Come scrivere capovolto su ddɐsʇɐɥʍ, ʞooqәɔɐɟ e tutte le chat

Oggi spiegheremo come scrivere un testo sottosopra, al contrario o rovesciato sul tuo telefono nelle chat di whatsapp, facebook, youtube, instagram e tutti gli altri social. Un trucco che puoi usare anche sul tuo PC.

L’applicazione di messaggistica WhatsApp è diventata la prima alternativa quando proviamo a metterci in contatto con qualcuno. Ed è che la maggior parte degli utenti preferisce persino inviare un messaggio WhastApp prima di chiamare quella persona. 

Ciò ha fatto sì che quelli di Mark Zuckerberg non smettessero di lavorare per migliorare l’app e aggiungere nuove funzionalità. Tuttavia, ce ne sono alcune che non possiamo ancora trovare nativamente nell’applicazione, come la possibilità di capovolgere il testo dei nostri messaggi.

Come hai visto dal titolo di questo articolo, il testo ruota completamente, ruotando dall’alto verso il basso e cambiando la direzione da sinistra a destra.

Questo tipo di scrittura può quindi essere utilizzata in editor di testo, applicazioni di messaggistica mobile e praticamente qualsiasi servizio o applicazione.

In Android ci sono diverse app che ti consentono di farlo, ma ti insegneremo come farlo da un sito Web in modo da non dover installare applicazioni. Inoltre, utilizzando un sito web avrai la possibilità di capovolgere le parole anche da Pc.

Come scrivere il testo capovolto e al contrario nelle chat.

Alcuni siti Web dispongono di utility molto semplici che ci consentono di ruotare il testo che scriviamo con un solo clic in modo che sembri scritto al contrario o in uno specchio. 

In questo modo, tutto ciò che dobbiamo fare è andare sul sito dal browser del nostro telefono o sul pc, scrivere il messaggio che vogliamo inviare, ruotarlo, copiarlo e quindi incollarlo nella corrispondente chat di WhatsApp o qualsiasi altra app dove c’è la possibilità di scrivere.

Alcuni di questi siti sono OnlinegratisText ReverseSpellBackwardsTopster o Reverse Text

Funzionano tutti allo stesso modo, tutto ciò che dobbiamo fare è visitare il sito Web in questione, scrivere il messaggio che vogliamo rovesciare su WhatsApp e fare clic sul pulsante di rotazione.

Successivamente, copiamo il messaggio e lo incolliamo nella chat dell’applicazione di messaggistica. Il messaggio verrà inviato con il testo sottosopra o con effetto specchio.

Un’altro sito web che puoi usare per scrivere il testo capovolto è UpsideDownText. Pertanto, basterò cliccare su questo link Upsidedowntext.com.

Una volta entrato nel sito web, vedrai che ci sono due caselle di testo. In quella di sopra, che è vuota, scrivi il testo che vuoi capovolgere come faresti su qualsiasi altro sito web. Vedrai che nella casella sotto tutto apparirà sottosopra.

Dopo aver scritto il testo completo, tieni premuto il testo che hai già capovolto di seguito (1) per visualizzare il menu Copia. Quindi, premi il pulsante Copia che apparirà sopra il testo (2) per salvarlo sottosopra negli Appunti del tuo cellulare.

Ora vai al sito Web, al servizio o all’applicazione in cui desideri scrivere il testo al contrario. Quando farai clic sull’area di scrittura, tieni premuto il dito sulla casella in cui vuoi scrivere il messaggio e scegli l’opzione Incolla che apparirà in un menu a comparsa per incollare il testo che hai negli appunti.

Se preferisci, possiamo anche utilizzare alcune app che ci permettono di girare il testo e scrivere messaggi capovolti per inviarli su WhatsApp senza dover andare sul browser.

Nel caso dei dispositivi Android, una delle app che possiamo usare è Back Letters, che, come suggerisce il nome, consente di ruotare e capovolgere facilmente qualsiasi testo.

Pertanto, per inviare un messaggio WhatsApp con il testo sottosopra, tutto ciò che dobbiamo fare è aprire l’applicazione, scrivere il testo, fare clic sul pulsante capovolgi e, infine, toccare l’opzione di condivisione e scegliere WhatsApp. Infine, selezioniamo la chat e il nostro messaggio verrà automaticamente inviato.

Per gli utenti di iPhone, possiamo anche trovare un’app come Flip Text, che sostanzialmente si comporta come quella sopra menzionata per Android. Apriamo l’app, scriviamo il testo, lo capovolgiamo e quindi condividiamo il messaggio tramite WhatsApp con chi vogliamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *