Trucchi e Guide Smartphone

Come attivare Guarda avanti su Android per camminare più sicuro

Il tuo cellulare android può farti evitare incidenti quando lo usi mentre cammini, avvivando l’opzione Guarda avanti. Vediamo come fare.

A differenza dei computer, i telefoni ci tengono incollati allo schermo anche quando non siamo seduti. Ciò può causare distrazioni significative e gravi incidenti durante la guida, ma anche quando si cammina.

L’esempio più semplice: attraversare una strada senza guardare le auto che stanno arrivando perché stai guardando il tuo cellulare.

Google ha aggiunto una nuova opzione alla raccolta di strumenti per il benessere digitale di Android, chiamata “Guarda avanti”. È una delle funzioni più curiose e utili che questa suite di strumenti include, poiché può persino salvarti la vita.

È così che Google ha chiamato questa nuova funzionalità per il benessere digitale. Attraverso di esso, attirerà l’attenzione degli utenti che utilizzano il telefono mentre camminano. 

Per fare ciò, lo strumento rileva che l’utente si sta muovendo, che sta usando il telefono e che la sua testa sta guardando il telefono. A quel punto, invierà una notifica per avvisare l’utente.

Attiva la modalità “guarda avanti” di Google per evitare incidenti mentre cammini

Google spiega che “Guarda avanti” è una funzione progettata per ricevere promemoria quando si utilizza lo smartphone mentre si cammina. 

Tuttavia, la società indica che Heads Up (come viene chiamata questa funzione in inglese) non sostituisce l’atto di prestare attenzione e per questo motivo consiglia di non fare affidamento al 100% su questa funzione quando si cammina per strada utilizzando il telefono cellulare.

Attualmente, la funzione è disponibile solo sui dispositivi della serie Google Pixel. È probabile che in futuro raggiungerà più telefoni e al di fuori della versione beta dell’app. 

Per attivare l’opzione “Guarda avanti” , segui questi passaggi:

  1. Assicurati di aver installato l’ultima versione dell’app Digital Wellbeing.
  2. Apri l’applicazione Impostazioni del tuo cellulare.
  3. Vai alla sezione “Benessere digitale e controllo parentale”.
  4. Tocca “Guarda avanti”.
  5. Concedi le autorizzazioni necessarie e attiva la funzione.

Nel caso in cui le condizioni siano soddisfatte, vedremo un promemoria in alto che ci incoraggia a guardare dritto davanti e a distogliere gli occhi dal cellulare per evitare incidenti mentre camminiamo.

Che sia utile o meno è qualcosa che vedremo nei prossimi mesi e man mano che gli utenti utilizzeranno la funzionalità. In larga misura dipenderà dal fatto che Google decida di implementarlo anche su altri telefoni cellulari ed espanderlo oltre la beta di Digital Wellbeing. Se le versioni di altri produttori non escono prima, ovviamente.

The Latest

To Top