domenica , 18 Aprile 2021

Come bloccare le persone su WhatsApp

Qualcuno continua a inviarti messaggi inappropriati su WhatsApp, intasando le tue chat con sciocchezze o chiamandoti? Ti mostriamo come fare a bloccare facilmente questo contatto indesiderato.

Dal suo rilascio iniziale nel 2009, WhatsApp è diventato uno dei modi più popolari per rimanere in contatto. L’app ha ora oltre 1 miliardo di utenti, distribuiti in 180 paesi, e si è dimostrata abbastanza allettante da permettere a Facebook di spendere $ 20 miliardi per acquistarla nel 2014.

Se sei un utente che usa regolarmente whatsapp, allora c’è la possibilità che a un certo punto ti sia capitato di avere fra i contatti persone che pensavi di aver eliminato dalla tua vita. 

Ma come si impedisce a loro di inviarti messaggi e chiamate? Ti mostriamo il modo più facile per bloccare qualcuno che ti sta disturbando.

Come si può bloccare un contatto su Whatsapp

Come bloccare le persone su WhatsApp (Android e iPhone)

Non ci sono cerchi complessi da saltare quando si tratta di mettere a tacere voci fastidiose su WhatsApp, a causa del fatto che gli sviluppatori hanno incluso una funzione di blocco incorporata. 

I passaggi sono leggermente diversi su iOS e Android, ma con entrambi si raggiunge lo stesso obiettivo in pochi secondi.

Bloccare le persone su WhatsApp con iPhone

Apri WhatsApp e tocca l’ opzione Impostazioni in basso a destra dello schermo. Seleziona Account> Privacy> Bloccato e ti verrà presentato un elenco di tutti i contatti che hai già vietato.

Per aggiungere una nuova persona alla raccolta, tocca l’ opzione Aggiungi nuovo….

Ora vedrai la tua attuale lista di contatti di WhatsApp. Scorri fino a trovare la persona che desideri rimuovere dalle conversazioni future, tocca la sua voce e vedrai che ora sono ufficialmente nell’elenco dei contatti bloccati. 

Se si desidera ripristinarli con privilegi completi, è sufficiente seguire i passaggi precedenti, ma quando si raggiunge l’elenco Contatti bloccati è sufficiente toccare la persona in questione, quindi selezionare l’opzione Sblocca contatto.  

Bloccare di persone su WhatsApp con Android

Apri WhatsApp, quindi tocca l’icona dei tre punti nell’angolo in alto a destra. Dal menu che appare seleziona Impostazioni> Account> Privacy> Contatti bloccati.

Ora vedrai un elenco di tutte le persone le cui attività sono già state bloccate. Per consegnare un’altra persona fastidiosa all’oblio, tocca l’icona nell’angolo in alto a destra che ha la sagoma di una persona con un segno più a sinistra.

Questo apre il tuo elenco di contatti, quindi vai alla persona che vuoi rimuovere, selezionala e sarà automaticamente aggiunta all’elenco dei Bloccati.

Se in qualsiasi momento desideri reinserirli nella conversazione, tutto ciò che devi fare è seguire i passaggi precedenti, ma quando raggiungi la pagina Contatti bloccati tocca il loro nome e ti verrà data la possibilità di sbloccarli.

Per ulteriori modi per ottenere il massimo dall’app, dai un’occhiata ai migliori trucchi di WhatsApp.

Autore MaiDireLink

Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *