Trucchi e Guide Smartphone

L’app YouTube ha un nuovo gesto con cui puoi muoverti più velocemente nel video

Basta toccare con il dito un punto qualsiasi del video e, tenendo premuto, trascinare verso destra o verso sinistra per spostarsi rapidamente nel video.

Dopo averci introdotto in mercati molto limitati la loro nuova opzione di abbonamento più economica per rimuovere solo gli annunci a un prezzo inferiore rispetto all’opzione premium, sembra che gli sviluppatori di YouTube siano tornati alla loro solita roadmap di miglioramento per continuare ad approfondire la migliore esperienza multimediale per dispositivi mobili.

Non sorprende che ci siano stati molti detrattori quando Google ha deciso di caricare l’opzione di fare clic in qualsiasi punto della barra di avanzamento per passare a quel punto specifico nei video, costringendo tutti gli utenti a far scorrere il dito sulla barra stessa per avanzare o riavvolgere la riproduzione manualmente.

Sembra che qualcuno in Google, però, abbia finito per ascoltare gli utenti, perché come confermato dai colleghi di xda-developers nell’app YouTube per Android, è già in fase di sperimentazione una nuova gesture che faciliterà uno scorrimento del video più veloce e più facile.

Purtroppo non sembra che sia stato ancora rilasciato per tutti gli utenti, ma Reddit sta già commentando che molti, in varie nazioni, possono attivare un nuovo e semplice scorrere i video in modo per loro del tutto trasparente e senza aggiornamenti.

Youtube ha un modo più semplice e veloce per scorrere i video

Utilizzare la nuova funzionalità è semplice come tenere premuto il dito su qualsiasi parte del video, che attiverà il gesto e visualizzerà un messaggio pop-up sullo schermo che indica “scorri a sinistra o a destra per scorrere” sul video stesso.

Il nuovo gesto eviterà l’attuale processo che prevede due tocchi, uno per attivare le opzioni e la barra di avanzamento e il secondo per scorrere, rendendolo ora più semplice e intuitivo e completando perfettamente il gesto del doppio tocco per avanzare o tornare indietro di 10 secondi.

Come dicevamo, la nuova opzione YouTube è più che benvenuta e viene lanciata in maniera scaglionata e lato server, completamente trasparente agli utenti. L’ultima versione disponibile in APKMirror, v16.30.34, non lo attiva da sola, quindi dovremo aspettare sì o sì questa volta.

La parte negativa è che a volte questi test Google limitati non raggiungono le versioni stabili e non sono distribuiti a livello globale, anche se in questo caso e con la grande accoglienza è logico aspettarsi che in pochi giorni avremo tutti accesso al nuovo e gesto molto utile per scorrere facilmente i video.

The Latest

To Top