Come vedere le schede aperte di Chrome Android sul PC e viceversa

Come fare se si desidera spostare le vostre schede aperte su Chrome di un telefono android su Chrome di un pc fisso o portatile.

Quando abbiamo più dispositivi è molto probabile che passiamo frequentemente da uno all’altro in base a ciò che è più conveniente per noi. 

Ad esempio, inizi a cercare hotel per le tue vacanze estive sul tablet, poi sul cellulare e un po ‘più tardi sul PC. A volte sei interessato a vedere una pagina web sul grande schermo, ed è per questo che vedremo come continuare una sessione di navigazione di Chrome sul tuo PC e viceversa.

loading...

I tentativi di effettuare il passaggio dal cellulare al PC e PC al cellulare sono molti e varie, con menzioni speciali come PushBullet , AirDroid , numerose iniziative di Microsoft o addirittura Telegram , ma se si utilizza Chrome non ha bisogno di alcuna applicazione aggiuntiva .

Come avrai intuito, tutto questo si basa sulla storia che Google conserva gelosamente di tutto ciò che visitiamo sia sul cellulare che sul PC. 

Pertanto, è necessario effettuare l’accesso con il proprio account Google sia sul PC che sul cellulare. In quest’ultimo caso, è necessario attivare anche la sincronizzazione.

Visualizza le schede aperte sul PC portatile

Se hai visitato una pagina Web sul tuo cellulare Android con Google Chrome e desideri visitarla sul tuo PC, non devi inviare il link a te stesso tramite WhatsApp, Telegram o sostituti. Hai aperto le schede aperte in altri dispositivi (come il tuo cellulare) nella sezione Cronologia. Un modo rapido per accedere direttamente è aprire l’indirizzo chrome://history/syncedTabs nel browser.

Lì mostra le ultime schede che hai aperto nel cellulare recentemente, così come l’ultima volta che le schede aperte sono state sincronizzate. Toccando il menu con tre punti hai la possibilità di aprirli tutti in una volta, ma puoi anche toccare uno specifico per aprirlo solo.

Vedi in Android le schede aperte del PC

In Android è possibile fare il percorso inverso, anche se in questo caso non è all’interno della cronologia. Invece, dovresti aprire il menu delle opzioni di Chrome e scegliere le schede Recenti . Quindi devi trovare il nome del tuo PC, per vedere l’elenco delle schede aperte.

È un trucco molto semplice che può aiutarti in più di un’occasione. Ricorda, tuttavia, che mostra solo le pagine correnti aperte in ogni scheda. Per consultare le pagine Web visitate in precedenza, è necessario andare su Cronologia. Il problema è che ci sono pagine miste di tutti i tuoi dispositivi, senza distinzione.

Come vedere le schede aperte di Chrome Android sul PC e viceversa
Vota questo articolo
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *