Ecco un video tutorial in cui potrete vedere come giocare a Bonfire, il nuovo gioco di Stefan Feld. Nel video realizzato da ariodb è registrata una partita in 2 giocatori con la spiegazione delle regole e le varie meccaniche del gioco.
I falò sono fonti di luce, energia e calore create dai guardiani della luce per illuminare le città su un pianeta oscuro. Tuttavia, gli abitanti delle città abusarono dell’uso dei falò e li sfruttarono per il loro guadagno personale. Delusi, i guardiani della luce si ritirarono e lasciarono che i fuochi si spegnessero. I cittadini non potevano più vivere nelle città ormai buie e furono costretti ad andarsene.
Ecco come viene presentato Bonfire, un nuovo design di Stefan Feld (Bora Bora, AquaSphere, In the Year of the Dragon). Il gioco è stato pubblicato nel 2020 da Hall Games insieme a Pegasus Spiele in una versione inglese e tedesca. Le illustrazioni sono realizzate da Dennis Lohausen (Rajas of the Ganges, The Travels of Marco Polo, Qin).
È pubblicato in italiano da Tesla Games (sebbene il gioco sia completamente indipendente dalla lingua). Consente partite da 1 a 4 giocatori, con un’età minima consigliata di 12 anni e una durata approssimativa compresa tra 70 e 90 minuti.