sabato , 19 agosto 2017

Giochi PC su Android e iOS: giocare streaming su smartphone e tablet

Come giocare su smartphone, tablet Android e iPhone iOS i giochi installati sul vostro PC. Come usare i giochi PC su Android e iOS via streaming.

Giochi PC su Android: giocare streaming su smartphone e tablet

Quanto sarebbe bello giocare ai giochi del PC come Grand Theft Auto V o The Witcher 3 sul proprio smartphone o tablet android o iOS?

Purtroppo ad oggi non è possibile eseguire i giochi Windows su android o iPhone, in quanto non hanno la potenza sufficiente per gestire tutte le texture e i poligoni (per ora). Ma c’è la possibilità di usare i giochi pc su android e iOS tramite lo streaming sul vostro smartphone o tablet.

Stiamo parlando di Remotr, un programma disponibile sia per il PC sia per Android e iOS che, grazie allo streaming video permette di giocare con lo smartphone o il tablet sfruttando, però, la potenza di calcolo della scheda grafica del PC.

Remotr invia lo streaming del vostro gioco PC attraverso la rete WiFi di casa allo smartphone, tablet Android o iOS, consentendo di configurare i controlli sul dispositivo android r iOS per utilizzarli direttamente sul display touchscreen e con addirittura la possibilità di utilizzo di un gamepad esterno.

Procedura per giocare ai giochi per PC su tablet Android e iOS

  • Scaricare ed installare Remotr.exe per PC da qui. Verrà mostrata un icona arancione nella system tray
  • Verificare che il PC e smartphone, tablet Android o iPhone, iPad iOS siano connessi alla stessa rete WiFi
  • Scaricare ed installare l’app Remotr per Android o iOS
Remotr Game Streaming
Developer: RemoteMyApp
Price: Free+
Remotr
Price: Free+
  • Avviare Remotr sul dispositivo Android o iOS. Verrà mostrato l’elenco dei PC con il software Remotr in esecuzione, Selezionare il proprio PC.
  • Al primo avvio, Remotr impiegherà del tempo per cercare tutti i giochi presenti sul PC, per visualizzarli poi nell’applicazione Android o iOS.
  • Ora è necessario configuare il proprio controller virtuale per ogni specifico gioco. Remotr fortunatamente ha già dei preset per alcuni dei giochi PC più famosi o per delle categorie specifiche come: Diablo III, League of Legends, giochi di guida o di calcio e così via.
  • Avviare il gioco su PC.

A questo punto dovrebbe partire lo streaming del gioco sullo schermo del vostro smartphone o tablet, ma non aspettatevi la perfezione poiché, come mostra il video qui di seguito, lo streaming subirà dei vistosi cali di frame rate soprattutto con i titoli graficamente più avanzati.

Molto quindi dipende dal gioco che volete giocare e, ovviamente, dalla potenza di elaborazione del telefono stesso (nel video viene usato un LG Nexsus 5). Di contro avrete la possibilità di giocare magari sdraiati sul divano come se aveste il vostro PC di fronte.

  • pipirFARAHMA WATY

    Vedere con la migliore qualità, qui: CINE-32.BLOGSPOT.GR