I migliori giochi per browser online senza download o installazione

In questa guida vedremo quali sono i migliori giochi online da giocare su internet utilizzando solo il tuo browser senza dover installare o scaricare niente.

Con il passare del tempo e l’avanzamento delle nuove tecnologie, aumentano i giochi per browser, poiché offrono il vantaggio di poterli giocare senza la necessità di installazioni, come nel caso dei giochi per PC. E non ci sono solo i giochi da solista, infatti oggi i giochi multiplayer sono i più richiesti. 

In sostanza, un browser game è un gioco che attraversa internet utilizzando la tecnologia presente in Chrome, Firefox, Safari o in uno qualsiasi dei browser, anche se il più delle volte vengono utilizzati anche plug-in come Macromedia Shockwave, Macromedia Flash Player.

Naturalmente, possiamo goderci questo tipo di giochi sul PC semplicemente dal browser, senza la necessità di ulteriori di effettuare pesanti download. 

Se sei appassionato di giochi per browser, questi sono alcuni dei migliori che puoi goderti dalla stragrande maggioranza dei browser moderni. 

I migliori giochi per browser online

I videogiochi o i giochi per browser sono quelli che possiamo eseguire dal browser stesso, Microsoft Edge, Google Chrome, Mozilla Firefox, Opera, Safari, ecc. 

Un tipo di videogiochi che non necessita di installazione, poiché vengono eseguiti direttamente nel browser sfruttando la propria tecnologia, sebbene ciò possa richiedere determinati plug-in o componenti aggiuntivi.

Uno dei principali vantaggi dei videogiochi per browser o dei giochi per browser online è la possibilità di multipiattaforma, poiché possono essere eseguiti da qualsiasi browser Web indipendentemente dal fatto che ci troviamo in un ambiente Windows, Linux, macOS, ecc.. 

Inoltre, sono videogiochi molto più accessibili rispetto ai giochi per PC stessi, poiché i requisiti grafici o hardware per questo tipo di giochi sono minimi. Un buon browser e una buona connessione a Internet sono sufficienti per avere un’ottima esperienza.

Come abbiamo appena detto, all’interno dei giochi per browser, ci sono quelli che richiedono determinati plug-in o componenti aggiuntivi per essere in grado di eseguirli o quelli che non necessitano di alcun software di supporto per eseguirli. Questi plugin possono essere di diversi tipi, anche se la maggior parte sono generalmente gratuiti. 

I più comuni sono Java, Macromedia Shockwave o Macromedia Flash Player. Tuttavia, d’altra parte possiamo trovare giochi per browser che non necessitano di alcun plug-in esterno, poiché usano solo il linguaggio Javascript per dare impostazioni al gioco. 

Tuttavia, ci sono giochi in cui non è nemmeno necessario abilitare JavaScript per goderseli. Mentre i videogiochi che richiedono plug-in esterni vengono generalmente elaborati sul computer dell’utente anziché sul server che li memorizza, in più ci sono altri con funzionalità multiplayer che richiedono entrambi i processi. 

D’altra parte, ci sono altri tipi di giochi per browser che, a differenza dei precedenti, vengono elaborati dal server ma utilizzando i protocolli di rete locale. Questo tipo di videogiochi non richiede plug-in, sebbene di solito siano videogiochi visivamente poco attraenti.

Agar.io

Sebbene sia un gioco che è diventato molto popolare qualche anno fa, Agar.io è ancora uno dei videogiochi per browser a cui molte persone continuano a dedicarsi. Il gioco consiste nel cercare di far diventare il nostro personaggio, un semplice cerchio o palla, sempre più grande.

Per fare ciò, è sufficiente assorbire gradualmente altre palline più piccole semplicemente muovendosi. A poco a poco raccoglieremo un volume maggiore e saremo in grado di assorbire palle più grandi finché il resto dei giocatori lo permetterà, dal momento che avranno lo stesso obiettivo. Agar.io.

Tomb Raider

È senza dubbio una delle saghe di videogiochi più popolari su una qualsiasi delle piattaforme disponibili, inoltre, grazie al progetto Open Lara, è possibile godere gratuitamente di Tomb Raider come browser game.

Sebbene la grafica non abbia nulla a che fare con la versione originale per altre piattaforme, la verità è che il gameplay è molto buono e non richiede potenza sul nostro dispositivo per poterlo giocare. In questo modo, possiamo goderci Tomb Raider dal browser di quasi tutti i PC, dispositivi mobili o tablet senza alcun problema. Gioca a Tomb Raider.

Game of thrones

Un gioco per browser che sicuramente entusiasmerà molte persone è Il trono di spade L’inverno sta arrivando. Senza dubbio, Game of Thrones è stata la serie per eccellenza e molti milioni di persone l’hanno seguita sin dalla prima stagione. Pertanto, quei seguaci della serie che sono amanti dei videogiochi saranno sicuramente catturati da questo gioco. Gioca a Games of Thrones L’inverno sta arrivando.

Hole.io

Hole.io è un popolare gioco multiplayer in cui siamo un buco che si muove attraverso una città piena di oggetti che dobbiamo assorbire. Una dinamica simile a quella di Agar.io. Il buco diventerà sempre più grande man mano che gli oggetti vengono ingoiati. Naturalmente, mentre riusciamo a crescere di dimensioni, dobbiamo evitare di essere assorbiti da altri buchi di altri giocatori più grandi di noi. Hole.io.

Sonic il riccio

Sonic The Hedgehog è una serie di videogiochi pubblicati e creati da Sega e Sonic Team che sono stati tra i più popolari giochi conosciuti in tutti gli angoli del mondo.

Un videogioco che possiamo trovare anche sotto forma di videogioco per browser, che consente di godere di tutte le avventure di Sonic da qualsiasi browser e dispositivo. Insieme a Mario Bross, Sonic è stato uno dei videogiochi più venduti in tutto il mondo. Puoi giocare a Sonic da questo link.

Minecraft classico

Questo popolare gioco di costruzioni di tipo Sandbox è un altro dei titoli più giocati negli ultimi anni su piattaforme diverse. Tuttavia, la versione classica è disponibile anche come browser game al seguente link, gioca a Classic Minecraft.

Non c’è molto da dire su Minecraft, di default è in prima persona, sebbene tu possa cambiare la modalità di gioco e metterla in terza persona, e che si concentri sul posizionamento e la distruzione di blocchi tridimensionali che rappresentano diversi elementi della natura.

Pac-man

Un altro classico in cui è presente è il famoso Pac-Man o noto anche come Come Cocos. Un gioco che coloro che più e meno avranno giocato per molte ore, sia dal computer, dalle vecchie macchine o persino dalle macchine arcade e che puoi anche goderti dal tuo cellulare o computer attraverso il tuo browser. Gioca a Pac-Man.

Cube Slam

The Cube Slam è il vecchio Pong rimasterizzato con l’obiettivo di dargli un aspetto simile ai classici tavoli aerei o all’hockey dei bar o delle sale da gioco. Cube Slam ci permette di giocare contro un altro utente o contro il gioco stesso che rappresenta un personaggio di orso. Gioca a Cube Slam .

Dragon Awaken

È un’avventura multiplayer che mescola l’esperienza di gioco di ruolo a turni con una serie di mondi in cui dovremo affrontare incredibili draghi e in cui dobbiamo scoprire nuove abilità e ottenere armi sempre migliori per superare sfide ogni volta più difficili. Per godere di Dragon Awake è necessario creare un account e attivare Flash nel browser. Gioca a Dragon Awaken.

Infinito Mario Bross

Anche se non è il Super Mario che molti apprezzano dal loro Nintendo Switch o da altre piattaforme, la verità è che questa versione Infinite di Mario Bross ci permetterà di uccidere quei tempi morti davanti al computer o al cellulare. 

È un gioco sviluppato in HTML5 e ospitato nel repository Github, quindi è una creazione indipendente, ma non manca di tutti gli elementi del classico Mario Bross. Gioca a Infinite Mario Bross.

Forge of Empires

Solo per nome, ricorderà molti del famoso gioco di strategia Ages of Empires. In questo caso, Forge of Empires è un gioco di strategia per browser sviluppato da InnoGames che si divide in epoche a partire dall’età della pietra e passando per l’età del ferro, il medioevo, l’industria, ecc … fino a raggiungere l’età dal futuro. Se non lo conosci ancora, puoi giocare a Forge of Empires dal browser a questo link.

Corss Code

È un altro browser game a cui possiamo giocare gratuitamente, anche se ha anche la sua versione scaricabile. È un classico gioco di ruolo nel più puro stile giapponese. 

Un gioco così popolare che ha persino raggiunto la famosa piattaforma di videogiochi Steam ma che puoi giocare dal seguente link nel tuo browser. Gioca a Corss Code.

Trasformare

Un gioco in cui sarai un topo desideroso di ottenere il formaggio. Ovviamente, dovremo lottare per quel prezioso tesoro con gli altri giocatori, quindi dovremo essere più veloci degli altri per ottenere il formaggio in modo che il nostro topo possa nutrirsi. 

Dovremo saltare su piattaforme e saltare tutti i tipi di ostacoli per raccogliere il formaggio e portarlo in sicurezza a casa nostra. Gioca a Transformice. Un dettaglio importante è che per poter giocare dovremo abilitare Flash nel nostro browser.

Freeciv

Un altro gioco di strategia che possiamo apprezzare da qualsiasi browser è Freeciv. Un titolo che per molti è un’alternativa alla famosa saga di Civilization che possiamo giocare in vista 2D (HTML5) o 3D (WEBGL) e che offre la possibilità di giocare sia in modalità giocatore singolo che multiplayer. Gioca a Freeciv.

Vikings Village: Party Hard

Sbarazzati dell’uccisione dei Vichinghi con Vikings Village: Party Hard, un gioco in cui più vichinghi uccidiamo, più alto è il punteggio e migliore sarà la classifica che otterremo. Dovremo scoprire e sbloccare tutti i tipi di abilità durante il gioco senza dimenticare che dare fuoco a tutti gli oggetti che stiamo raccogliendo ci permetterà di muoverci più rapidamente. Un gioco in cui bere birra ci darà più salute e vita per continuare a combattere. Gioca a Vikings Village: Party Hard.

HelmetRoyale

HelmetRoyale è un altro browser game che ha il proprio sito per godersi un gioco, o più giochi, da qualsiasi browser. Anche se il suo nome ci dà già degli indizi, è una Battle Royale con un design un po ‘speciale che potrebbe sorprenderci all’inizio ma che sicuramente finirà per agganciarci. Gioca a HelmetRoyale .

Sparta: War of Empires

Un altro gioco di strategia per browser a cui possiamo giocare senza servizi e gratuitamente è Sparta: War of Empires. Un gioco di strategia le cui meccaniche sono simili alla famosa Age of Empires e ambientata nelle guerre dell’antica Grecia. In breve, un gioco di strategia a cui puoi giocare dal tuo PC o browser mobile ovunque tu sia. Gioca a Sparta: War of Empires .

Foes.io

Un gioco molto divertente a cui possiamo giocare dal browser senza installare nulla è Foes. Tutti i giocatori iniziano nelle stesse condizioni, senza armi, e dovranno dotarsi del meglio che possono per difendersi dai loro nemici mentre l’arena di gioco diventa sempre più piccola. Gioca a foes.io.

Little War Game

Little Ware Game è un piccolo gioco di guerra con un fantastico stile pixel che molti potrebbero ricordare il gameplay offerto dal primo Warcraft. Un gioco con un design molto semplice ma ciò non significa che gli amanti dei giochi di strategia non possano divertirsi in tempo reale. Gioca a Little Ware Game.

Blast Arena

In Blas Arena ci immergiamo in un labirinto in cui dovremo affrontare altri tre giocatori per diventare l’unico sopravvissuto. L’uso delle bombe può distruggere parte del labirinto, che produrrà potenziamenti e aumenterà il livello del gioco. Gioca a Blast Arena dal tuo browser.

Squadd Royale

Un divertente browser game come Battle Royale che ha già conquistato molti utenti per il suo grande divertimento e che, oltre ad essere disponibile online, ha una propria versione per dispositivi Android. Squadd Royale è un gioco di battaglia multiplayer con grafica a blocchi, lancio di Minecraft, in cui solo un giocatore può essere il vincitore. Gioca a Squadd Royale .

Skyarena

Un gioco di aerei da combattimento in cui sarai in grado di dimostrare la tua abilità nel pilotare questo tipo di aereo. Un gioco molto semplice da gestire, dal momento che possiamo farlo direttamente con il mouse del computer e in cui dovremo abbattere tutti i nostri avversari per impedire loro di distruggerci. Gioca a Skyarena.

Isleward

È un altro divertente browser game a bassa risoluzione, quindi possiamo eseguirlo su qualsiasi browser e dispositivo senza alcun problema. La prima cosa che dobbiamo fare è scegliere il nostro personaggio e andare nella città di Strathford, è lì che impareremo a gestire tutte le azioni del gioco, per poi affrontare tutti i tipi di mostri. Certo, possiamo fare squadra con altri giocatori per affrontare tutti i resti. Gioca a Isleward.

Warscrap

Un divertente browser game che ci consente di recuperare l’essenza di alcuni sparatutto in terza persona più classici. L’obiettivo di Warscrap è combattere contro un’invasione mentre allo stesso tempo stiamo sbloccando nuove armi per renderci più forti e ottenere veicoli da combattimento. Gioca a Warscrap.

Tanki Online

È un enorme gioco multiplayer online basato sulla tecnologia Adobe Flash e basato sul browser. È classificato tra i più famosi sparatutto in terza persona e di cui possiamo goderci la versione del browser semplicemente facendo clic sul seguente link.

Prismata

Prismata è un altro browser game di cui possiamo godere dal seguente link e che offre una combinazione di moderni giochi di carte digitali e giochi di strategia, anche se molti classificano Prismata come un gioco di strategia in tempo reale. Affronta le prime sfide e sali di livello dal browser e senza installazioni. Dobbiamo avere Adoble Flash attivato nel browser per goderci il gioco. Gioca a Prismata.

Runescape

È un videogioco per browser o un gioco di ruolo online multiplayer online (MMORPG) commercializzato da Jagex e che si svolge in un mondo fantastico diviso in vari regni, regioni e città. I giocatori possono viaggiare attraverso quel mondo in modi diversi e in ogni regione incontreranno tutti i tipi di mostri, risorse e avventure che dovranno sfidare. Gioca a Runescape.

Drakensang Online

Drakensang Online è un videogioco di ruolo online freemium sviluppato e pubblicato da Bigpoint e che è diventato per molti l’alternativa alla saga di Blizzard Diablo. Un titolo con il quale dovremo superare migliaia di missioni di ogni tipo dal nostro browser e senza servizi, poiché come il resto dei titoli di questa raccolta, è un browser game online. Inizia a giocare a Drakensang Online da questo link .

TagPro

TagPro è un gioco browser multiplayer online di cattura bandiera progettato e programmato da Nick Riggs. Un titolo per catturare la bandiera delle squadre e con un design molto molto semplice ma che sicuramente ci farà divertire in qualsiasi momento, poiché è sufficiente seguire questo link per iniziare a giocare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *