Malwarebytes’ Anti-Malware: uno dei migliori antispyware gratis in circolazione

Malwarebytes’ Anti-Malware è un ottima applicazione gratuita per difendersi dai malware facile da usare, semplice, efficace e completa. 

Il software dannoso è un grosso problema per il tuo computer. Il computer è costantemente a rischio di essere infettato da malware, inclusi virus, worm, trojan, rootkit, dialer e spyware.

Malwarebytes è specializzato in anti-malware. Se i virus non consentono al computer di funzionare normalmente, il malware genera il caos. Il software dannoso non vuole solo distruggere la tua rete, ma vuole leggere le tue email, i tuoi accessi e password, la rubrica, i dati, le informazioni sulle carte di credito, la tua maglietta preferita e possibilmente il nome del tuo gatto.

loading...

La sua forza risiede in un motore di scansione dotato di ottime capacità di rilevamento e in un’estrema velocità di analisi.

La versione gratuita, che non dispone della protezione in tempo reale, può essere utilizzata esclusivamente per fare delle scansioni periodiche alla ricerca di virus, spyware, adware, trojan, dialer, worm, rootkit e molti altri.

Come funziona Malwarebytes’ Anti-Malware, uno dei migliori antispyware gratis in circolazione

Malwarebytes Anti-Malware è in grado di rilevare e rimuovere i malware che anche i più noti anti-virus e anti-malware non riescono a rilevare.

Con la sua semplice interfaccia è possibile: una ricerca rapida o avanzata, una protezione del sistema, un aggiornamento, quarantena, i rapporti di scansione, esclusioni, parametri e molto altro ancora.

Malwarebytes_Anti-malware_scan_results

Il programma offre due metodi di analisi del sistema: una scansione rapida con una analisi meno approfondita analizzando solo i settori più sensibili del sistema e di una scansione globale analizzando attentamente l’intero sistema.

Il programma è progettato per trovare e rimuovere tutti i tipi di virus malvagi. È molto efficace nel trovare virus mascherati e quelli che non trovano con il solito antivirus.

Inoltre, esegue la scansione nelle voci di registro per cercare chiavi sospette e dannose. Ti salva dagli attacchi di rete nel caro in cui l’antivirus non è stato in grado di rimuovere lo stesso virus, troverà la causa e rimuoverà il virus che appare costantemente alla’avvio del pc.

Comprende una banca dati contenente 530.000 firme finora, ciò che garantisce una protezione affidabile e aggiornata regolarmente.

Un rapporto di analisi dettagliato in formato .txt viene generato dopo ogni scansione. Inoltre, permette di sbloccare un processo attivo che impedisce la cancellazione di un file.

Panoramica del centro di ricerca Malwarebytes

Dopo aver testato l’anti-malware di Malwarebytes sul nostro computer, abbiamo notato che il programma contiene impostazioni flessibili, ma ha delle utility per la rimozione manuale degli oggetti non sicuri. Il programma è disponibile in molte lingue e può coesistere con altri programmi antivirus e antispyware.

Il programma si confronta favorevolmente con la velocità e non influisce in larga misura sull’efficienza del processore. Grazie alla tecnologia avanzata, il malware non può bloccare gli scanner Malwarebytes o impedire che vengano eliminati.

L’ultima versione di Malwarebytes Anti-malware 3 consente agli utenti di analizzare gli archivi e sbarazzarsi dei virus ancora più velocemente. A partire dalla versione 1.70, il programma identifica Microsoft Windows 8 e Internet Explorer 10 nei log di scansione.

Per impostazione predefinita, mette automaticamente in quarantena le minacce rilevate. Gli utenti possono temporaneamente consentire alle “minacce” di funzionare o aggiungere l’oggetto rilevato alla Lista nera. In futuro, le nuove funzionalità dovrebbero essere aggiunte nella scheda Strumenti.

Quindi, perché dovrei scaricare Malwarebytes?

Riassumendo quanto sopra, possiamo concludere che Malwarebytes Anti-malware è un potente strumento che può essere utilizzato per garantire la sicurezza del sistema. A differenza di altri software di sicurezza, fornisce sia la protezione in tempo reale che una scansione completa di tutti i dischi.

L’utente può aggiornare il database anti-virus in qualsiasi momento. Nonostante questo, abbiamo notato alcuni difetti. La protezione antimalware di Malwarebytes in modalità tempo reale è disponibile solo nella versione registrata e, alla fine, questo programma è stato creato solo per combattere il malware e non può essere paragonato a programmi difensivi più gravi.

Il software è completamente gratuito e in italiano.

Link per il Download: Scarica Gratuitamente Malwarebytes Anti-Malware

Malwarebytes’ Anti-Malware: uno dei migliori antispyware gratis in circolazione
5 su 5. 2 voti
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *