Internet: Trucchi e Guide

Dov’è il codice QR per attivare WhatsApp Web

Il codice QR di WhatsApp è fondamentale se vuoi chattare dal tuo computer. Ti spieghiamo dove puoi trovarlo.

Il codice QR è diventato un elemento fondamentale in WhatsApp, in quanto è necessario per utilizzare WhatsApp Web, la versione della piattaforma per chattare dal browser del computer senza la necessità di installare programmi. Ma dov’è il codice QR per WhatsApp Web?

Non tutti gli utenti sanno come trovare questo set di pixel necessari per accedere con il proprio account WhatsApp. Per rendere il compito più semplice, in questa guida vedremo a cosa serve il codice QR di WhatsApp e dove è possibile trovarlo per accedere a WhatsApp Web.

A cosa serve il codice QR di WhatsApp?

Per facilitare l’accesso a WhatsApp Web, la piattaforma ha optato per l’utilizzo di codici QR anziché dover inserire il numero di telefono e un codice di sicurezza inviato tramite SMS. È un sistema altrettanto sicuro e privato, poiché ogni codice QR è diverso e si rinnova ogni tanto, ed è anche più veloce .

Leggendo il codice QR con lo scanner integrato nell’applicazione mobile Android, WhatsApp collega il computer con il tuo account personale e apre immediatamente la tua sessione. Vale la pena ricordare che i codici QR per accedere a WhatsApp Web funzionano solo con lo scanner WhatsApp nativo, non provare a leggerlo con altri lettori, poiché non ci sarà alcun risultato.

Inoltre, è interessante notare che WhatsApp utilizza i codici QR per facilitare altre procedure molto interessanti, come la condivisione del tuo profilo con altri utenti o la creazione di un codice QR specifico per la tua azienda che ti permette di diffondere la sua esistenza ai clienti in modo facile e veloce.

Dov’è il codice QR per WhatsApp Web

Sappiamo già che il codice QR è essenziale per utilizzare WhatsApp sul tuo computer. Quindi è arrivato il momento di chiarire che il codice QR di WhatsApp Web si trova sul web stesso.

Apri il browser sul tuo PC e accedi al sito Web di WhatsApp e troverai il codice QR sul lato destro dello schermo. Se non userai il codice per un po’ di tempo, apparirà un pulsante verde per aggiornare il codice QR.

Ora segui questi passaggi:

  1. Apri WhatsApp sul tuo cellulare.
  2. Fare clic sul pulsante a tre punti nell’angolo in alto a destra.
  3. Nel menu a discesa, tocca “WhatsApp Web” .
  4. Se hai dispositivi precedentemente accoppiati, fai clic su “Associa un dispositivo”. In caso contrario, lo scanner apparirà direttamente.
  5. Metti a fuoco il codice QR che appare su WhatsApp Web con la tua fotocamera mobile per accedere automaticamente.

Dimentica password o codici di verifica inviati tramite SMS, puoi chattare dal tuo computer su WhatsApp Web semplicemente focalizzando il codice QR con lo scanner offerto dall’app stessa.

Come abbiamo visto, devi solo entrare nel sito web di WhatsApp per trovare questo importante codice QR.

The Latest

To Top