martedì , 17 luglio 2018

I migliori giochi di combattimento su Android

I Migliori giochi di combattimenti, picchiaduro, botte e arti marziali da giocare su smartphone e tablet android. Giochi App Android di combattimento gratis con personaggi umani, robot e animali.

I migliori giochi di combattimento su Android

Ah, i semplici piaceri del gioco di combattimento: due contendenti che si affrontano e si riempono di botte per la vittoria e la supremazia, solitamente usando palle di fuoco, calci volanti e altre forme fantasiose di arti marziali di solito lungo una strada. 

I classici del genere come Street Fighter e Tekken sono arrivati anche nell’arena di Android, ma quale gioco di combattenti mobile è il migliore?

Sfortunatamente, i giochi di combattimento non sono molto diffusi su Android come tanti avrebbero sperato e non ci sono molti giochi degni di nota disponibili al momento. 

Il 2018 per fortuna ha visto alcune uscite piuttosto gradite. C’è quindi qualche speranza che questo genere migliori nel tempo. Ecco i migliori giochi di combattimento per Android.

Giochi di combattimento su Android

Street Fighter IV Champion Edition

La serie Capcom’s Street Fighter è stata l’iconico gioco di combattimento fin dai primi anni Novanta, e l’offerta mobile nel franchising sicuramente non delude. Street Fighter IV subisce un downgrade grafico nella conversione da PC e console a mobile, ma la buona notizia è che il sofisticato sistema di combattimento rimane intatto, con tutti i personaggi e le mosse del gioco classico.

Per impostazione predefinita, il gioco utilizza un gamepad virtuale sullo schermo (sebbene si possa aggiungere un controller personale), e i veterani di Street Fighter si troveranno a loro agio come i guanti rossi indossati da Ryu. Nel caso esiste anche un pulsante opzionale per mosse speciali, pensato appositamente per renderlo più facile a tutti qui giocatori che non si trovano bene con i controlli touch su schermo.

A differenza di molti giochi di combattimento su dispositivi mobili, non c’è accesso per ricompense giornaliere, nessuna valuta di gioco per aumentare di livello i pugni dei tuoi combattenti e nessun sblocco casuale di personaggi, mosse o caratteristiche in stile gioco d’azzardo.

La versione gratuita del gioco è simile a una demo della vecchia scuola, in cui puoi giocare nei panni di Ryu contro tre personaggi classici. Un solo acquisto in app  sblocca tutti gli altri combattenti e varie modalità di gioco tra cui arcade, sopravvivenza e online.

Shadow Fight 3

La serie Shadow Fight è stata sviluppata in modo nativo per i dispositivi mobili. Sebbene i precedenti titoli della serie prevedessero battaglie tra figure nere quasi informe, Shadow Fight 3 porta tutta l’azione alla luce e con un ottima grafica.

A differenza dei tradizionali giochi di combattimento, dovrai scegliere un personaggio che potrai personalizzare attraverso il suo equipaggiamento: armature, armi da mischia e armi a distanza. 

L’equipaggiamento è legato a una delle tre fazioni: The Legion (Medieval European themed), la Dynasty (Wuxia Chinese) e gli Heralds (anime-samurai). La possibilità di combinare equipaggiamenti di fazioni diverse e selezionare mosse speciali differenti ti dà moltissima varietà, poiché ogni combinazione richiede tattiche di gioco diverse.

Shadow Fight 3 gioca con una sorprendente profondità, con controlli rigidi attraverso un gamepad virtuale e un movimento contenuto che richiede una forma e un tempismo adeguati per riuscire a conoscere la portata, la velocità e la potenza della tua arma rispetto ai tuoi avversari. 

Shadow Fight 3
Shadow Fight 3
Developer: NEKKI
Price: Free+

Real Steel World Robot Boxing

Real Steel è una serie di giochi di combattimento per robot della Reliance Games. A differenza della maggior parte dei suoi titoli, questi giochi presentano controlli di combattimento in stile arcade classico. 

Ciò significa che dovrai muoverti e colpire da solo sfruttando la tua abilità di giocatore. Ci sono quattro giochi nella serie di combattimento robot, ognuno con il proprio set di meccaniche e cose da fare. 

Il più popolare, Real Steel World Robot Boxing, include personalizzazione, multiplayer e un paio di altre modalità di gioco. Scatena il tuo stile di combattimento con colpi mortali, montanti e mosse speciali che ti faranno vincere le cinture del campionato mondiale, collezionare i trofei e mandare a K.O. i tuoi amici.

EA Sports UFC

EA Sports UFC è uno dei giochi di combattimento più popolari attualmente disponibili per Android. È dotato di una grafica decente, un elenco di 70 combattenti MMA (tra cui i più famosi combattenti maschili e femminili), e tonnellate di contenuti di gioco con cui giocare. I controlli non sono un granché, la scelta è tra toccare o scorrere.

Non c’è molto spazio per la tattica di gioco. Tuttavia, non è un cattivo modo per passare cinque minuti. È un gioco sportivo EA che ha acquisti in-app. Molti fan dei giochi EA sanno quindi che cosa aspettarsi.

EA SPORTS™ UFC®
EA SPORTS™ UFC®
Developer: ELECTRONIC ARTS
Price: Free+

Mortal Kombat X

Il classico Mortal Kombat che tutti conosciamo e amiamo. Il loro ultimo titolo per android, soprannominato Mortal Kombat X, prende tutte le sanguinose battaglie e calci mortali dalla console e lo ottimizza per i dispositivi mobili.

Ha tutti i personaggi che abbiamo imparato ad amare e che ci aspettiamo da un Mortal Kombat, e alcuni nuovi per mantenere le cose fresche e divertenti. Sorprendentemente anche i comandi touch sullo schermo sono fatti bene. 

Riescono a essere abbastanza facili da padroneggiare in un breve lasso di tempo, e non ti fanno pensare che potresti perdere una battaglia a causa di qualche difetto. Le battaglie 3×3 sono davvero divertenti ed è completamente gratuito.

Tuttavia, questo è un gioco sanguinoso e violento, quindi probabilmente non lo consigliamo per i bambini più piccoli. 

Fatal Fury Special

Se hai giocato a giochi di combattimento negli anni ’90, potresti ricordare Fatal Fury. La versione aggiornata per android ha 16 personaggi con cui giocare e un nuovo sistema combo che ti terrà incollato per un bel pò di tempo sullo smartphone.

Una delle parti migliori di questo gioco di combattimento è sicuramente l’opzione multiplayer locale, disponibile tramite Bluetooth. Quindi, riunisci i tuoi amici e perditi in un vero e proprio gioco retrò.

FATAL FURY SPECIAL
FATAL FURY SPECIAL
Developer: SNK CORPORATION
Price: 4,49 €

Animelee

Non molte app in questi giorni possono vantarsi di essere libere, ma Animelee appartiene al quel piccolo gruppo di quelle che possono. Il gioco di combattimento è a tema animale, con una serie di bestie che combattono l’uno contro l’altro per la supremazia.

Ogni animale ha il proprio set di mosse. Al momento ci sono 14 animali, ma lo sviluppatore ne aggiungerà altri in futuro. Considerando che il gioco è completamente gratuito, vale sicuramente la pena di provarlo. Non aspettarti nulla di troppo serio; c’è una leggera sensazione di ironia in questo gioco di combattimento. Dopotutto, puoi scegliere un delfino per combattere un canguro.

Animelee
Animelee
Developer: Sungrand
Price: Free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *