Consigli e trucchi per il nuovo Samsung Galaxy Note 9 S Pen

Pronto a sbloccare tutto il potenziale della S Pen del nuovo Samsung Galaxy Note 9? Certo che lo sei. Ecco un elenco di nuove funzioni nascoste e trucchi per utilizzare la S Pen che dovresti conoscere prima di acquistare il Samsung Galaxy Note 9.

Samsung Galaxy Note 9 ( € 860 su Amazon ) è più grande e migliore che mai. Con un display leggermente più grande, un lettore di impronte digitali correttamente posizionato e una nuova S Pen, il telefono si sta dimostrando come uno dei migliori dell’anno. 

Sì, c’è una nuova S Pen. In realtà, questo è probabilmente il più grande aggiornamento che Samsung abbia dato al suo smartphone. Nello specifico, la S Pen fa molto di più che lanciare Air Commands e disegnare sullo schermo, grazie alla sua connettività Bluetooth Low Energy.

loading...

Quindi cosa significa tutto ciò? Bene, diamo un’occhiata ad alcuni suggerimenti e trucchi per ottenere il massimo dalle nuove funzionalità di S Pen.

Ha una batteria

La S Pen utilizza un supercondensatore per alimentare la sua funzionalità Bluetooth, ma chiamiamola una batteria. Con una così piccola fonte di energia, Samsung stima la durata della batteria della S Pen a 30 minuti o circa 200 scatti, a seconda dell’evento che si verifica per primo.

Il note 9 ti avviserà quando la batteria dello stilo si sta scaricando, a partire dal 15 percento con i promemoria mentre la batteria continua a diminuire. Sul lato positivo, occorrono solo 40 secondi della S Pen all’interno del note 9 per caricare completamente la penna.

Scrive ancora!

A parte le fantastiche funzionalità Bluetooth, la penna S può ancora essere utilizzata per appunti, schizzi e interazione di base con il note 9, anche se la batteria è scarica.

Personalizzazione del controllo dell’app

La caratteristica principale di S Pen di Note 9 è che funge da telecomando per interagire con le app selezionate. Ad esempio, è possibile rimuovere la penna, tenere premuto il pulsante per un paio di secondi, avviare l’app della fotocamera e scattare una foto ad ogni pressione del pulsante. Ma la fotocamera non è l’unica app con cui lavora S Pen. Per visualizzare l’elenco completo di app e personalizzare le interazioni con ciascuna app, apri Impostazioni > Funzioni avanzate > S Pen > S Pen Remote .

Ecco l’elenco attuale di app (o azioni) che puoi controllare con la S Pen:

  • telecamera
  • Galleria
  • otturatore
  • Media
  • Chrome
  • Hancom Office Editor
  • Snapchat

Tieni premuto

Per personalizzare ciò che accade quando premi e tieni premuto il pulsante S Pen, tocca su Tieni premuto il pulsante penna. Per impostazione predefinita, questa azione avvierà l’app Fotocamera. Tuttavia, è possibile selezionare un’app di terze parti o funzioni S Pen.

In alternativa, è possibile disabilitare la funzionalità del tutto con l’interruttore a levetta nella parte superiore dello schermo.

Azioni a pressione singola o doppia

Come noterai quando scorri l’elenco delle app, oltre a un interruttore On / Off, quasi ogni elenco ha due impostazioni personalizzabili: singola pressione e doppia pressione.

Seleziona una delle opzioni per scegliere un’azione diversa se vuoi cambiarla. Ad esempio, è possibile impostare una singola pressione nell’applicazione fotocamera per cambiare telecamera, mentre una doppia pressione cattura una foto.

Samsung alla fine aprirà l’interattività di S Pen ad altri sviluppatori, il che porterà indubbiamente a usi più interessanti.

Sblocca con S Pen

La S Pen può ora sbloccare a distanza il note 9, nel caso lo desideri. Dovrai abilitare la funzione andando su Impostazioni  > Funzioni avanzate > S Pen > Sblocca con S Pen remote e seleziona “Sblocca con S Pen remote”.

Quindi, se il telefono si blocca e stai usando la S Pen, per esempio per dare una presentazione o controllare la musica da tutta la stanza, una singola pressione del pulsante sbloccherà il tuo telefono.

Disabilitare il telecomando S Pen

Se, dopo aver utilizzato le funzionalità remote per un po ‘di tempo, decidi che preferiresti tornare su come erano le cose tra te e la S Pen, puoi disabilitare le sue funzionalità remote.

Il modo più semplice per farlo è quello di abbassare la sfumatura delle impostazioni rapide e scorrere le tessere fino a trovare l’opzione S Penne Remote e toccarla. L’altra opzione è quella di rivedere la pagina delle impostazioni S Pen Remote e utilizzare l’interruttore On / Off nella parte superiore dello schermo.

In entrambi i casi, se decidi di voler utilizzare la funzione remota, è facilmente riabilitata utilizzando lo stesso processo. Una nota importante: se si disabilita la funzionalità remota mentre la S Pen è fuori dal Note 9, sarà necessario reinserirla nel telefono per alcuni secondi mentre viene ristabilita una connessione.

Tradurre

L’opzione di traduzione può davvero tornare utile per tutti voi viaggiatori. Non solo si tradurrà, ma se tocchi il piccolo oratore lo pronuncerà pure. Dopo averlo lanciato dal menu Air, tutto ciò che devi fare è passare sopra la tua S Pen sopra una parola sullo schermo per iniziare.

Crea Gif

Internet ama le gif anche se non siamo d’accordo su come pronunciarlo. Usando la potenza di Smart Select dal menu Air, la nota 9 ti trasforma in una macchina per fare gif. A seconda di quanto lo usi, potrebbe essere una benedizione o una maledizione per i tuoi amici.

Dopo aver lanciato Smart Select dal menu Air, guarda in alto a destra per l’opzione gif. Una volta selezionato, comparirà sullo schermo un quadrato che consente di ridimensionare, cambiare la qualità e avviare e interrompere la registrazione.

Usare la penna nella Galleria

Quando si naviga nell’app Stock Gallery di Samsung, l’S Pen può aiutarti a individuare quella foto perfetta ancora più velocemente. Passando con la penna sopra una foto, verrà mostrata una versione ingrandita della foto. Questo ti risparmia da un sacco tempo a scorrere le foto. Ciò che lo rende ancora migliore, con la visualizzazione ingrandita fornisce anche pulsanti per eseguire azioni come la condivisione o la modifica, risparmiando ancora più tempo.

Messaggio dal vivo

Live Message è una piccola caratteristica divertente della serie Note acquisita non molto tempo fa. Con Live Message, puoi scrivere o disegnare un messaggio animato utilizzando diversi colori sullo schermo. Dopo esserti soddisfatto, il Live Message può essere condiviso con amici, familiari o su internet.

Ingrandire

Anche su uno schermo grande come il Galaxy Note 9, a volte le cose sono troppo piccole. Non se però aggiungi Magnify al menu Air Command. Utilizzando Magnify puoi passare il mouse sullo schermo per ottenere una visualizzazione ingrandita. Per le persone con difficoltà visive, questo può essere un vero toccasana. 

Screen Off Memo

Screen Off Memo è un’altra di quelle geniali funzionalità che Samsung ha aggiunto qualche tempo fa alla serie Note. A volte hai solo bisogno di un accesso rapido per scrivere qualcosa. Che si tratti di un articolo per la tua lista della spesa o di un numero di telefono di cui avrai bisogno in seguito. Rende le cose semplici e veloci. Non sbloccare il telefono, non avviare app, rimuovere la S-Pen e iniziare a scrivere. Non potrebbe essere più semplice, eppure è così utile.

Dare un’occhiata

La funzione di Glance è un’altra opzione nascosta nel menu Air Command che dovrai aggiungere manualmente. Questa funzione specializzata sarebbe utile per quei momenti in cui è necessario fare continuamente riferimento a molte informazioni. Glance riduce a icona una finestra in un’anteprima nell’angolo in basso a destra, consentendo di passare con il mouse e “dare un’occhiata” alle informazioni senza lasciare l’app corrente.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *