giovedì , 15 Aprile 2021

Inviare messaggi anonimi su WhatsApp

In questo articolo vedremo come fare per mandare messaggi anonimi alle persone su WhatsApp con qualsiasi dispositivo iPhone o Android, per fare scherzi ai tuoi contatti senza far sapere che sei stato tu.

Tutti hanno provato ad un certo punto della loro vita a fare una chiamata con un numero anonimo o privato. Soprattutto quando molti dio noi erano più giovani. Oh, quanto siamo cambiati!

Ma la possibilità di parlare con un numero privato tramite chiamate può essere utilizzata anche con un altro mezzo: WhatsApp. Sebbene l’app di messaggistica non consenta a priori questo tipo di azioni, esiste un modo che ti consente di inviare messaggi senza che il tuo numero di telefono venga mostrato al destinatario.

Vuoi fare uno scherzo ai tuoi amici? Con questo semplice trucco potrai inviare messaggi anonimi su WhatsApp senza lasciare o far vedere il mio numero. Un altro modo per inviare messaggi scherzosi ai tuoi contatti è inviare messaggi vuoti.

Quale app usare per inviare messaggi anonimi su WhatsApp

Inviare messaggi anonimi con WhatsApp

L’invio di messaggi anonimi nell’era dell’iperconnettività è ancora possibile. Che si tratti di fare uno scherzo o fare una dichiarazione d’amore con un po’ di mistero, la verità è che esiste uno strumento con cui inviare messaggi WhatsApp senza mittente.

Per poter inviare un messaggio tramite WhatsApp senza che il mio numero venga visto e fare uno scherzo divertente ai tuoi amici, avrai bisogno di un app di terze parti che può essere scaricata dal Play Store ufficiale o dall’Apple Store in modo completamente gratuita.

Stiamo parlando di textPlus: Free Text & Calls per Android e iOS. Una volta installato, è necessario concedergli le autorizzazioni in modo che possa funzionare normalmentecorrettamente. Successivamente, è necessario completare una semplice registrazione.

È necessario creare un nome utente e una password. L’app ti offrirà quindi una serie di numeri di telefono virtuali. Devi scegliere uno stato o una regione per vedere i numeri che hai a disposizione.

Quindi devi sceglierne uno e selezionarlo. Una volta ottenuto il tuo numero, inizieremo a usarlo. Ci sono due modi per farlo. Uno di questi proviene dal servizio di messaggistica istantanea interno.

TextPlus funziona allo stesso modo di WhatsApp o Telegram. La sua interfaccia è semplice e facile da usare. Le chiamate e i messaggi che invii sono completamente gratuiti e funzionano abbastanza bene. Dovresti avere solo accesso a Internet.

Un altro modo per farlo è come linea telefonica tradizionale. Anche se lo svantaggio di questo è che al momento ha solo numeri appartenenti al Nord America, quindi puoi inviare messaggi di testo o effettuare chiamate solo in quei paesi.

I numeri che genera funzionano temporaneamente, quindi dovrai selezionare un altro numero dopo un po’ di tempo.

Come usare l’app per inviare un messaggio tramite WhatsApp senza che il mio numero venga visto

Ricorda che devi prima eseguire tutti i passaggi menzionati nella sezione precedente per farlo. Quindi elimina WhatsApp sul tuo cellulare e reinstallalo.

Quando ti chiede di inserire un numero di telefono, utilizzerai quello fornito da TextPlus. Verifica il numero con il codice a sei cifre che ti hanno inviato.

Per fare ciò devi aprire l’app TextPlus e vedere il codice nella finestra del messaggio. Quindi inserisci i dati del tuo profilo. Puoi aggiungere un nome o semplicemente inserire un simbolo per nascondere completamente la tua identità. Puoi aggiungere una foto del profilo se lo desideri.

Infine, potrai inviare messaggi da WhatsApp in modo anonimo e fare scherzi ai tuoi amici. Per riutilizzare il tuo numero originale dovrai nuovamente eliminare WhatsApp e reinstallarlo.

Speriamo che questa guida per inviare messaggi su WhatsApp in modo anonimo senza che il mio numero sia visibile sia stata utile. Se hai domande o conosci un altro metodo, ti invitiamo a condividerlo lasciandoci il tuo commento.

Autore MaiDireLink

Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *