Come utilizzare Google Traduttore senza Internet

Oggi spiegheremo come utilizzare il traduttore di Google offline sul tuo telefono senza una connessione internet, con la possibilità di scaricare le lingue precedentemente.

Il traduttore di Google è sicuramente uno dei migliori strumenti rilasciati da Google, in particolare quando viaggiamo all’estero e non conosciamo la lingua locale, ma cosa fare se improvvisamente esauriamo i giga della connessione? 

Google Translator è un’applicazione di riferimento quando si tratta di traduzioni e ti consente di tradurre i contenuti con la fotocamera, la scrittura a mano, le conversazioni o il testo che inserisci. Tuttavia, non è molto utile per fare le traduzioni quando non hai alcuna connessione.

loading...

Come una delle migliori applicazioni di traduzione linguistica, l’applicazione Google Translate offre molte funzioni utili ed è disponibile per Android e iOS. Qui hai tutto ciò che puoi fare e il numero di lingue attualmente supportate da ciascuna funzionalità:

  • Traduzioni di testo: scrivi il testo (103 lingue).
  • Traduzioni offline: scrivi il testo offline (59 lingue).
  • Traduzioni istantanee della fotocamera: la fotocamera si traduce in tempo reale (38 lingue).
  • Foto: scatti una foto e la carichi per una traduzione più accurata (50 lingue).
  • Conversazioni: conversazione bidirezionale in tempo reale (32 lingue).
  • Scrittura a mano: disegni e caratteri sullo schermo (93 lingue).
  • Frasario: salva le parole e le frasi tradotte.
  • Premere per tradurre: si seleziona per copiare il testo in qualsiasi applicazione e verrà visualizzata una traduzione (solo Android).

Come detto precedentemente, durante qualsiasi viaggio, il traduttore di Google può diventare uno dei nostri principali alleati, soprattutto se non parli la lingua del paese in cui stai viaggiando, ma devi prestare attenzione al temuto roaming o al costo della connessione Internet del telefono quando spendere dati all’estero. Vediamo di seguito una guida ai passaggi per sapere come utilizzare il traduttore di Google senza Internet.

Come utilizzare il traduttore di Google senza Internet

Inizieremo spiegando come scaricare le lingue che desideri utilizzare dopo che sarai offline, un semplice processo in cui devi anticipare le esigenze che potresti avere in seguito. E poi, finiremo dicendoti come usare queste lingue quando non hai alcuna connessione, che sarà la parte più semplice.

Come scaricare e configurare le tue lingue

Per configurare le lingue che si desidera poter utilizzare offline, premere il pulsante a tre righe o scorrere il dito sullo schermo a destra per aprire il menu delle opzioni a sinistra. In questo menu, fai clic sull’opzione Traduzione offline per accedere all’elenco delle lingue che puoi utilizzare.

Nell’elenco delle lingue, in Lingue scaricate vedrai quelle che hai scaricato per l’utilizzo offline e in Tutte le lingue disponibili ci sono quelle che puoi scaricare. Qui, basta fare clic sulle lingue che si desidera scaricare in modo da poterle utilizzare in seguito quando non si avrà alcuna connessione.

Quando fai clic sulla lingua che desideri scaricare, verrà visualizzata una finestra di dialogo in cui ti verrà notificato lo spazio occupato dal download. Se noti che non avrai problemi, fai clic sul pulsante Download per avviare il download del Language Pack, che inizierai a utilizzare quando non hai accesso a Internet.

Una volta effettuati i download, Google Translator ti avviserà quando ci saranno aggiornamenti ai language pack. Pertanto, è possibile che ogni alcune settimane vengano visualizzati messaggi che ti avvisano di aggiornare questi download, cosa che puoi fare con il pulsante Rivedi e aggiorna.

Come tradurre quando non hai alcuna connessione

Quando sei offline sarai in grado di effettuare traduzioni con tutte le lingue che hai scaricato. Per scegliere quale utilizzare, fai clic su una delle due lingue che appaiono in alto.

La differenza è che offline vedrai solo le lingue scaricate e potrai scegliere solo tra di loro. Pertanto, per effettuare una traduzione offline, scegliere una delle lingue disponibili e, se non è quella desiderata, scaricarla la prossima volta che sarà disponibile una connessione.

Per utilizzare la lingua scaricata, devi andare su ” Impostazioni ” e scegliere l’opzione ” Traduzione offline” , vedrai come appare la lingua o le lingue scaricate, seleziona quella che desideri e potrai iniziare a utilizzare l’applicazione offline.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *