Trucchi e Guide Smartphone

Come si fa a cambiare la password di instagram se non te la ricordi

Potresti aver letto quanto sia importante cambiare di tanto in tanto la password sui nostri social network. Bene, oggi ti mostreremo come cambiare la password di Instagram passo dopo passo, dal cellulare, dal computer o con il link di Facebook.

Instagram è diventato uno dei social network per eccellenza. Una piattaforma a cui sono stati registrati milioni di utenti e che genera una quantità di denaro della stessa grandezza

Certo, la privacy è fondamentale in tutti i social network, soprattutto in quelli in cui trascorri più tempo e più dati o informazioni che condividi.

Ecco perché cambiare la password, se è la stessa di altre reti o siti Web, è importante, anche se deve esserlo e ancora di più, se pensi che il tuo account Instagram possa essere stato violato o accessibile senza la tua autorizzazione.

Perché cambiare la password di Instagram?

Questo non è esclusivo di Instagram, ma in tutti quei luoghi della rete che vogliamo proteggere con più o meno vigore, dovremo cambiare la password di volta in volta.

Ci sono diversi motivi per farlo, ne elenchiamo alcuni di seguito.

  • Sicurezza: è evidente che uno dei motivi per cui dobbiamo cambiare la password è prevenire possibili attacchi o hack che ci impediscano di accedere. Se ogni tanto cambiamo lettere, numeri e cifre della password, se qualcuno vuole provare a ottenere il tuo account, sarà molto più complicato.
  • Nel caso in cui vendi l’attrezzatura: se per caso ti è arrivato il tuo smartphone o il tuo computer, come ben sai, devi aver cancellato tutte le password. Ma se non lo hai fatto bene, potrebbero esserci dei residui che qualcuno con una certa conoscenza potrebbe usarli per vedere le tue password, per questo motivo è meglio cambiarle, soprattutto se non sei molto sicuro.
  • Tutte le password sono uguali: se hai la stessa password per tutti i social network, siti Web o account di posta elettronica, ora puoi cambiarle, poiché lo stai rendendo molto facile per gli hacker. Come è evidente, se ottengono una password da te, proveranno ad accedere al resto delle reti che hai a tuo nome con la stessa password.

Ecco come dovrebbe essere la password

La password che inseriamo in qualsiasi social network, sito Web o account, deve essere abbastanza sicura da essere la più complicata durante l’hacking, ma allo stesso tempo dobbiamo ricordarla o utilizzare un gestore di password se la nostra capacità di memorizzazione è scarsa.

La password che inseriamo dovrebbe contenere lettere maiuscole e minuscole, simboli speciali, numeri e segni. Ovviamente, dobbiamo evitare di inserire il nostro nome, cognome, indirizzo, età o informazioni simili.

Una volta che li abbiamo creati, il modo migliore per ricordarli sarebbe la nostra memoria, ma possiamo anche usare il nostro antivirus per gestirli, qualcosa che quasi tutti portano già o direttamente un programma che è esplicitamente dedicato a quello.

Dove non è consigliabile salvare le password è nel nostro browser web, poiché di solito sono abbastanza vulnerabili in questo senso, se lo confrontiamo con gli altri esempi che ti abbiamo fornito.

Quello che dovremmo attivare è la verifica in due passaggi, qualcosa che renderà l’accesso a qualsiasi social network o account molto più sicuro, poiché dovremo verificarci due volte e la seconda volta utilizzando una password speciale che normalmente raggiungerà il nostro dispositivo mobile.

Come cambiare la password di Instagram dal cellulare

Ora spiegheremo come scegliere un’altra password dall’applicazione, poiché dopotutto è il modo più comune che abbiamo per accedere a Instagram .

I passaggi saranno molto semplici:

  1. Accederemo al nostro profilo, che troveremo nell’area in basso a destra dello schermo, come un disegno del busto di una persona.
  2. Ora vai alle tre linee che appaiono nella parte in alto a destra e fai clic per vedere tutte le opzioni che hai.
  3. Una volta dentro, devi accedere a Impostazioni.
  4. Dopo aver fatto clic su Sicurezza, quindi e puoi fare clic su Password.
  5. A quel punto devi completare 3 opzioni come: Password attuale, Nuova password e Ripeti la nuova password.

In questo modo avrai già la password di Instagram.

Cambia la password di Instagram dal web

Cambiare la password tramite il web è ancora più semplice, se possibile, che farlo dal telefono.

E vedrai che le opzioni che appaiono sono molto meno e facilmente individuabili.

  1. La prima cosa che dovresti fare, logicamente, è accedere con il tuo account sul sito web di Instagram .
  2. Una volta dentro, fai clic sulla parte in alto a destra dello schermo, dove appare la stessa “bambola” del telefono e fai clic su Profilo.
  3. Ora devi solo fare clic sull’ingranaggio che appare proprio accanto al tuo nome e sulle parole Modifica profilo.
  4. Si aprirà un piccolo pop-up in cui la prima opzione è Cambia password, dove dobbiamo fare clic.
  5. Quindi ci porterà in un’altra schermata in cui dovremo compilare i campi richiesti e quindi fare clic su Modifica password .

Ecco come cambiamo la password di Instagram con Facebook

Sebbene sia l’opzione meno utilizzata, dovresti sapere che puoi anche cambiare la password di Instagram tramite Facebook .

Dove trovare questa opzione? Sul tuo telefono sotto la casella di modifica della password, un’opzione che apparirà solo se hai collegato entrambe le applicazioni, Facebook installato sul tuo telefonino e hai effettuato l’accesso.

Appena sotto la casella della password con la frase: Se hai dimenticato la password, puoi cambiarla con Facebook , dove dobbiamo cliccare

Ora ci invierà su Facebook, dove dobbiamo inserire la password per il social network di Mark Zuckerberg.

Quindi ci chiederà se abbiamo entrambi gli account collegati, a cui dobbiamo accettare e tornerà immediatamente su Instagram per consentirci di cambiare la password.

Una volta fatto, fai clic sul clic che appare nella parte in alto a destra e il gioco è fatto.

È così facile cambiare la password di Instagram con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione, quindi la complicazione è minima.

Ovviamente ricordati di inserirne una che abbia i parametri che ti abbiamo indicato e di cambiarla di volta in volta, due premesse altamente consigliabili.

The Latest

To Top