Le migliori App utili per Android Auto

In questo articolo troverai un elenco con le migliori applicazioni più utili per Android Auto.

L’ arrivo di Android Auto qualche anno fa ha permesso di spostare lo schermo del cellulare sul cruscotto dell’auto o di trasformare il telefono stesso in un navigatore di bordo nel caso in cui l’auto non lo avesse, facilitando tutti i tipi di attività con il telefono senza perdere l’attenzione della strada.

Android Auto è senza dubbio una delle migliori applicazioni per auto. Consente un rapido accesso a Google Maps, alle applicazioni di messaggistica, alle applicazioni musicali e ad altre utilità. 

Funziona in due modi. L’applicazione può essere aperta sul telefono ed eseguita da un supporto nell’auto. 

E, d’altra parte, ci sono auto con Android Auto già incorporate. In questi casi è possibile accedere all’applicazione dal touch screen della propria macchina.

In ogni caso, è completamente gratuito ed è generalmente migliore di quello che offrono le case automobilistiche. 

L’unico svantaggio è che Android Auto non è ancora incluso in troppi veicoli. Speriamo che cambi nei prossimi anni. Quali app sono indicate per Android Auto? Abbiamo optato per le migliori da utilizzare in macchina in linea con un cellulare Android.

Le più utili applicazioni per ottenere il massimo da Android Auto

Ascoltare musica, effettuare chiamate, inviare messaggi o consultare le informazioni di navigazione è molto più semplice grazie ad Android Auto. 

E a poco a poco, sempre più applicazioni hanno raggiunto la compatibilità con esso, quindi se sei uno di quelli che trascorrono molte ore al volante, fai attenzione perché ti offriamo le migliori applicazioni per ottenere il massimo da android auto.

Applicazioni di navigazione per android auto

Trovare il percorso migliore per raggiungere la destinazione, e non perdere i punti importanti del viaggio, è essenziale in macchina, quindi ecco la nostra prima fermata: le migliori applicazioni di navigazione per android auto.

Google Maps. Non c’è molto da dire su questa applicazione: non solo consente di spostarsi da un luogo all’altro grazie alla navigazione guidata di google, ma offre anche punti di interesse (PDI), nonché avvisi sul traffico. La sua interfaccia è perfettamente adattata ad Android Auto e può essere scaricata da questo link su Google Play. Anche se sicuramente il tuo cellulare avrà già Google Maps.

Waze. C’è chi preferisce Google Maps e altri che optano per Waze, ma non c’è dubbio che entrambe le applicazioni siano perfette per l’uso in auto. Waze propone una navigazione più social, anche con molte più informazioni in tempo reale. I conducenti segnalano incidenti, autovelox e altri avvisi, rendendola un’app eccellente per trovare la strada più veloce. È disponibile su Google Play.

Non ci sono altre applicazioni di navigazione compatibili con Android Auto, quindi per ora devi accontentarti di Waze e Google Maps. Sono più che valide, almeno finché esiste una connessione a Internet. Se hai intenzione di fare un viaggio assicurati di scaricare l’area per averla quando non c’è connessione.

Applicazioni audio e musicali per android auto

Viaggiare sicuri e veloci non è in contrasto con il divertimento lungo la strada, abbiamo scelto le migliori app per Android Auto con cui ascoltare musica, podcast e persino audiolibri. Tutto in modo che la sonnolenza si allontani il più possibile dalla strada (ricordarsi di riposare correttamente prima di viaggiare).

Spotify. Questo servizio di streaming è adatto ad Android Auto poiché ha persino la compatibilità con Maps e Waze. In questo senso, avrai tutta la musica accessibile e alla massima dimensione sullo schermo, tutto per mantenere la sicurezza. E non solo puoi ascoltare canzoni, ma anche podcast: puoi scaricare Spotify da qui.

Deezer. L’altro ottimo servizio di streaming musicale compatibile con Android Auto. Grandi menu da premere senza distrazioni, copertine da vedere sullo schermo dell’auto e milioni di temi tra cui scegliere: non c’è viaggio lungo con una playlist sufficientemente estesa. Puoi scaricare Deezer da Google Play.

Amazon Musica. Il servizio di abbonamento musicale di Amazon offre anche la compatibilità per Android Auto: puoi ascoltare tutta la tua musica comodamente mentre guidi il tuo veicolo. Basta scaricare l’applicazione sul tuo cellulare .

Google Podcast . Hai tutta la tua raccolta di podcast nel servizio Google? Bene, questa app è anche compatibile con i requisiti di Android Auto: basta scaricarla da questo link sul Play Store. Puoi persino ascoltare i podcast senza installare l’applicazione: ti basta salvare i tuoi programmi preferiti in Google Podcast.

Pocket Casts. Una delle applicazioni più note nella riproduzione di podcast è compatibile con Android Auto, così non ti perderai i tuoi programmi preferiti mentre sei al volante. Puoi scaricare Pocket Cast dall’app store di Android.

Simple Radio – Radio FM e AM Gratis in Diretta. Se non hai la radio FM in macchina o attraversi un’area dove non senti bene e c’è la copertura della rete mobile, Simple Radio risolve il problema: è compatibile con Android Auto e ti offre una moltitudine di stazioni online e accessibili con un semplice tocco sullo schermo. Puoi scaricarlo da qui.

Audiolibri . Leggere libri mentre si guida è impossibile (o folle), ma non è in ascolto. Gli audiolibri possono diventare una grande opzione, e Amazon app Audible ha tutto il necessario per leggere i tuoi libri. Inoltre, grazie alla sua integrazione con Android Auto, sarà molto più facile farlo dall’auto. Pertanto, è possibile sfogliare la libreria, scegliere quale si desidera ascoltare, regolare la velocità di riproduzione a proprio piacimento o saltare i capitoli., devi solo scaricarla dal Google Play Store.

Applicazioni di messaggistica per chattare in auto

Inviare messaggi dall’auto e senza toccare lo schermo, è qualcosa che puoi fare facilmente usando la tua voce e l’Assistente Google: basta attivare l’assistente con “Ok, Google” e dire “Invia un messaggio a … “. Ma se vuoi un’app di messaggistica adatta per Android Auto, hai l’imbarazzo della scelta:

WhatsApp. Non poteva mancare: puoi inviare messaggi dall’auto, anche riceverli nella console del veicolo tramite Android Auto. Se non lo hai sul tuo telefonino, puoi scaricare WhatsApp da qui .

Telegram. Poco da dire su questa nota app di messaggistica: è adatta per le funzionalità di Android Auto, quindi non avrai problemi quando la usi in macchina. Puoi scaricarlo da Google Play .

Messenger. Il messenger nativo di Facebook offre anche il supporto per Android Auto, qualcosa che ti piacerà nel caso in cui ti abitui a inviare messaggi tramite esso. È anche su Google Play .

Skype. Non è più il più popolare, ma potrebbe ancora funzionare per te. Soprattutto se vuoi usarlo in macchina: Skype è compatibile con Android Auto. Scaricalo da qui.

Comandi vocali per utilizzare il tuo assistente in auto

Sebbene avere applicazioni sullo schermo dell’auto sia estremamente comodo, soprattutto perché, se sono compatibili con Android Auto, sono adattate per causare la minore distrazione possibile, ciò non significa che puoi sempre gestire la maggior parte delle azioni usando la tua voce e l’assistente di Google. Quindi ti basterà dire “Ok, Google” e uno dei seguenti comandi:

  • Metti i Beatles su Spotify.
  • Come arrivare a Milano.
  • Invia un SMS a mia madre.
  • Invia un messaggio WhatsApp a Nicola.
  • Che tempo fa a Roma?
  • Metti il ​​podcast Orizzonti su Spotify.
  • Telefona a Sergio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *