I giochi Android più scaricati nella storia di Google Play

Attualmente, secondo i dati di App Brain, ci sono oltre 2.900.000 app su Google Play. Grazie a pagine come Sensor Tower o App Annie , ad esempio, possiamo sapere quali giochi e applicazioni sono le più scaricate in ogni momento e per ogni paese. Ma ti sei mai chiesto quali app hanno raggiunto il maggior numero di download di sempre per android?

Nel caso delle applicazioni non giochi, abbiamo 10 app di Google insieme a WhatsApp e Facebook che hanno già superato i 5 miliardi di download

Se invece parliamo di giochi, Subway Surfers è diventato il primo a superare la barriera del miliardo di download nel 2018, ma sapresti se ce ne sono altri che lo hanno raggiunto o superato?

Proprio Appbrain ha stilato una classifica aggiornata con i giochi più scaricati nella storia di Google Play. Vediamo quali sono.

Giochi Android con oltre un miliardo di download

Come abbiamo detto, Subway Surfers è stato il primo gioco a superare 1 miliardo di download su Google Play e lo ha fatto poco più di due anni fa. È arrivato su Android nel 2012 e, sebbene per molti possa essere ancora un gioco sconosciuto, la verità è che vanta una valutazione media di 4,5 su 5 con oltre 32 milioni di opinioni.

I suoi protagonisti sono una banda di artisti di graffiti con l’obiettivo di correre e schivare treni. La sua spettacolare grafica a colori ad alta definizione e la possibilità di fare acrobazie facendo scorrere il dito sullo schermo sono due delle sue numerose attrazioni.

Ma Subway Surfers non è più solo nel club dei giochi che ha raggiunto un miliardo di download. Candy Crush Saga, il famoso titolo in cui devi scambiare e combinare tre o più caramelle per superare il livello. I suoi creatori assicurano che ha accumulato più di un trilione di livelli giocati e ha un punteggio di 4.6 con oltre 28 milioni di voti. La migliore prova del suo successo è il numero di giochi creati ispirati da lui.

Giochi Android con più di 500 milioni di download

Il prossimo gioco della lista è My Talking Tom di Outfit7 Limited, che ha come protagonista un gatto chiacchierone. Occupando il terzo gradino del podio, questo gioco di animali domestici virtuali per tutta la famiglia apre il gruppo dei giochi con oltre 500 milioni di download su Google Play e lo fa con un punteggio medio di 4,5 e oltre 16 milioni di voti. Il suo obiettivo è semplice, infatti basta prendersi cura di Tom e assicurarsi che sia felice.

Inoltre, con oltre 500 milioni di download, sebbene leggermente inferiore nella classifica (decimo posto), abbiamo un’altra creazione di Outfit7 Limited: La Mia Talking Angela. In questo caso, dovremo ancora occuparci di un animale domestico virtuale di nome Angela, allo stesso tempo potremo farla ballare e vestirla con diversi articoli di moda, tra cui vestiti, scarpe e trucco. Ha un punteggio medio di 4.2 e oltre 11 milioni di voti.

Ora torniamo al quarto posto nella classifica per trovare Temple Run 2, un gioco d’azione in cui dovremo correre per superare scogliere, linee zip, miniere e foreste per sfuggire al nemico. È la seconda generazione di un altro gioco popolare che ha anche superato i 500 milioni di download e occupa l’undicesima posizione in questa classifica: Temple Run

Quinto posto per Garena Free Fire, noto anche come “Free Fire”, un gioco di azione-avventura mobile del genere battle royale che è arrivato su Android alla fine del 2017. Le sue meccaniche di gioco si basano su partite veloci di 10 minuti in che dovremo combattere su un’isola remota contro altri 49 giocatori. L’ultimo rimasto in piedi vince.

Passiamo ora a Pou, un altro gioco di animali domestici virtuale al sesto posto tra i più scaricati nella storia di Google Play. In questo caso, non stiamo parlando di un gatto, ma di un alieno che dovremo pulire e nutrire mentre ci giochiamo e lo osserviamo crescere. Oltre ad avere più di 11 milioni di opinioni, può vantare un punteggio medio di 4.3.

Raggiungendo il settimo posto troviamo il primo gioco sportivo sulla lista, in particolare di biliardo. 8 Ball Pool ti permette di giocare 1 contro 1 per ottenere monete Pool e sfidare gli amici di Facebook per affrontarli direttamente nel gioco. Una valutazione media di 4,5 e oltre 18 milioni di opinioni garantiscono un titolo che ha portato a molte imitazioni.

Se scendiamo in un’altra posizione (ottavo posto), dovremo costruire un villaggio, creare un clan e competere in epiche guerre tra clan con milioni di giocatori. Ti suona familiare? Stiamo parlando di Clash of Clans, il famoso titolo strategico che, oltre a superare i 500 milioni di download, ha un punteggio di 4,5 su 5 e, attenzione, oltre 52 milioni di voti.

Chiudiamo l’elenco dei giochi con oltre 500 milioni di download con Hill Climb Racing, che si trova in nona posizione, poco prima di “La Mia Talking Angela” e “Temple Run”. Questo è un divertente e avvincente gioco di guida basato sulle leggi della fisica che ci vede nei panni di Newton Bill, un pilota giovane e ambizioso che affronta sfide di corsa in salita.

È molto probabile che ti starai chiedendo dove sono in classifica giochi famosi come “PUGB MOBILE”, “Pokémon GO” o “Angry Birds” (Classic e Seasons).

Molto semplice, sono inclusi nell’immenso gruppo di titoli che superano i 100 milioni ma non raggiungono i 500 milioni di download

In questo sconfinato elenco troviamo anche altre proposte molto famose come “Fruit Ninja”, “FIFA Soccer”, “Super Mario Run”, “Cut the Rope”, “Plants vs. Zombi ‘e le seconde parti o derivati ​​di alcuni giochi presenti nella nostra lista. Chissà, forse presto saranno in grado di entrare nella classifica dei giochi più scaricati nella storia di Google Play.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *