Internet: Trucchi e Guide

Cosa significa RAWR nelle chat e sui social network

Di per sé, la parola “Rawr” non significa nulla nella lingua italiana. Tuttavia, il linguaggio dei social network è molto più veloce di quello dei dizionari e questa onomatopea ha un significato molto chiaro per molti utenti, soprattutto per i più giovani.

“Rawr” è una delle parole d’ordine sui social network, è la rappresentazione testuale di un suono: il ruggito di un dinosauro

Ma non è un dinosauro feroce, come quelli che si potrebbero vedere in Jurassic Park, ma è un dinosauro “kawai” o, come si potrebbe dire in italiano, un dinosauro dolce e carino.

Cosa significa RAWR nel linguaggio internet

In questo senso, “Rawr” è un grugnito e il suo significato in questo metalinguaggio delle reti è “ti amo”, ma nel linguaggio dei dinosauri.

È spesso usato quando una persona finge di essere offesa o dice di essere arrabbiata, quando sa di non esserlo. Viene spesso utilizzato anche per ridurre la tensione in una conversazione online. 

D’altra parte, “Rawr” quasi sempre (o meglio, sempre) è usato accompagnato dall’immagine che rappresenta il dinosauro ed è abbastanza iconica, come puoi vedere.

L’espressione ha dato il nome ad un’app di messaggistica “Rawr Messenger” che si basava sulla comunicazione tramite emoji e animazioni. Una delle caratteristiche che la rendevano unica è che, quando l’utente scriveva un messaggio, l’app lo traduceva in un’animazione.

Per fare questo, utilizzava avatar personalizzabili, in quella che poteva essere una strana combinazione di Sims e Haboo. Gli hashtag o i tag potevano essere utilizzati dagli avatar per eseguire azioni come ballare, baciarsi o “dare il cinque”.

L’app era originariamente disponibile solo per iOS, ma sfortunatamente è stata rimossa dall’Apple Store. Adesso è disponibile una versione per Android, ma solo scaricando il suo APK, vale a dire che non è un’applicazione ufficiale, quindi potrebbero esserci problemi di sicurezza.

The Latest

To Top