Windows 11

Funzionalità e app che perderai automaticamente con l’aggiornamento a Windows 11

Con l’arrivo di Windows 11 il 5 ottobre, dovremo dire addio ad alcune delle funzionalità e applicazioni più utilizzate in Windows 10, vediamo quali sono con questa lista.

Man mano che la data si avvicina, veniamo a conoscenza di nuovi dettagli. E non possiamo dimenticare che manca meno di un mese alla nascita del nuovo sistema operativo Windows.

Come saprete, non tutti noi riceveremo il sistema operativo il primo giorno né sarà obbligatorio installarlo, ma per chi tra quattro settimane farà il salto di qualità, qui spieghiamo quali funzionalità e app potrebbero mancare.

Funzionalità e app di Windows 10 che ti mancheranno (o meno) quando esegui l’aggiornamento a Windows 11

Ed è che stiamo affrontando il più grande cambiamento tra i sistemi operativi realizzati da Windows, e questo comporta il sacrificio di certe cose, anche se erano utili. Vediamo quali sono:

  1. Arrivederci, Cortana : l’assistente virtuale di Microsoft, non sarà più presente all’avvio di Windows o sulla barra delle applicazioni, non scomparirà del tutto, in quanto sarà ancora disponibile tramite un’applicazione.
  2. Arrivederci, Internet Explorer : devi accettare che Microsoft Edge sia il sostituto prescelto.
  3. È stato un piacere, strumento di cattura: sarà ancora disponibile, ma il vecchio design e le funzionalità nella versione per Windows 10 sono stati sostituiti da quelli dell’app precedentemente nota come Snip & Sketch.
  4. Ciao, nuovo menu di avvio: come ben sai, questo è il grande cambiamento visivo che ci arriverà non appena installeremo W11.
  5. Modalità tablet rimossa: la modalità tablet che aiutava gli utenti a passare dalla modalità tablet alla modalità desktop e viceversa è stata rimossa.
  6. Modifica della funzionalità della barra delle applicazioni : la barra delle applicazioni cambia design e funzionalità, eliminando alcune opzioni precedentemente presenti come la visualizzazione dei contatti.
  7. Timeline rimossa: Windows 10 offre una visualizzazione delle attività degli utenti per mostrare in ordine cronologico su cosa si sta lavorando.
  8. L’app Wallet verrà rimossa: l’app in Windows 10 consente agli utenti di conservare tutte le proprie carte e pass in un unico posto. È simile all’app Passbook di Apple su iOS, ma ora sta per uscire.

Come puoi vedere, Windows 11 sarà un sistema operativo molto innovativo, in cui sebbene ci saranno aggiunte che lo renderanno interessante per molti utenti, mentre molti altri non vedranno favorevolmente questi cambiamenti.

Va ricordato che Windows 11 sarà un aggiornamento gratuito per tutti gli utenti di Windows 10 e sarà ufficialmente disponibile entro la fine dell’anno.

The Latest

To Top