Come uscire dall’app Youtube e continuare ad ascoltare la musica

Come continuare ad ascoltare la musica di YouTube in background, a schermo spento e anche se si chiude l’applicazione su iOS e Android.

Normalmente, quando esci dall’applicazione YouTube sul tuo telefono cellulare, la riproduzione si interrompe automaticamente. È lo stesso se lo schermo è spento mentre riproduci un video. Con questa operazione non è possibile fare una partita a un gioco o usare un’altra applicazione e, allo stesso tempo, lasciare  la musica di sottofondo su YouTube, per esempio.

Esistono diverse soluzioni a questo comportamento dell’applicazione YouTube. La cosa interessante dei tre trucchi qui sotto è che due di questi non richiedono l’ installazione di applicazioni  aggiuntive. 

loading...

Vengono utilizzati quelli già presenti nel telefono, come la stessa applicazione YouTube o l’applicazione Google Chrome. Inoltre, tutto funziona senza root.

Come utilizzare YouTube in background

android

Per poter ascoltare i video di YouTube in background su Android, avrai bisogno di Google Chrome. Ora, vai al sito web di YouTube da lì e clicca sui tre punti che si trovano nella parte in alto a destra della finestra.

Quando sei all’interno di quel menu, seleziona “Richiedi versione desktop”. Quindi puoi guardare YouTube come se fosse un computer. Riproduci il video che vuoi e quando vedi un messaggio che ti chiede se vuoi ricevere le notifiche, accetta.

Ora minimizza l’app e continua ad ascoltare il tuo video, è così facile!

iOS

In iOS dovrai anche utilizzare il browser, ma invece di Chrome, scarica Dolphin. Vai su YouTube, scegli un video e basta, ora puoi giocare dal Centro di controllo del tuo iPhone.

Come utilizzare YouTube e un’altra applicazione allo stesso tempo

Modalità multi finestra:

  1. Apri l’applicazione YouTube.
  2. Tocca il pulsante multitasking sul telefono per due secondi (in basso a sinistra).
  3. La modalità multi-finestra è attivata e un’altra applicazione può essere utilizzata allo stesso tempo.

Sui telefoni cellulari che non supportano questa funzionalità, puoi utilizzare l’applicazione Stream come alternativa per mantenere YouTube aperto su Android e continuare a giocare.

Ascolta la musica di YouTube senza essere nell’app e con lo schermo spento

Applicazione di terze parti: nell’applicazione NewPipe, toccare il pulsante “Secondo piano”. Questo lo ridurrà al minimo e potrai ascoltare i contenuti di YouTube senza rimanere nell’applicazione .

Puoi scaricare NewPipe da F-Droid.org . Esistono altre applicazioni di YouTube  per uscirne e continuare a riprodurre video senza averli aperti .

Nell’impostazione predefinita “principale”, i video di YouTube riprodotti con NewPipe si interromperanno quando lo schermo del telefono è spento, ma se tocchi questi 3 punti e poi selezioni Passa a sfondo, il video continuerà a essere riprodotto anche quando lo schermo è spento.

Esistono applicazioni con uno scopo diverso, che servono anche in modo che i contenuti di YouTube che sono condivisi all’interno di essi continuino a giocare senza che sia aperto o con lo schermo spento. Questo è il caso di Telegram e persino di WhatsApp.

Come uscire dall’app Youtube e continuare ad ascoltare la musica
5 (100%) 1 voti
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *