Video tutorial di Monasterium: spiegazione delle regole e meccaniche

Monasterium

Gestione Dadi Piazzamento lavoratori
8

Punteggio

Video tutorial di Monasterium: spiegazione delle regole e meccaniche

In questo nuovo video tutorial diamo un’occhiata alle regole di Monasterium spiegate dal bravissimo dario, il nuovo gioco di Arve D. Fühler, edito da dlp games. 

Da 2 a 4 giocatori si fideranno in partite della durata indicativa di 90 – 120 minuti nel cercare di essere il miglior decano di una delle principali scuole cattoliche del paese.

Una meccanica principale di gestione dadi ci permetterà di piazzare i nostri novizi nei vai monasteri illustrati sul tabellone di gioco principale.

I monasteri in tutto sono 5 e ognuno di loro è diviso in varie sezioni tra cui la cappella, la libreria, la mensa, laboratori e chiostri. Al centro del tabellone una strada dividerà il tabellone in due, strada su cui verranno piazzati dei carretti, uno per giocatore.

Questi carretti muovendosi lungo la strada determineranno su quale monastero sarà possibile andare a posizionare i propri novizi.

Il gioco è diviso in 3 anni. Alla fine del terzo anno vincerà la partita chi sarà riuscito a collocare i suoi novizi nelle migliori posizioni dei monasteri sfruttando al meglio le azioni date dalla propria plancia di gioco. Azioni che si potranno attivare e potenziare grazie ad una scelta accurata dei dadi.

Mai Dire Meeple è un sito dedicato a recensioni di giochi da tavolo, classifiche, regolamenti da scaricare, notizie e altro ancora. Tutto ciò di cui hai bisogno per trovare il tuo prossimo nuovo gioco da tavolo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password