Internet: Trucchi e Guide

Cosa significa XD nelle chat di WhatsApp e sui social

Sicuramente in più di un’occasione hai usato l’espressione “XD” in una conversazione con amici, familiari o in un post sui social media. Ma la cosa più probabile è che tu non hai del tutto chiaro quale sia il suo significato.

Questa volta vogliamo aiutarti a capire meglio cosa significa XD in WhatsApp e sui social network , che non è affatto male ed è molto di più semplice e divertente di quanto tu possa immaginare. Non ci credi? Unisciti a noi per scoprirlo.

Qual è il significato di XD su WhatsApp e sui social network?

Questa espressione è popolare da anni su Internet, attraverso applicazioni di messaggistica istantanea come WhatsApp, Telegram e altri, ai social network come Facebook, Twitter, tra gli altri.

Tuttavia, per molti internauti il ​​vero significato di XD su WhatsApp è un’incognita, soprattutto quando l’espressione viene ricevuta tramite un messaggio o un commento, soprattutto se non sono molto assidui alla tecnologia.

In ogni caso, il tanto popolare XD su WhatsApp o altri social network è solo uno dei tanti modi per rappresentare un’emoji che ride. Sebbene sembri una risposta molto semplice e non strutturata, è la realtà.

Scomponendo l’espressione, scopriamo che la X sarebbe “gli occhi ben chiusi” e la D in maiuscolo non è altro che un grande ed enorme sorriso. Inoltre, la posizione verticale in cui viene espresso di frequente, di solito genera un po’ di confusione, dal momento che bisognerebbe girare il cellulare o girare la testa per vederne il significato.

Fortunatamente, sulla maggior parte delle piattaforme di messaggistica istantanea o dei social network, esistono varianti di emoji che possono esemplificare perfettamente qualsiasi espressione, come una faccia sorridente.

Anche così, l’XD potrebbe essere considerato come l’origine di questi emoji, poiché è con noi da molti anni e durante questo periodo è stato rappresentato in modi diversi, ad esempio: xD, Xd e xd, ma sempre con lo stesso Significato.

Origine dell’espressione “XD”

Molto bene, ora che conosciamo il significato dell’espressione XD in WhatsApp e le diverse varianti che puoi trovare, è importante sapere da dove viene. Per spiegarlo, dobbiamo andare al manga (fumetti o manga giapponesi), dove è molto popolare trovarlo.

In questi casi, quando un personaggio rideva a crepapelle data una situazione, l’espressione era rappresentata con una X (“> <“) per gli occhi ben chiusi e, ovviamente, la grande D per il suo enorme sorriso.

Inoltre, la sua popolarità aumentò grazie ad una nota serie televisiva animata chiamata South Park, nella quale si poteva vedere in più occasioni rappresentata nei personaggi coinvolti in situazioni umoristiche.

Sebbene, per molte persone, scrivere le lettere in maiuscolo o minuscolo non rappresenti lo stesso e che non abbia più lo stesso impatto della sua versione originale, è ancora incredibilmente popolare oggi in quasi tutte le conversazioni. E tu, come lo scrivi di solito?

The Latest

To Top