impostazioni schermo dal menu che ti viene mostrato.

Nella nuova finestra, cliccare sulla voce Orientamento e  scegliere il tipo di orientamento che desideri assegnare al tuo schermo.

A seconda di quelle che sono le tue esigenze puoi scegliere tra Orizzontale, Verticale, Orizzontale (capovolto) oppure Verticale (capovolto). Per impostare l’orientamento standard dello schermo, seleziona l’opzione Orizzontale.

Come Ruotare Schermo PC Windows 8

Per ruotare lo schermo su un pc Windows 8 basta andare a modificare l opzione di orientamento dal pannello di controllo dello schermo nella voce risoluzione schermo.

Per aprire risoluzione delle schermo su Windows 8 basta posizionarsi con il mouse su una parte del desktop priva di icone e cliccare il tasto destro e poi selezionare risoluzione dello schermo nel menu che compare.

Nella finestra di risoluzione schermo aprire il menu a tendine in corrispondenza della voce orientamento e scegliere il grado di rotazione tra orizzontaleverticaleorizzontale capovolto o verticale capovolto.

Come Ruotare Schermo PC Windows 7

Per girare lo schermo su un pc con Windows 7, cerca un punto vuoto del tuo desktop e clicca con il tasto destro del mouse. Comparirà un menu con diverse opzioni tra cui scegliere. Clicca su Risoluzione dello schermo. Riconoscerai questa opzione, perché accanto c’è proprio l’icona di uno schermo del PC.

Una volta cliccata questa opzione, si aprirà una finestra. Nel menu Orientamento potrai scegliere se lo schermo deve essere in orizzontale o in verticale. Una volta effettuata la scelta, clicca su Applica e su OK.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *