martedì , 23 gennaio 2018

Nascondere foto su android senza app

Come fare a nascondere le foto su smartphone android senza usare e installare nuove applicazioni.

Nascondere foto su android senza app

Esiste un modo semplice ed efficace per nascondere foto imbarazzanti su Android dagli occhi indiscreti di amici e genitori invadenti, senza dover necessariamente scaricare, installare e usare una nuova applicazione dal play store?

Il problema della galleria di Android è che contiene tutte le foto della memoria del telefono, comprese anche quelle ricevute con Whatsapp o con altre chat come Kik Messenger, Viber, Facebook Messenger ecc.

Se quindi, qualcuno prende in mano il nostro smartphone Android potrebbe facilmente vedere foto private o intime che sarebbe meglio, invece, nascondere.

La procedura per nascondere foto su Android può avvenire anche senza l’utilizzo di applicazioni esterne.

  1. Aprite il file manager, installato di default sul vostro smartphone Android
  2. Controllare che fra le opzioni non sia selezionata quella che consente di vedere cartelle e file nascosti all’interno del dispositivo mobile
  3. Create una cartella e nominatela
  4. Spostate i file che intendete nascondere all’interno della cartella: potete selezionare documenti, foto, video e via dicendo
  5. A questo punto, non dovete fare altro che rinominare la cartella, aggiungendo davanti un punto. Un esempio aiuterà a chiarire le idee. Supponiamo che nel terzo step, abbiate nominato la cartella “abcde”. Il nuovo nome sarà “.abcde

Ora conoscete come nascondere foto su Android. Seguendo questi 5 passaggi, le foto nascoste non potranno essere più viste nella “Galleria”. Le foto nascoste potranno essere visualizzate dopo aver connesso il dispositivo Android al computer.

Come vedere di nuovo la cartella con le foto nascoste? Tutto quello che dovete fare è entrare nelle “Impostazioni” del vostro file manager e selezionare la voce “Mostra file e cartelle nascoste”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *