mercoledì , 24 Febbraio 2021

Il codice segreto di TikTok per aumentare i follower: TikCode

Cos’è il TikCode di TikTok, a cosa serve e come usarlo? in questa guida spiegheremo come creare questo codice segreto per aumentare i follower all’interno di questo popolare social network.

Non c’è dubbio che TikTok, al momento, sia uno dei social network più popolari al mondo. Tuttavia, ci sono molte funzionalità di questa piattaforma che le persone trascurano.

Tra le varie opzioni esistete un modo per crescere e farci conoscere dagli altri più facilmente. Siamo parlando di utilizzare il TikCode che l’app ci offre per condividere il nostro profilo utente.

Oggi ti insegniamo come utilizzare il TikCode, una funzione che ci permette di condividere il nostro utente con altre persone in modo che inizino a seguirci. Se non vuoi dover dare il tuo nome utente, dettarlo o se vuoi che sia facile per loro trovarti, passa questo codice ai tuoi amici e loro potranno scansionarlo e trovarti.

Cos’è il TikCode?

Il TikCode è un codice personalizzato di TikTok con il quale puoi dare il tuo profilo a chi vuoi per far diventare follower le persone che hai appena incontrato. 

Il TikCode, come suggerisce il nome, è una sorta di codice QR TikTok che ti consente di identificare un profilo specifico. Cioè, quando esegui la scansione di un TikCode con il tuo telefono, puoi accedere rapidamente a quel profilo, senza dover fare nient’altro, e inizierà automaticamente a seguirti su TikTok.

A cosa serve e che vantaggi ci sono nell’utilizzare il TikCode

Puoi condividere il TikCode in modo che molte più persone possano trovarti su TikTok. Ad esempio, condividerlo tramite WhatsApp sarà sempre una buona idea se stai cercando di guadagnare popolarità.

Ci sono anche altri vantaggi nell’usare TikCode rispetto a dire il tuo nome utente:

  • Non c’è rischio che commettano un errore quando ti cercano nell’app
  • Puoi scaricarlo e stamparlo per un biglietto da visita
  • Puoi avere l’immagine e caricarla su altri social network
  • È veloce e facile da usare, ci vorranno solo pochi secondi

E’ possibile personalizzare il TikCode?

Su Instagram possiamo creare un codice QR come desideriamo, con emoji o filtri ma non puoi personalizzare il TikCode con colori e forme, includerà solo la tua fotografia al centro e il resto sarà un codice scansionabile per gli altri.

In questo caso, per personalizzare il TikCode dobbiamo semplicemente cambiare la foto del profilo e un altro disegno apparirà automaticamente nel codice generato.

Come usare TikCode

Entra in TikTok, accedi alle impostazioni dell’account dal pulsante “Io” e premi i tre pulsanti verticali in alto a destra. Nella sezione “account” troverai un campo denominato “TikCode” che è quello che ti permetterà di accedere al codice esclusivo.

Vedrai il tuo codice TikCode con la tua immagine del profilo al centro. In basso, avremo due opzioni: Salva codice QR o Scansiona. 

In Save QR code possiamo scaricare il TikCode come immagine nella gallery e possiamo usarlo per stamparlo o per posizionarlo su adesivi o condividerlo su altri social network. È utile se sei un’azienda o se stai facendo una campagna di marketing in cui i tuoi contenuti saranno presenti su TikTok, ad esempio.

Come scansionare un TikCode

Sicuramente ti stai chiedendo che senso ha ricevere un codice QR sullo schermo se devi scansionarlo. Bene, nel caso in cui non lo sapessi, TikTok ti consente di scansionare direttamente un’immagine nella tua galleria mobile

Quando ricevi l’immagine di un QR, vai nella sezione TikCode in TikTok, fai clic su “scansione” e quindi scegli “album” per aprire l’immagine con il codice e accedere immediatamente a quel profilo all’interno del social network.

Autore MaiDireLink

Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *