lunedì , 1 Marzo 2021

Guardare serie e film Amazon Prime su TV con Chromecast

In questa guida vedremo come fare per guardare lo streaming delle serie tv e i film di Amazon Prime Video su una TV con Google Chromecast.

Il gigante online dell’e-commerce ha un proprio servizio video in streaming con il quale compete contro Netflix e HBO. Il suo punto negativo èra dovuto al fatto che, a differenza di queste due alternative che supportano la tecnologia Chromecast di Google, il servizio di Amazon èra compatibile solo con Stick TV dal negozio online stesso, così come su alcuni dispositivi come Nvidia Shield TV.

Nonostante il suo arrivo sia stato fatto attendere più del dovuto, l’app Amazon Prime Video adesso ha finalmente introdotto il supporto a Google Chromecast, consentendo agli utenti del piccolo dispositivo Google di trasformare qualsiasi televisore in una Smart TV per inviare contenuti ai propri televisori utilizzando la piattaforma di Amazon, proprio come quando si utilizzano app come Netflix , Disney + o HBO.

E, naturalmente, il processo per guardare le serie tv e i film di Amazon Prime su una TV con Chromecast è semplice come sulle altre piattaforme di streaming popolari.

Tuttavia, se non hai molta familiarità con questo tipo di trasmissione, oggi ti spieghiamo come inviare i contenuti alla tua TV con Chromecast in maniera molto semplice.

Come vedere Amazon Prime Video sul tuo Chromecast

Prima di iniziare a inviare contenuti alla tua TV con Google Chromecast, devi tenere presente che, per farlo, devi avere l’applicazione Amazon Prime Video aggiornata all’ultima versione disponibile

Puoi verificarlo tramite Google Play, nella sezione “Le mie applicazioni” e cercare nuovi aggiornamenti . Dovresti anche assicurarti che i tuoi servizi di Google Play siano aggiornati.

Dopo aver installato l’ultima versione dell’app e aver configurato correttamente il tuo Chromecast tramite l’applicazione Google Home, il processo da seguire per guardare le serie tv e i film Prime Video sul tuo Chromecast è il seguente:

  1. Assicurati che sia il tuo telefono cellulare che il Chromecast associato alla TV siano collegati alla stessa rete WiFi.
  2. Apri l’app Prime Video e tocca l’icona “Invia” che apparirà in basso a destra dello schermo.
  3. Seleziona il dispositivo Chromecast che desideri utilizzare per trasmettere contenuti (se sono presenti più dispositivi).
  4. Quando la connessione con il Chromecast è terminata (l’icona “Invia” smetterà di muoversi), seleziona la serie o il film che desideri riprodurre.

Se tutto è andato bene, il video inizierà a essere riprodotto sulla TV. Inoltre, dall’app Prime Video è possibile modificare aspetti come la lingua dell’audio o dei sottotitoli, nonché far avanzare o ritardare la riproduzione o interrompere il video. 

Una volta terminato, puoi anche interrompere la trasmissione toccando nuovamente il pulsante “Invia” e scollegando il tuo cellulare dal Chromecast.

Oltre a ciò, l’app Prime Video offre anche la possibilità di ottenere informazioni sul contenuto che viene inviato direttamente dal cellulare durante la riproduzione della serie tv o del film in televisione.

Dalla finestra di riproduzione, puoi accedere alle schede “Trasmetti”, per saperne di più sugli attori nel contenuto che appare sullo schermo, o “Cosa c’è nella scena”, dove vengono offerti dettagli sulla scena che viene riprodotta al momento.

Autore MaiDireLink

Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *