Come si gioca a Kitara: regole con partita completa

Kitara

Gestione Carte Maggioranze
7.5

Punteggio

Come si gioca a Kitara: regole con partita completa

Volete imparare a giocare a Kitara? Ecco un nuovo video dei giullari in cui ci spiegano le regole del gioco mentre si sfidano in una partita completa.

Kitara è un gioco per 2 – 4 giocatori che si gioca in 40 – 60 minuti in cui i giocatori dovranno pianificare azioni, controllare i territori e schierare cacciatori, ghepardi centauri ed eroi. Sì, ho detto “ghepardi-centauri”!

Il giocatore dovrà spostare le proprie forze sulla mappa, in posizioni strategiche ed eseguire battaglie contro gli altri giocatori per stabilire il controllo dell’area. Tutte queste azioni sono influenzate dalle carte (a disposizione in un “mercato” accanto al tabellone) che serviranno per potenziare le proprie azioni e come rinforzo per le proprie truppe.

Le battaglie sono semplici: il vincitore è determinato dalla maggioranza e il perdente della battaglia dovrà ritirarsi nell’area della mappa più vicina in cui è presente almeno una sua unità.

I meccanismi di Kitara sono semplici da comprendere e abbastanza intuitivi. Maggioranza di area e Gestione delle carte, tutti ben  amalgamati.

Mai Dire Meeple è un sito dedicato a recensioni di giochi da tavolo, classifiche, regolamenti da scaricare, notizie e altro ancora. Tutto ciò di cui hai bisogno per trovare il tuo prossimo nuovo gioco da tavolo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password