Come si gioca a Bonfire: spiegazione delle regole e partita completa

Ecco un video tutorial in cui potrete vedere come giocare a Bonfire, il nuovo gioco di Stefan Feld. Nel video realizzato da ariodb è registrata una partita in 2 giocatori con la spiegazione delle regole e le varie meccaniche del gioco.

I falò sono fonti di luce, energia e calore create dai guardiani della luce per illuminare le città su un pianeta oscuro. Tuttavia, gli abitanti delle città abusarono dell’uso dei falò e li sfruttarono per il loro guadagno personale. Delusi, i guardiani della luce si ritirarono e lasciarono che i fuochi si spegnessero. I cittadini non potevano più vivere nelle città ormai buie e furono costretti ad andarsene.

Ecco come viene presentato Bonfire, un nuovo design di Stefan Feld (Bora Bora, AquaSphere, In the Year of the Dragon). Il gioco è stato pubblicato nel 2020 da Hall Games insieme a Pegasus Spiele in una versione inglese e tedesca. Le illustrazioni sono realizzate da Dennis Lohausen (Rajas of the Ganges, The Travels of Marco Polo, Qin).

È pubblicato in italiano da Tesla Games (sebbene il gioco sia completamente indipendente dalla lingua). Consente partite da 1 a 4 giocatori, con un’età minima consigliata di 12 anni e una durata approssimativa compresa tra 70 e 90 minuti.

Mai Dire Meeple è un sito dedicato a recensioni di giochi da tavolo, classifiche, regolamenti da scaricare, notizie e altro ancora. Tutto ciò di cui hai bisogno per trovare il tuo prossimo nuovo gioco da tavolo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password