News Smartphone

Presto Google non ti consentirà di accedere a dispositivi Android molto vecchi

Gli utenti di dispositivi con Android 2.3.7 (la versione finale di Gingerbread), o una versione precedente, non potranno più accedere al proprio account Google dalla fine di settembre.

“Come parte dei nostri sforzi in corso per proteggere i nostri utenti, Google non consentirà più l’accesso ai dispositivi con Android 2.3.7 o versioni precedenti a partire dal 27 settembre 2021”, si legge in una dichiarazione del servizio Google. gigante.

Secondo il messaggio, se una persona accede a uno di questi dispositivi dopo la data impostata, “potrebbero ricevere errori di nome utente o password quando tentano di utilizzare prodotti e servizi Google come Gmail, YouTube e Maps”.

Google non ti consentirà di accedere a cellulari con vecchie versioni di Android da settembre

Il cosiddetto Gingerbread (“pan di zenzero”, in inglese) è la settima versione del sistema operativo mobile Android che è stato presentato il 6 dicembre 2010. Ha preso questo nome perché le versioni Android prendono il nome dai dessert in inglese in ordine alfabetico. La sua versione finale, 2.3.7, è stata rilasciata nel settembre 2011.

Questo può dare un’idea di quanti anni un dispositivo sarà interessato dall’ultima modifica di Google. Ma dal momento che ci sono più di 3 miliardi di dispositivi Android attivi nel mondo in questo momento, secondo The Verge, il cambiamento probabilmente interesserà molte persone che rimarrebbero ancora attaccate alla vecchia tecnologia.

Tuttavia, se un utente con Android 2.3.7 o precedente ha effettuato l’accesso al browser del proprio dispositivo prima della scadenza del 27 settembre, sarà comunque in grado di utilizzare alcuni servizi Google, ha spiegato la società.

Nel frattempo, i dispositivi con Android 3.0 (Honeycomb, l’ottava versione del sistema operativo) potranno comunque accedere ai propri account Google.

The Latest

To Top