venerdì , 20 luglio 2018

Ecco le nuove funzioni per i gruppi di WhatsApp

WhatsApp presenta nuove funzionalità di chat di gruppo. Ecco tutto ciò che puoi fare con le nuove funzionalità di chat di gruppo di Whatsapp, le novità includono la possibilità di aggiungere una descrizione, vedere quando le persone ti hanno menzionato ed essere in grado di lasciare una chat per sempre.

nuove funzioni gruppi whatsapp

I gruppi su WhatsApp hanno assunto un ruolo centrale nel servizio di messaggistica che ha oltre 1 miliardo di utenti, contribuendo a collegare persone con interessi simili in tutto il mondo.

Con l’ultimo aggiornamento, il servizio di messaggistica WhatsApp ha lanciato nuove funzionalità di chat di gruppo, inclusi ulteriori controlli per gli amministratori e per i membri regolari del gruppo.

Le nuove funzionalità arrivano in un momento in cui la concorrenza tra i servizi di messaggistica online sta aumentando, con rivali come Telegram e WeChat che ogni giorno guadagnano sempre più popolarità.

Ecco le nuove funzioni lanciate dall’app di messaggistica e cosa ti permettono di fare nelle chat di gruppo.

Più poteri agli Amministratori

In precedenza, gli amministratori potevano rimuovere solo gli utenti dalla chat ma niente di più. Ora saranno in grado di impostare una descrizione di gruppo da mostrare alle nuove persone aggiunte alla chat di gruppo. Un possibile utilizzo potrebbe essere quello di inserire delle linee guida della chat che appaiono quando qualcuno si unisce. 

Gli amministratori possono anche rimuovere l’autorizzazione di amministratore da altre persone nella chat, ma il fondatore del gruppo non potrà mai essere rimosso dalla chat. C’è anche la possibilità di permettere solo ad alcuni utenti di cambiare l’icona del gruppo, il titolo e la descrizione.

Più opzioni di ricerca per le chat

Se il tuo nome è citato in un gruppo, puoi toccare su un nuovo pulsante con simbolo “@” che ti mostrerà tutte le menzioni del tuo nome all’interno di un gruppo. Dovrebbe impedirti di perdere messaggi importanti, anche in gruppi particolarmente affollati 

Ancora meglio, adesso puoi trovare tutti i messaggi di una certa persona in un gruppo con una funzione di ricerca inserita nella pagina delle informazioni del gruppo.

Puoi lasciare un gruppo per sempre

In precedenza, quando lasciavi un gruppo su WhatsApp, non c’era nulla che impedisse a qualcuno di aggiungerti di nuovo, più e più volte.

Gli utenti possono ora lasciare un gruppo in modo permanente ed evitare di essere ripetutamente aggiunti dopo che se ne sono andati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *