sabato , 20 Aprile 2019

Inviare messaggi anonimi su WhatsApp

Come mandare messaggi anonimi alle persone su WhatsApp. Ecco i trucchi che consentono di inviare i messaggi ai vostri contatti di WhatsApp in forma anonima e gratis, con qualsiasi dispositivo iPhone, Android, Windows Phone o BlackBerry. Messaggi anonimi per fare scherzi ai tuoi contatti senza far sapere che sei stato tu.

Inviare messaggi anonimi con WhatsApp

Potresti avere la necessità, per motivi personali, di mandare dei messaggi anonimi con il servizio di messaggistica più usato del momento e stò parlando di Whatsapp, ma non sai come fare?

WhatsApp non permette agli utenti di nacondere il proprio numero di telefono, tuttavia grazie ad alcuni servizi esterni, abbiamo la possibilità di inviare messaggi di testo e vocali, immagini o altri allegati restando in completo anonimato.

loading...

Esisterebbe anche la possibilità di inviare i classici SMS anonimi, ma visto che sono ormai poco utilizzati, vi spieghiamo come inviare messaggi anonimi su Whatsapp, ovvero mandare un messaggio sulla chat di un contatto Whatsapp senza che possa sapere chi glielo ha inviato, 

Il primo servizio di cui vogliamo parlarvi è Wassame, un sito Internet in grado di inviare messaggi anonimi su WhatsApp di varia natura: file di testo, immagini, video, audio, localizzazioni e contatti.

Lo si può utilizzare per fare uno scherzo a un amico oppure per un piccolo gioco nei confronti di qualcuno che ci ha trattato male. In pratica lo consigliamo solo e unicamente come simpatica alternativa per fare dei divertenti scherzi ad amici e parenti.

Per inviare messaggi anonimi a un contatto su WhatsApp, come prima cosa scegliete il tipo di messaggio dalle icone verdi in alto.

Se ad esempio sceglierete di inviare un messaggio di testo, cliccate la prima icona in alto a sinistra e si aprirà una casella per inserire fino a 255 caratteri.

Scritto il messaggio, selezionate in che forma volete inviarlo scegliendo fra: “Anonymous” (anonimo) o “Emergency” (per emergenza). In questo ultimo caso però, vi sarà chiesto anche il nome del mittente.

Se volete inviare il messaggio su WhatsApp in forma anonima selezionate “Anonymous” e inserite il numero di telefono e il paese della persona alla quale volete inviare il messaggio.

Più in basso si può scegliere anche se attivare o disattivare l’opzione Display publicly, che vi permetterà di decidere se gli altri utenti potranno vedere i messaggi anonimi sulla colonna di destra.

Utilizzando il sito Wassame avremo a disposizione le seguenti opzioni:

  • mandare messaggi anonimi o d’emergenza
  • inviare foto anonime in formato Jpeg, Png & Gif fino ad un massimo di 5MB
  • mandare video anonimi in formato Mp4 di massimo 20MB (un’altra buona chance per evitare il limite dei 16mb imposto dall’app)
  • inviare note vocali Mp3, Wav & M4a grandi fino a 5MB
  • inviare la posizione GPS inserendo le coordinate (molti la usano per falsificarla)
  • caricare e spedire vcard di contatti in formato Vcf

Qui di seguito invece troverete un elenco di tutte le limitazioni del servizio Wassame alle quali prestare attenzione, create appositamente per non infastidire le persone e non esagerare con i messaggi anonimi su WhatsApp:

  • Possibilità di inviare messaggi in tutto il mondo;
  • Funzione per inviare messaggi anonimi WhatsApp;
  • Massimo 1 messaggio al giorno (24 ore) ad ogni numero;
  • 5 minuti di attesa fra un messaggio e l’altro;

Per fortuna Wassame fornisce anche una protezione gratuita per difendersi da chi usa il suo servizio per inviare messaggi anonimi WhatsApp per infastidire o peggio ancora per mandare messaggi anonimi WhatsApp con virus.

Per bloccare i messaggi anonimi di quindi, cliccate su questo link

In questa pagina avrete modo di mettere il vostro numero in una Black List. In poche parole, seguendo la procedura riuscirete a bloccare il vostro numero e nessuno potrà inviarvi messaggi anonimi tramite Wassame.

Il secondo metodo per inviare messaggi anonimi su WhatsApp è quello di utilizzare l’app textPlus: Free Text & Calls

textPlus: Free Text & Calls
textPlus: Free Text & Calls
Developer: textPlus
Price: Free+

La prima operazione da fare è, naturalmente provvedere all’installazione di WhatsApp sul proprio smartphone o tablet.

Se avevate già installato WhatsApp sul vostro smartphone vi toccherà rimuovere il numero ad essa collegato oppure scegliere dalle Impostazioni di programma l’opzione Nuovo Numero.

Aprire ora l’applicazione textPlus: Free Text & Calls che consentirà di verificare un numero falso di telefono.

Per farlo, recatevi nelle Impostazioni e selezionate la voce Contatto. Qui potrete vedere il vostro falso numero di telefono personale.

Non vi resta che fare un copia-incolla di questo numero e utilizzarlo per la registrazione Whatsapp ed il gioco è fatto.

Al pari della versione regolarmente registrata di WhatsApp saremo in grado di inviare messaggi, foto, video, documenti ed altri contenuti in forma anonima senza essere identificati. 

Consigliamo ai nostri lettori di fare un utilizzo appropriato di questi metodi al fine di non infastidire le altre persone. Come abbiamo visto si può inviare messaggi anonimi su whatsapp senza svelare la propria identità.

Inviare messaggi anonimi su WhatsApp
Vota questo articolo
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *