Facebook X (Twitter) Instagram
    Subscribe
    Mai Dire Link
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube
    • Computer
    • Internet
    • Telefonia
    • Tecnologia
    • Intrattenimento
      • Animazione
      • Film & Serie Tv
    • Ludoteca
      • Classifica Giochi da Tavolo
    • Archivio
    • Contatti
    Mai Dire Link
    Home » Telefonia » Trucchi e Guide Smartphone » Come pulire e liberare spazio archiviazione su whatsapp
    Trucchi e Guide Smartphone

    Come pulire e liberare spazio archiviazione su whatsapp

    Marco StellaBy Marco Stella15 Febbraio 2021Updated:16 Febbraio 20211 commento4 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Email
    Share
    Facebook Twitter Pinterest Reddit WhatsApp Email

    Oggi vi mostriamo una serie di trucchi per pulire da file inutili e liberare spazio di archiviazione su WhatsApp, una delle applicazioni che utilizziamo di più e che sicuramente occuperà più spazio sul nostro cellulare.

    Uno dei maggiori problemi che abbiamo con il nostro telefono cellulare è lo spazio occupato da tutte le applicazioni, fotografie, videom ecc.

    E, sebbene ci siano opzioni per sapere quanta batteria consuma ogni applicazione che abbiamo installato sul telefono, è anche importante sapere come liberare spazio sul nostro telefono per non riempirlo.

    Quando abbiamo il cellulare con lo spazio praticamente pieno, notiamo che non funziona abbastanza bene. Pertanto, è molto importante gestire lo spazio del nostro telefono in modo efficiente e liberarlo di volta in volta.

    Senza controllo, WhatsApp può monopolizzare gran parte dello spazio di archiviazione sul telefono. È sempre stato possibile pulire WhatsApp manualmente, con le app o con il rudimentale strumento di archiviazione. Ora WhatsApp rilascia uno strumento più avanzato per ripulire e liberare spazio dai suoi file.

    Tutto ciò che ricevi su WhatsApp è archiviato sul tuo telefonino, compresa l’ennesima copia del meme o quel video di 5 minuti con una battuta esilarante. Con il nuovo strumento di archiviazione e dati, è più facile trovare i file WhatsApp che occupano più spazio ed eliminarli per liberare spazio.

    Come liberare spazio su WhatsApp

    WhatsApp ti consente da tempo di vedere quali conversazioni e gruppi stanno utilizzando la maggior parte del tuo spazio di archiviazione, sebbene lo strumento fosse un po’ macchinoso da utilizzare.

    Dovevi andare conversazione per conversazione e contrassegnare quali elementi volevi eliminare (foto, video, messaggi …) senza essere effettivamente in grado di scegliere cosa volevi eliminare e cosa volevi tenere.

    Il nuovo strumento è esattamente dove si trovava quello vecchio. Per prima cosa devi entrare nelle Impostazioni di WhatsApp, poi andare su Spazio e Dati poi toccare Gestisci spazio.

    È qui che le cose si fanno interessanti, con molte più informazioni, una grafica più efficiente e diversi gruppi di elementi che potresti essere interessato a eliminare: quelli che sono stati inoltrati molte volte e quelli che occupano più spazio.

    • Inoltrato molte volte. WhatsApp ha da tempo distinto tra messaggi normali, quelli che sono stati inoltrati e quelli che sono stati inoltrati molte volte. Questo vale anche per foto e video ed è in realtà un buon modo per filtrare meme divertenti, video e messaggi vocali che potresti voler eliminare dopo averli visualizzati.
    • Più di 5 MB (o altro importo). Qui troverai le foto, i video, i file ei messaggi vocali che occupano le dimensioni maggiori e che potrai quindi eliminare per liberare spazio più velocemente.

    Il principale vantaggio di questo nuovo strumento rispetto al precedente è che puoi selezionare cosa vuoi eliminare e cosa no, vedendo un’anteprima e con la possibilità di ordinare i risultati sotto tre criteri: primo il più recente, il più vecchio o il più grande.

    Il “vecchio” strumento di archiviazione di WhatsApp è ancora lì, appena sotto i componenti aggiuntivi. Vedrai lì l’elenco delle conversazioni di WhatsApp che occupano più spazio sul tuo cellulare. Toccando una di queste chat, vedrai i file di quella conversazione, mostrando prima il più grande.

    Il nuovo strumento, ovviamente, consente solo di rimuovere elementi multimediali da una chat, e non messaggi di testo, contatti o posizioni, come era possibile nella versione precedente. Tuttavia, lo spazio che questi elementi occupano è molto inferiore a quello degli elementi multimediali, e puoi sempre eliminare le chat manualmente, dall’elenco delle chat.

    In breve, liberare spazio su WhatsApp è più facile che mai dalla nuova sezione Gestisci archiviazione. Questo è il processo completo per eliminare foto o video da WhatsApp che stanno consumando lo spazio di archiviazione del tuo cellulare:

    • Tocca il pulsante del menu ⋮
    • Accedi alle impostazioni
    • Tocca Spazio e dati
    • Tocca un Gestisci spazio di archiviazione
    • Vai su Inoltrato molte volte, Oltre 5 MB o in una conversazione
    • Seleziona le foto, i video o i file che desideri eliminare (con un tocco più lungo)
    • Premi il pulsante del cestino per eliminarli

    Tieni presente che ciò che elimini in WhatsApp viene eliminato per sempre e, sebbene ci siano modi per provare a recuperare foto e video cancellati da WhatsApp, non sono infallibili. In WhatsApp non c’è cestino , quindi assicurati di eliminare solo ciò che non ti mancherà.

    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Email
    Previous ArticleGuardare serie e film Amazon Prime su TV con Chromecast
    Next Article I migliori nuovi giochi e app Android di questa settimana
    Marco Stella

    Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.

    Related Posts

    Come giocare a Starfield su un telefono Android

    2 Ottobre 2023

    Perché le Persone Scelgono Android

    2 Ottobre 2023

    Fate Attenzione all’USB-C nei nuovi iPhone 15 e 15 Pro

    25 Settembre 2023

    Come attivare SIM Virtuale all’Estero con internet senza costi aggiuntivi

    21 Settembre 2023

    Cosa sono i canali Whatsapp e come funzionano

    20 Settembre 2023

    Come guadagnare su TikTok con le visualizzazioni

    16 Settembre 2023
    Archivi
    Articoli recenti
    • Come giocare a Starfield su un telefono Android
    • Perché le Persone Scelgono Android
    • Creare un Account Google: Guida Dettagliata e Passo Dopo Passo
    • Recensione Film “Indiana Jones e il Quadrante del Destino”: Un Viaggio Incompleto nel Mondo dell’Archeologo più Amato del Cinema
    • Perché l’Anime di One Piece È Diventato Brutto: Un’Analisi Dettagliata
    Ottobre 2023
    L M M G V S D
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    3031  
    « Set    
    Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest
    © 2023 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.